Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : VerbaniaBau
Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale #2 Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: comunicazione e comportamento Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: esperienze di comunicazione non verbale in Canile Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale Verbania
VerbaniaBau: Il Canile: da luogo di raccolta dei cani a luogo di Cultura
Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale #2

Verbania - La comunicazione non verbale fra cane e uomo si realizza anche tramite la gestualità dei soggetti compartecipi: nell’essere umano sono soprattutto gli arti superiori e le mani che definiscono “segni” con un significato comunicativo per il cane; nel cane sono la posizione/movimento della coda, delle orecchie, della testa, della bocca/lingua, delle zampe, a creare un ampio “vocabolario”dialogico.

Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: comunicazione e comportamento

Verbania - Il cane comunica mettendo in atto comportamenti all’interno del contesto relazionale ed ambientale nel quale si trova in quel dato momento. Quindi, tutti i comportamenti vanno capiti nella situazione generale in cui avvengono e assumono significato in quel preciso contesto.

Verbania
VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale

Verbania - Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale (primo granello). “Non vi piacerebbe che sapesse parlare?” […] “Il fatto è che non ho alcun bisogno di parlare. Riesco a rendere perfettamente chiari i miei desideri e le mie idee a chiunque sia dotato di capacità di osservazione, per rudimentale che sia.” […] “La chiave di tutto, a mio avviso, sta in quello che i sociologi chiamano linguaggio gestuale.” (cit. Peter Mayle)

Verbania
VerbaniaBau: Il Canile: da luogo di raccolta dei cani a luogo di Cultura

Verbania - L’inizio di una avventura. La vedo in lontananza e subito la riconosco in quel passo risoluto ed indubitabile, morbido nello stesso tempo, come camminasse sulla battigia di una spiaggia, la sabbia cedevole per le onde che vanno e vengono e che lei evita con eleganza, così come sfiora disinvolta, immagino sorridendo, le monotone banalità della gente che affolla il marciapiede in città.

VerbaniaBau: Apprendimento: le teorie
Verbania
VerbaniaBau: Apprendimento: le teorie

Verbania - L’apprendimento è un “ processo psichico che consente una modificazione durevole del comportamento per effetto dell’esperienza.” (Dizionario di psicologia, Garzanti). Apprendere significa costruire/arricchire mappe cognitive per entrare in comunicazione con l’ambiente circostante, per riconoscere il contesto ed interpretare la situazione, per risolvere problemi.

VerbaniaBau: Il cane in passeggiata
Verbania
VerbaniaBau: Il cane in passeggiata

Verbania - Il cane in passeggiata: impronte di danze sulla sabbia. In fondo è molto più semplice, spontaneo, istintivo, mettere da parte gli esercizi addestrativi e le aspettative per immergersi nel concetto di co-esistenza animale: ascoltarsi ed ascoltare il contesto, immaginare giochi avventurosi, concedersi spazi e tempi, essere possibilisti, contaminarsi nelle esperienze in continuo co-apprendimento, rompendo gli schemi per giungere al Dialogo...

VerbaniaBau: il Cambiamento.
Verbania
VerbaniaBau:  il Cambiamento.

Verbania - L’Approccio Cognitivo-Zooantropologico: il Cambiamento. Essere aperti e curiosi, godere di un atteggiamento di disponibilità verso nuove conoscenze, nuove idee, incontrare diversi punti di vista, inconsuete ispirazioni, può significare poter valutare inattese opportunità, cambiare i propri comportamenti, guardare con altri occhi.

Verbania
VerbaniaBau: Benessere fisico e benessere mentale

Verbania - Benessere fisico e benessere mentale: verso il concetto di Qualità di Vita. Come compagni umani degli animali non umani che con noi partecipano alla vita, abbiamo la Responsabilità Etica di favorire situazioni di benessere sia fisico che mentale.

Verbania
VerbaniaBau: L'importanza del contesto emozionale

Verbania - La comunicazione non è solo correlata a stimoli esterni, non è solo un semplice passaggio di informazioni, ma è soprattutto legata agli stati interni dei soggetti partecipanti: è l’espressione, la trasmissione, la condivisione di emozioni quali la paura, la gioia, il desiderio, il dispiacere, la ripugnanza, la noia, la rabbia, la tristezza, l’accettazione, l’attesa, la sorpresa, l’ansia, il disagio.

Ultimi commenti
Ultimi VIDEO
Verbania
Metti una sera al cinema - Fai bei sogni Verbania
Metti una sera al cinema - Il Cliente Verbania
Nuovo Porto Turistico: il progetto Verbania
Metti una sera al cinema - Sole Alto Verbania
Elicottero della Rega (CH) a Verbania - Video
Ultime FOTOGALLERY
Verbania
“Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern” - 3^ settimana Verbania
Cross del Tecnoparco 2017 - Classifica Verbania
Verbania innevata - FOTO Fuori Provincia
CVCI all’Europa Cup Laser di Monaco Fuori Provincia
Il Papa saluta Progetto Rebecca - VIDEO
Meteo a Verbania
Parzialmente nuvolosoLun 203°C
10°C
Prevalentemente nuvolosoMar 213°C
16°C
Prevalentemente nuvolosoMer 222°C
13°C
Prevalentemente nuvolosoGio 232°C
13°C
Parzialmente nuvolosoVen 246°C
14°C
Prevalentemente soleggiatoSab 252°C
12°C
Parzialmente nuvolosoDom 261°C
15°C
Parzialmente nuvolosoLun 273°C
14°C
Parzialmente nuvolosoMar 285°C
18°C
Parzialmente nuvolosoMer 016°C
18°C
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti