Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Street Food: Esordio a Verbania di Platea Cibis

Da venerdì 21 e sino a martedì 25 aprile si svolgerà a Verbania Platea Cibis, la rassegna di Street Food International di qualità organizzato dalla Confesercenti con il fondamentale supporto logistico dell’Associazione Verbanese “Cuori di Donna” presieduta da Debora Fonio.
Verbania
Street Food: Esordio a Verbania di Platea Cibis
La rassegna gastronomica si svolgerà in Piazza Garibaldi a Verbania- Pallanza lungo la sponda del Lago Maggiore. La kermesse prenderà il via venerdì 21 apirle alle 17,30, mentre nei giorni successivi fino a martedì 25 aprile, l’apertura sarà alle ore 10,30.

Una keremesse culinaria itinerante con prodotti tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane, per Verbania si tratta di una novità assoluta.

Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada ed i piatti della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la focaccia genovese, i cannoli siciliani, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, delle Marche, dell’Umbria, della Campania, senza dimenticare la bontà dei piatti internazionali quali la cucina greca, quella argentina, brasiliana, messicana, la paella spagnola, la birra tedesca e belga.

L’elemento chiave dell’evento fieristico è l’alta qualità dei prodotti rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.

“Un circuito che per ha dato già molte soddisfazioni e che per la prima volta – dice il Presidente della Confesercenti Novara e VCO – sarà presente nella provincia del VCO. Ha avuto successo in molte altre piazze importanti del territorio italiano e siamo convinti che lo avrà anche a Verbania. Eventi di questo genere ravvivano le città e le piazze, portano colori e profumi e fanno bene al turismo. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ha dato questa opportunità alla Confesercenti di organizzare a Verbania una tappa del circuito Platea Cibis”.

L’ingresso è gratuito

Immagine 1



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro Complimenti ai vigili
Alessandro
24 Aprile 2017 - 09:36
 
Visto l affluenza di gente e la scarsità di parcheggi si poteva mettere la propria auto anche sui marciapiedi senza essere multati
Vedi il profilo di lupusinfabula marciapiedi
lupusinfabula
24 Aprile 2017 - 10:23
 
E i pedoni dovrebbero scendere adi marciapiedi perchè sono occupati dalle auto? E se sul marciapiede passasse qualcuno con una carrozzina od un passeggino dovrebbe fare manovre assurde perchè sul marciapiede c'è un' auto? E se sui marciapiedi transitasse un invalido in carrozzina? E far qualche centinaio di metri in più per trovare un posto auto libero e regolare?
Vedi il profilo di Alessandro Ironia
Alessandro
24 Aprile 2017 - 10:48
 
Assurdo perché visto che il comune di Vb incassera dei soldi dallo srett food avrà detto ai vigili di chiudere un okkio 😉😅
Vedi il profilo di lupusinfabula per Alessandro
lupusinfabula
24 Aprile 2017 - 13:32
 
Se è come dici tu hanno sbagliato entrambi: chi ha dato certi suggerimetni(leggi: ordini) e chi li ha pedissequamente eseguiti.
Vedi il profilo di Annes .... Priorità.....E umorismo
Annes
24 Aprile 2017 - 16:46
 
... .I parcheggi ci sono è che la gente, dopo aver lautamente mangiato, non vuole fare due passi in più e avere la macchinetta a 50 metri.....
Questa è la verità!
Vedi il profilo di lupusinfabula prima e dopo i pasti
lupusinfabula
25 Aprile 2017 - 09:02
 
Annes, non solo non vogliono fare 4 passi dopo i pasti, ma...neppure prima! Ergo ben vengano le sanzioni.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/11/2017 - Val Vigezzo domani sull'inserto del Corriere della Sera
23/11/2017 - Forza Italia: "Zona economica speciale"
23/11/2017 - Libri natalizi per raccontare l’anzianità
23/11/2017 - “Adotta un Gatto Randagio”
23/11/2017 - Torna la Pista di Pattinaggio
Verbania - Eventi
22/11/2017 - Torna Lampi sul Loggione
20/11/2017 - Lo stambecco alpino e i cambiamenti climatici
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti