Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

SS34: incidente mortale fra Gravellona e Fondotoce

Morto un camionista e gravissimo un secondo

Verbania
SS34: incidente mortale fra Gravellona e Fondotoce
Ennesima tragedia sulla statale 34.

La vittima di oggi è un camionista, gravissimo invece un suo collega.

La ricostruzione, ancora in corso da parte dei carabinieri, parla di un Range Rover che ha investito i due camionisti durante una fase di sorpasso.

Questo incidente ha creato numerose code e la deviazione del traffico verso Feriolo.




29 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro poverini
Alessandro
13 Aprile 2017 - 09:16
 
assurdo perdere la vita quando si lavora per colpa di uno che sorpassa su linea continua
Vedi il profilo di annes Altro sito dice che....
annes
13 Aprile 2017 - 10:59
 
Su un altro sito si legge:"Un 53enne milanese il morto sulla ss 34. A travolgerlo il suv dell’ex assessore Rachelli". Forse chi ha scritto l'articolo pensava che il SUV avesse già montato il sistema di guida automatico. Il titolo giusto sarebbe dovuto essere: "Un 53enne milanese il morto sulla ss 34. A travolgerlo e ucciderlo l'ex assessore Rachelli con il suo SUV". Diciamo le cose come stanno.....per cortesia! PS: non si parla più del sig. Borghi e di quanto successo a Candoglia". Chi ne sa qualcosa in più? Saluti
Vedi il profilo di emmeggì davvero
emmeggì
13 Aprile 2017 - 12:08
 
bisognerebbe lavorare sull'educazione stradale. le persone non pensano alle conseguenze di una guida del geenre.
per la cronaca e a margine: l'omicida era stato condannato per corruzione e truffa mentre faceva il consigliere regionale, giusto?
Vedi il profilo di lupusinfabula Forse si comincia a fare sul serio
lupusinfabula
13 Aprile 2017 - 17:25
 
Si lgege, sempre altrove, che l'ex assessore è stato arrestato per omicidio stradale ed è piantonato in ospedale. Forse qualche magistrato comincia a fare sul serio per quel che riguarda i morti sulle strade. Ma si ha davvero l'impressione che su VBN non si è voluto sottolineare chi era alla guida del SUV che ha ucciso il povero camionista: l'ex fa ancora paura???
Vedi il profilo di robi Cosa c'entra. ..
robi
13 Aprile 2017 - 19:09
 
Ma commenti più id.....potevano esserci? Che cosa c'entra se il guidatore era politico o assessore..condannato per corruzione ..boh.
Vedi il profilo di paolino revoca patente
paolino
13 Aprile 2017 - 19:31
 
non so se sia questo il caso,ma viaggiando parecchio in auto vedo ogni giorno un numero impressionante di persone che guidano guardando lo smartphone,chattando,videochiamando,un'autentica follia. se la sanzione per chi telefona è di sospensione della patente per 2 settimane e 5 punti sulla patente,per quelli che chattano ecc..dovrebbe essere la revoca della patente.
Vedi il profilo di robi da la stampa
robi
13 Aprile 2017 - 20:24
 
Arrestato per omicidio stradale. Ora vedremo dopo le indagini. Una bruttissima storia.
Vedi il profilo di annes Certo che non c'è nesso.....
annes
13 Aprile 2017 - 21:54
 
Certo che non c'è nesso tra l'accaduto e il fatto che sia stato quello che è stato.
Semmai il nesso è il fatto che spesso lo si vedeva passare a velocità non consone ovunque. Poche settimane fa l'ho pure mandato a "stendere" perché in via troubezkoy (Suna - zona a 30 kmh) sarà transitato a 90 Kmh senza farsi alcun problema di pedoni/ciclisti e lavori in corso. Mi ha pure mandato a FC.
Certo, come lui ce ne sono centinaia che si permettono di farlo.
E' solo un caso che sia capitato a lui e in quel momento?
Se lo chiederanno certamente i tre figli e la moglie del malcapitato.

PS: chiedo alla redazione: ma dell'accaduto al sig. Borghi (deputato) non si parla più?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Cosa c'entra. ..
Hans Axel Von Fersen
14 Aprile 2017 - 06:22
 
Ciao robi

Giusto per ricordarlo a chi se lo fosse dimenticato o per informare chi non lo sapesse. Ribadiamolo, alla guida c'era un pregiudicato che grazie all'indulto (o come si chiama) voluto da PD e amici, non ha fatto un secondo di galera.
Vedi il profilo di robi Re: Certo che non c'è nesso.....
robi
14 Aprile 2017 - 08:29
 
Ciao annes
Questo è altro discorso. Allora posso essere d'accordo.
Vedi il profilo di marco Re: Certo che non c'è nesso.....
marco
14 Aprile 2017 - 10:50
 
Ciao annes, è vero quello che scrive, molti conoscono come guida e quindi prima o poi .... ma come osserva giustamente forse che sia una caratteristica dei politici? oltre al caso da lei ricordato e passato all'oblio, vi è stato un altro fatto simile, anche questo subito dimenticato, di un presidente di provincia, noto professionista .... che sia la carica pubblica che fa sentire quasi onnipotenti?
Vedi il profilo di lupusinfabula 2No,...
lupusinfabula
14 Aprile 2017 - 14:02
 
No, caratteristica dei politici, anche ex, è l'alterigia, la sfrontatezza, l'arroganza, il sentirsi sempre e comunque una spanna sopra il resto dell'umanità: e noi, def...ti continuiamo a votarli. Meno male che ogni tanto arriva la Magistratura...
Vedi il profilo di SINISTRO FERMIAMOCI UN ATTIMO....
SINISTRO
16 Aprile 2017 - 18:20
 
a riflettere: qui c'è stata una disgrazia, causata da un'avventatezza umana. Il lavoro, o l'ex incarico pubblico/elettivo, di chi ha causato l'incidente, non ha alcuna influenza sull'accaduto, considerato che il reo non avesse certo intenzioni omicide. Se poi vogliamo ridurre tutto ad un puro gossip di coincidenze.... Ricordo simili discorsi in occasione della morte dell'On. Buonanno, con dinamiche analoghe.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: FERMIAMOCI UN ATTIMO....
Hans Axel Von Fersen
17 Aprile 2017 - 07:21
 
Ciao SINISTRO

Però Bonanno è lui ad averci lasciato le penne e non a far fuori altre persone. Situazioni molto diverse
Vedi il profilo di annes Re: FERMIAMOCI UN ATTIMO....
annes
17 Aprile 2017 - 09:09
 
Il signor Buonanno non lo conoscevo.
Il soggetto in questione si.....Come ho detto negli interventi precedenti. Che poi sia stato anche politico......Lascio agli altri decidere se si tratta di coincidenza o altro.
Certo è che quando successo, se confermato dalle perizie, non può essere chiamato solamente avventatezza umana!!!!!
È ora di cambiare modo di vedere le cose se vogliamo migliorare la nostra società.
Alegar
Vedi il profilo di lupusinfabula Evidentemente...
lupusinfabula
17 Aprile 2017 - 13:31
 
Evidentemente Sinistro non conosce il personaggio, Annes evidentemente si;potrei raccontare alcune cose, ma non lo faccio perchè "i moderatori" mi censurerebbero.Talvolta mi sorge il dubbio che Lombroso forse non aveva tutti i torti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: FERMIAMOCI UN ATTIMO....
SINISTRO
17 Aprile 2017 - 17:12
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

simili cose non dovrebbero mia accadere, a prescindere da chi ne rimane vittima. Non è una caccia alla streghe.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: FERMIAMOCI UN ATTIMO....
SINISTRO
17 Aprile 2017 - 17:13
 
Ciao annes

vale la stessa risposta che ho dato al moderatore HAVF.
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Evidentemente...
SINISTRO
17 Aprile 2017 - 18:04
 
Ciao lupusinfabula

se il reo fosse stato un altro, cosa sarebbe cambiato? Come se politica ed incidenti stradali andassero a braccetto....
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Evidentemente...
annes
17 Aprile 2017 - 19:45
 
Ciao SINISTRO

No.....Come detto prima apparentemente non c'è connessione. Ma guarda caso a persone normali non capita di fare un sorpasso del genere. Sarà solo un caso.
Pur avendo fretta, spesso (almeno due volte al giorno) nello stesso tratto, mi faccio la sacrosanta coda insieme a centinaia di altri scemi come me.
Sarà un caso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Evidentemente...
SINISTRO
18 Aprile 2017 - 09:49
 
Ciao annes

in effetti mi era sembrato di capire, da più parti, che ci fosse un'equazione "pirata della strada = politico". Poi, si sa, le leggi ci sono, basta saperle applicare. Come mai, a questo signore, mai nessuno ha sospeso o revocato la patente, o sequestrato il veicolo, visto che è recidivo? E poi, riguardo al gossip politico, che in questa discussione ha la prevalenza, io me la prenderei maggiormente con chi l'ha votato. Basta avere le idee chiare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Caro Sinistro...
lupusinfabula
18 Aprile 2017 - 14:17
 
Prendersela con chi lo ha votato non vale: quasi sempre prima del voto i politici presentano una faccia, faccia che cambia subito dopo essere stati eletti: Renzi docet. Evidentemente, almeno da parte mia, non c'è stata l'equazione politico/pirata della strada, ma politico/ prepotente, difetto che poi può portare a guidare anche in modo prepotente come se si fosse i padroni della strada e ciò crea più opportunità di causare incidenti e vittime, spesso innocenti come in questo caso dove le violazioni sono state commesse da una parte sola.
Vedi il profilo di annes Re: Caro Sinistro...
annes
18 Aprile 2017 - 17:52
 
Ciao lupusinfabula

Quoto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Caro Sinistro...
SINISTRO
19 Aprile 2017 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula

ok, sempre che il discorso sia bi-partisan, ovvio. Ma sui mancati controlli da parte delle Autorità preposte? Possibile che mai nessuno lo abbia fermato, o non ci siano mai state segnalazioni in proposito? Poi, se non erro, qui si parla di un ex - politico....
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Caro Sinistro...
annes
19 Aprile 2017 - 10:32
 
Ciao SINISTRO

Il mancato controllo?
Potrei porre una domanda leggermente diversa.
....E un po' più di coscienza? Un po' più cultura del rispetto degli altri senza che ci sia qualcuno che sia presente per ricordarti che ci sono delle regole, che pur incasinate che siano, vanno rispettate!!!?????
Io abito a Suna.....Sul lungo lago. Gli unici che rispettano il 30kmh (giusto o sbagliato che sia) sono i turisti stranieri.
Vorrà dire qualcosa????
Penso di sì!
Alegar
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Caro Sinistro...
SINISTRO
19 Aprile 2017 - 15:24
 
Ciao annes

se ciascuno facesse la propria parte (politici e non), certe cose non succederebbero.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Bocce ferme
lupusinfabula
19 Aprile 2017 - 17:12
 
"I punti si contano a bocce frme": sono proprio curioso di vedere come e quando finirà, con la possibilità di ricorrere in tre gradi di giudizio e poi a Strasburgo, con le attenuanti, le esimenti, gli sconti di pena, credo proprio che non finirà dentro neppure per un giorno.e per quanto riguarda la sospensione della patente, anche in questo caso ho molti dubbi che gli verrà tolta per sempre. In Italia sono usciti ed escono di galera in breve tempo delinquenti colpevoli di ben più efferati delitti, figuriamoci per un morto in incidente tradale. L'assicurazione sborserà fior di quattrini e tutto finirà lì. Con questo non voglio dire che nel caso in questione si dovrebbe dare l'ergastolo, ma semplicemente non credo più alla certezza della pena in Italia per nessun tipo di reato o di violazione: c'è chi ricorre anche per una banale multa per divieto di sosta e trova anche chi magari gli da ragione. figuriamoci quando c'è di mezzo la libertà di una persona! Del resto basta leggere la cronaca quotidiana per sapere che quello che sto dicendo corrisponde a quotidiana verità, non c'è bisogno di avere una laurea in legge.Non è un caso se anche dall'estero scelgono di venire a delinquere nel nostro paese.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Bocce ferme
Hans Axel Von Fersen
19 Aprile 2017 - 22:49
 
Ciao lupusinfabula

E anche se finisse dentro poi ci penserà il PD a tirarlo fuori con un bel indulto
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bocce ferme
SINISTRO
20 Aprile 2017 - 13:10
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

sicuramente, eccezion fatta per M5S & Lega, sarebbe votato bi-partisan.... Anche se basterebbe la prescrizione!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti