Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : FiscoNews
Verbania
Fisconews: Credito di imposta per investimenti in ricerca e sviluppo Verbania
Fisconews: addio alla protezione del fondo patrimoniale? Verbania
Fisconews: Nuovo APE da ottobre 2015. Verbania
Fisconews: la Voluntary Disclosure ultima opportunità per rientro capitali dalla Svizzera Verbania
Fisconews: la e-fattura dal 01 gennaio 2017
Verbania
Fisconews: addio alla protezione del fondo patrimoniale?

Verbania - Il nuovo D.L. 27 giugno 2015, n. 83 si pone in continuità rispetto alla continua “erosione” di efficacia degli strumenti di protezione patrimoniale diretti a stabilire vincoli di indisponibilità del patrimonio aggredibile da parte dei creditori. Tra gli strumenti colpiti analizziamo il fondo patrimoniale.

Verbania
Fisconews: Nuovo APE da ottobre 2015.

Verbania - A partire dal 1° ottobre 2015 sarà operativo su tutto il territorio nazionale il nuovo attestato di prestazione energetica degli edifici (APE). La novità è contenuta nel testo definitivo del Ministero dello Sviluppo Economico recante le “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici” che ha ottenuto il via libera definitivo lo scorso 18 giugno. Quali sono le novità del nuovo APE e cosa cambia?

Verbania
Fisconews: la Voluntary Disclosure ultima opportunità per rientro capitali dalla Svizzera

Verbania - In uno scenario caratterizzato dall’inasprimento della lotta all’evasione fiscale, alimentato anche dai recenti accordi internazionali di cooperazione per lo scambio delle informazioni, il D.L. n. 4/2014 ha introdotto la disciplina della collaborazione volontaria (cd. voluntary disclosure) finalizzata a fornire una sorta di ultima occasione a coloro che detengono patrimoni all’estero non dichiarati al Fisco in violazione della normativa relativa al monitoraggio fiscale.

Verbania
Fisconews: Come funziona il meccanismo dello split payment.

Verbania - È in vigore dal 1° gennaio scorso il meccanismo dello split payment, il quale prevede per le cessione di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti della P.A. che l'imposta sia versata in ogni caso dagli enti stessi secondo modalità e termini fissati con decreto del ministro dell'economia.

Verbania
Fisconews: Anticipo del TFR in busta paga.

Verbania - La neo approvata Legge di Stabilità 2015 disciplina, a favore dei lavoratori dipendenti, la possibilità di richiedere la liquidazione periodica delle quote maturate mensilmente relative al trattamento di fine rapporto.

Verbania
Fisconews: Legge di Stabilità 2015 e TFR in busta paga

Verbania - La nuova normativa, qualora confermata, prevede invece la facoltà in capo al lavoratore di scegliere se mantenere il TFR in azienda ed incassarlo al termine del rapporto di lavoro, ovvero di vedere accreditato assieme allo stipendio anche il 50% del TFR maturato e accantonato mensilmente dal datore di lavoro, compresa la quota eventualmente destinata ad una forma pensionistica complementare.

Dal nostro network
Ultimi VIDEO
Baveno
Passeggiata di "famiglia" sul lungolago - VIDEO Verbania
Metti una sera al cinema - A Quiet Passion Verbania
Metti una sera al cinema - Verso Comuni Orizzonti Verbania
Metti una sera al cinema - Big Sick Verbania
Metti una sera al cinema - Il sole sulla pelle
Ultime FOTOGALLERY
Fuori Provincia
Vela: ancora un podio per Altea Verbania
Raccolta Alimentare: 7.424 Kg di prodotti Fuori Provincia
CVCI alla Settimana Velica di Livorno Verbania
Altea inizia dal podio Verbania
Successo per il Meeting della Liberazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti