Mostra "Cosmi"

La mostra Cosmi è l’esito della serie «Blocchi mentali», un vero e proprio percorso artistico svolto da Atelier Alessandro in questo ultimo anno.

  
a-
+
La serie è stata già esposta incompleta e in fase di sviluppo in diversi spazi come alla Pasticceria Caffetteria Valentino, al Ristorante Vecchio Borgo a Vogogna, al Colorificio Savoia a Domodossola e al Grotto la Dispensa a Mergozzo. Terminato lo studio e la ricerca pittorica che sta alla base di «Blocchi mentali», l’artista è ora pronto per la personale Cosmi che si inaugurerà venerdì 16 dicembre alle ore 18 a Domodossola, al primo piano di Corso Fratelli di Dio 14, dal 16 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017.

La mostra affronta i pensieri e le riflessioni più introspettive dell’artista, esponendo tele di diversi formati dove il movimento e la danza «futurista» sembrano una costante ripresa. Attraverso una tecnica di sovrapposizione di colori, acrilici e ad olio, l’artista gioca con gli strati pittorici dando vita a nubi cromatiche, raggi di luce e vortici di ombre.

Attraverso l’uso di colori forti e decisi, abbaglianti in alcuni casi, che si scontrano con il loro «blocco tonale» composto da colori più intensi e penetranti, i quadri esposti in Cosmi rappresentano al meglio le infinite emozioni dell’artista e il risultato di uno studio pittorico più maturo e in crescita.

Leggi QUI il post completo