Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Testo integrale della lettera di dimissioni di Marco Bonzanini

Riceviamo e pubblichiamo il testo completo della lettera di dimissioni di Marco Bonzanini
Verbania
Testo integrale della lettera di dimissioni di Marco Bonzanini
Adesso Basta

Dopo una settimana interessata dalle ultime polemiche sulla mia Presidenza questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni da Presidente del Consiglio e da Consigliere Comunale. Non ritengo di aver commesso fatti che possano giustificare questa decisione, ma piuttosto il clima di veleni e le continue meschinità nel miei confronti mi hanno rattristato a tal punto da non poter più continuare in questa esperienza di servizio.

Quando le persone oneste vengono assalite e colpite dalla falsità e dalla bassezza degli attacchi di coloro che dovrebbero essere semplici avversari politici e non nemici giurati, rimangono spiazzate e spesso non trovano le parole per esprimere il sentimento di amarezza e dolore che segue a questi fatti.

Ma questo è diventato purtroppo lo stile di una parte della minoranza che pur di apparire non indugia a ferire senza considerare gli effetti sullo stato d’animo delle persone.

Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni mi sono stati vicino con il loro sostegno e con la loro solidarietà; vi chiedo perdono se tutti gli accorati sforzi per evitare questa mia scelta non hanno portato ad una più serena conclusione.

Aggiungo che questa decisione non deriva assolutamente da problemi di rapporti con Sindaco, Giunta, Gruppo Consigliare o Maggioranza; anzi sono convinto che questa amministrazione stia lavorando molto bene e porterà giovamento alla città di Verbania e ai suoi cittadini.

Buon lavoro a tutti.

Marco Bonzanini

Verbania, 21 marzo 2016



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino ma nel merito?
paolino
21 Marzo 2016 - 13:07
 
ovviamente non una parola nel merito,visto che non può negare l'evidenza. a casa.
Vedi il profilo di cesare Immutata stima
cesare
21 Marzo 2016 - 13:19
 
Rimane la mia stima per il Sig. Bonzanini , il suo gesto era doveroso . Come Presidente ha sbagliato , anche se nella sua lettera non ammette l'errore e motiva la sua decisione " al clima di veleni e alle continue meschinità" .
Era indifendibile:
Vedi il profilo di maffy 2veleni?
maffy
21 Marzo 2016 - 13:23
 
Non so a che veleni si riferisca ma sicuramente servono forti anticorpi per sopportare i cori sempre contro che ripetono dimettiti dimettiti per ogni cosa.. Io non avrei dato soddisfazione .
Vedi il profilo di AleB 1Stesso clima...
AleB
21 Marzo 2016 - 13:31
 
Non ho ben capito cosa sia successo e se ha sbagliato è giusto mettersi da parte. Ma ahimè ritrovo in questo periodo lo stesso clima di non troppi anni fa, quando in cattedra sedeva la destra dopo lustri di dominio sinistro. Stessa continua polemica infinita, attacchi per qualsiavoglia atto pubblico dell'amministrazione, qualcuno sul personale e magari anche velate minacce non meglio identificate. Il tutto sfociò come sappiamo: e le tasche dei cittadini durante i giorni del commissariamento dovrebbero ricordarlo bene.
Triste per una città che non riesce mai a vivere la sua minuscola vità politica in maniera serena: spero solo di non dovermi ancora rammaricare per altri anni di commissariamento.
Saluti
AleB
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 2Basta con gli insulti
Aurelio Tedesco
21 Marzo 2016 - 13:36
 
Su Marco Bonzanini solo fango e non solo su di lui. I gravi attacchi personali di questo periodo , su presidente del consiglio ,assessori e consiglieri di maggioranza da parte di alcuni consiglieri di minoranza ( e non solo consiglieri comunali ma anche da parte di consiglieri di quartiere fin troppo politicizzati) ,a volte nascosti dietro della bieca ironia e faciloneria, sono disgustosi. Questo modo stomachevole di fare politica di insulti deve finire .
Vedi il profilo di jon snow 1petizione
jon snow
21 Marzo 2016 - 14:32
 
propongo una legge di iniziativa popolare per vietare l'utilizzo dell'espressione "macchina del fango", che ormai viene utilizzata a sproposito e in qualsiasi contesto!
dire che ha mandato un'e-mail a uno prima che ad un altro è "macchina del fango"? e ci si dimette per una sciocchezza del genere?
Vedi il profilo di cesare x Tedesco
cesare
21 Marzo 2016 - 14:41
 
"Questo modo stomachevole di fare politica deve finire" , come? Forse deve finire questo modo POCO TRASPARENTE di amministrare . Consiglieri di quartiere politicizzati, ma cosa dice?
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: petizione
Aurelio Tedesco
21 Marzo 2016 - 14:43
 
Ciao jon snow

dire semplicemente questo no , ma dire altro , deridere ,fare illazioni su presenze e malattie, su appalti o bandi . buttare i sassi continuamente e poi nascondere la mano , il dire tra le righe cose non vere ... questo si che è fango.
Vedi il profilo di gigio 1dimissioni
gigio
21 Marzo 2016 - 15:21
 
Marco , non centro più di tanto ma essendo legato alla mia città , mi capita di leggere lo stillicidio di critiche che puntualmente appaiono da parte dei soliti e che non riesco a interpretare se non come aventi come unico obbiettivo la distruzione del nemico (ben oltre l'avversario) . Leggo praticamente solo cose scritte per distruggere e mai per contribuire al bene comune. Pur rendendomi conto dell'inutilità di queste righe mi sento di dirti che se il motivo è davvero quello che hai scritto , NON DARGLIELA VINTA E NON MOLLARE.
Vedi il profilo di andrea marconi 1sig tedesco
andrea marconi
21 Marzo 2016 - 16:08
 
Non ampli sempre il discorso solo perché non c'è modo di difendere il presidente del consiglio comunale.
Il punto è semplice: si è comportato in maniera scorretta? A mio avviso si.
le sue dimissioni erano doverose? A mio avviso si
Ha fatto bene a dimettersi anche da consigliere comunale? Per me no.
Ciò che è sicuro è che riportare fatti veritieri e verificabili non è "infangare" una persona.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: sig tedesco
Aurelio Tedesco
21 Marzo 2016 - 16:20
 
Signor Marconi.... lasci stare gliel'ho detto anche da un altra parte...amplio il discorso perchè sono settimane che in un modo o nell'altro avete scelto questo metodo ....anche lei quando ha scritto cose non veritiere su di me , ma io non sono Bonzanini
Vedi il profilo di andrea marconi Re: Re: sig tedesco
andrea marconi
21 Marzo 2016 - 16:25
 
Ma io non ho scritto nulla, sono giorni che mi chiedo a cosa si riferisca ma non ho proprio idea.
Me lo dica così posso scusarmi o spiegarle cosa intendersi ( sono sincero, anche se fatica a crederci io non amo dire cose di cui non sia certo, può essere che abbia sbagliato)
Vedi il profilo di jon snow Re: Re: petizione
jon snow
21 Marzo 2016 - 16:43
 
Ciao Aurelio Tedesco

in generale sono d'accordo con te. mi basta ricordare quello che è stato detto nei giorni scorsi sull'associazione 21 marzo.
però per fare una prova ho cercato "marco bonzanini" qui su questo blog e non ho trovato traccia di insulti, insinuazioni o altro nei suoi confronti. anzi, a parte l'elezione a presidente, gli unici thread che ne parlano sono quelli di questi giorni.
poi probabilmente tu ne sai molto più di me, però noi commentiamo quello che è di pubblico dominio, di più non possiamo fare!
se poi ti riferisci a fatti completamente diversi (come mi pare di capire dai post qui sopra), allora alzo le mani visto che non so di cosa parli.
però torno a chiedere: ma ci si dimette perchè ti rinfacciano di avere mandato un'e-mail prima a uno e poi a un altro? ha ragione @gigio quando dice "se il motivo è davvero quello che hai scritto , NON DARGLIELA VINTA E NON MOLLARE" (e sottolineo il "davvero")
Vedi il profilo di lupusinfabula Ingenuità
lupusinfabula
21 Marzo 2016 - 16:51
 
Leggendo certi interventi resto allibito: la politica, si sa, non è terreno e materia per ingenui e verginelle, è una guerra e, come in ogni guerra, c'è il nemico che ti sta difronte facendo guerra di trincea, quello che fa guerriglia con agguati, quello che ti spara magari alle spalle ed alla fine molti che hanno militato in una certa parte saranno campioni nel saltare sul carro del vincitore. Se non hai le palle d'acciaio e se non hai la capacità di accusare i colpi, restituendoli appena puoi è meglio che in politica non entri. Se lo fai senza avere le doti del guerriero sarà inevitabile che prima o poi verrai sconfitto.
Vedi il profilo di jon snow Re: Ingenuità
jon snow
21 Marzo 2016 - 17:00
 
...sì vabbè, è arrivato frank underwood! :D
Vedi il profilo di gigio Lupus...
gigio
21 Marzo 2016 - 17:10
 
La politica da te descritta ci ha portati dove siamo e spiega il crescente astensionismo.... Riesci a capire?
Vedi il profilo di lupusinfabula Proprio perchè capisco
lupusinfabula
21 Marzo 2016 - 19:04
 
Proprio perchè capisco ho scritto quello che ho scritto: in Italia oggi fanno politica solo i pescicani e quelli che arrivano e prendono il potere sono coloro che sparano alle spalle: Dice niente :"Enrico stai sereno" ?
Vedi il profilo di gigio Lupus
gigio
21 Marzo 2016 - 19:15
 
Infatti.... Politici.. Categoria da eliminare
Vedi il profilo di paolino 3Re: Re: Re: sig tedesco
paolino
21 Marzo 2016 - 19:19
 
Ciao andrea marconi
ma tu ancora non hai capito che Tedesco non risponde MAI nel merito? ormai fa sempre così,la butta in caciara facendo sempre la parte della vittima di qualche gombloddo,e se insisti non parla più. io avanzo qualche risposta da settimane! lascia perdere.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ho riletto
lupusinfabula
21 Marzo 2016 - 19:38
 
Ho riletto ciò che ho scritto e mi convinco sempre più di aver fatto una giusta considerazione; la prova l'avete voi lì a Verbania: Bonzanini per uno ed un solo attacco ( e nepppure di quelli sparati ad alzo zero) non ce l'ha fatta e si è dimesso da tutto; la sindaca pur sotto il fuoco concentrico, continuo, quotidiano, implacabile sta ancora lì dov'è: evidentemente ha un animo ed uno spirito ben più "corazzato" di altri. Del resto anche la candidata M5S a Sindaco di Milano ha rinunciato affermando di non farcela a sostenere la pressione mediatica che si era creata attorno alla sua figura. Insomma, per fare il politico oggi in Italia, come si suol dire, ci vuole un fisico (ed uno spirito, aggiugno io, bestiale. Nel senso più letterale della parola.
Vedi il profilo di Lochness Benvenuto.....
Lochness
21 Marzo 2016 - 19:46
 
Quando la macchina del fango colpiva altri nel recente passato non mi ricordo decise prese di posizione di Bonzanini..... Benvenuto!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Aurelio che piacere ritrovarla!
Hans Axel Von Fersen
21 Marzo 2016 - 20:06
 
A me dell'immaginaria macchina del fango e delle dimissioni di Bonzanini non me ne frega un...
A me interessano invece i dati relativi al minor inquinamento del nuovo forno crematorio rispetto all'attuale che ormai da un mese attendo invano...
Vedi il profilo di paolino 2Re: Aurelio che piacere ritrovarla!
paolino
21 Marzo 2016 - 20:09
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

mettiti in coda!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen X Renato Brignone
Hans Axel Von Fersen
21 Marzo 2016 - 20:24
 
Puoi insinuare, sul tuo blog, qualcosa su mia suocera così mi si leva dai cocomeri?
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: Aurelio che piacere ritrovarla!
Aurelio Tedesco
21 Marzo 2016 - 20:48
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Quando sara il momento... e qui si sta parlando d altro e per quanto riguarda il signor Marconi prima lancia delle accuse e poi non si ricorda.. per fortuna che è giovane
Vedi il profilo di andrea marconi Re: Re: Aurelio che piacere ritrovarla!
andrea marconi
21 Marzo 2016 - 20:58
 
La mia giovane età spesso mi tradisce.
ribadisco che le chiedo solo di rinnovarmi la memoria, non mi sembra di aver chiesto troppo
Vedi il profilo di renato brignone Hans e la suocera
renato brignone
21 Marzo 2016 - 22:01
 
Mi sono spaccato dal ridere... comunque se la fai eleggere Presidente del Consiglio e inviare mail a "CAZZUM" , forse posso fare qualcosa :-)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - PsicoNews: Conseguenze dell’uso del navigatore sul cervello
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
Verbania - Cronaca
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti