Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile

L'Associazione Squadra Nautica di Salvamento raccoglie, fino al 26 giugno (6 posti disponibili), domande di adesione al Servizio Civile Volontario.
Verbania
Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
Possono presentare domanda:
CHI ? ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni
ORARI ? 5 o 6 giorni alla settimana per un totale di 30 ore
RETRIBUZIONE ? 433 euro mensili netti (versati direttamente dal Ministero), contributi trattenuti automaticamente, giorni di permesso e malattia retribuiti
Copertura assicurativa garantita
Durata del servizio 12 mesi
Immagine 1



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Interessante Ma !!!!!!!
Giovanni
29 Maggio 2017 - 11:07
 
Sicuramente può essere un'esperienza interessante, ma rimane il fatto che ormai in Italia tutto è a numero chiuso. Dall'università a questo servizio civile, allora cosa ci dicono di fare figli se poi non avranno un lavoro e non potranno andare all'università???? Interessante sarebbe sapere quanti sono i giovani nel VCO in quella fascia di età tra i 18 e 28 anni e quanti interessati a questo lavoro da 400 euro al mese.
Vedi il profilo di lupusinfabula 12 conti
lupusinfabula
29 Maggio 2017 - 17:57
 
30 h/ settimana = 120 ore/mese; compenso 433 euro per 120ore= neppure 5 euro/ora = sfruttamento e schiavismo alla stato puro, si prendo i ragazzi per fame e sipretende magari anche che svolgano il compito loro assegnato cn entusiasmo. Certo la colpa non è della squadra Nautica ma di un governo che simili cose pensa ed attua:non lamentimaoci poi se alcuni giovani covano una rabbia che talora sfocia in atti di violenza.E non parlo per sentito dire ma perchè uno dei miei figli ha fatto questo tipo di servizio
Vedi il profilo di gris 1servizio civile
gris
29 Maggio 2017 - 18:14
 
Sempre lamentarsi! È un servizio volontario che si fa che si vuole, serve x fare esperienza di vita e anche x imparare qualcosa e non certo a sbarcare il lunario. PS: Quando l'ho fatto io il servizio civile sostitutivo prendevo 130.000 lire...40 ore sett. Lupus fai i conti
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: 2 conti
Hans Axel Von Fersen
29 Maggio 2017 - 19:41
 
Ciao lupusinfabula

Considerando che non si richiede nessuna qualifica, non penso che altrove possano pretendere una migliore retribuzione
Vedi il profilo di lupusinfabula Gris e HAvF
lupusinfabula
29 Maggio 2017 - 21:09
 
Mi spiace ma non vi condivido: non è perchè tu Gris sei stato sfruttato che lo debbano essere ancora altri, il fattomche poi sia su base volontaria è ancor più grave perchè mi pare evidente che si stia cercando di sfruttare il momento in cui i giovani non hanno altre prospettive e seppure a denti stretti accettanto quello che passa il convento; e per quanto concerne HAvF io so solo che alla persona che viene a fare le pulizie a casa mia do 15 euro/h, proprio perchè ritengo che anche se non si ha alcuna specializzazione questa deve essere la retibuzione minima a salvaguardia della dignità di ogni persona; del resto, chi tanto si riempie la bocca di "Europa" sa benissimo che le retribuzioni italiane, a qualunque livello, sono il 30% inferiori a quelle di un suddito di frau Merkel: ma ai nostri politici a volte fa comodo riempirsi la bocca di "Europa" ed a volte no.
Vedi il profilo di lupusinfabula PS per Gris e HAvF
lupusinfabula
29 Maggio 2017 - 21:12
 
Quando parlo di retribuzione che io ritengo minima, intendo ovviamente per un lavoratore Italiano: per uno straniero, specie se extracom. se non gli sta bene quello che gli danno, soffero anche 2 euro/h libero di tornarsene da dove è arrivato.
Vedi il profilo di lupusinfabula PPSS
lupusinfabula
29 Maggio 2017 - 21:14
 
Ovviamente "soffero" sta per "fossero": ma con i miei ditoni da badilografo.....
Vedi il profilo di Giovanni% Re: 2 conti
Giovanni%
29 Maggio 2017 - 21:46
 
Concordo pienamente con il buon lupus.
Puro sfruttamento. Si ruba tempo in una fase che ai giovani e preziosissimo per studiare e imparare una professione o mestiere e anche per cercare quel benedetto lavoro.
La storiella del volontariato e dell'esperienza di vita non regge.
Vedi il profilo di gris Re: Re: 2 conti
gris
29 Maggio 2017 - 22:33
 
Ciao Giovanni%, Non è mica obbligatorio, al contrario di quelli che ho fatto io.
Vedi il profilo di gris Re: Gris e HAvF
gris
29 Maggio 2017 - 22:35
 
Ciao lupusinfabula 15€/h? Vengo io a fare le pulizie da te!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen x Lupus + altri
Hans Axel Von Fersen
30 Maggio 2017 - 05:40
 
La persona che ti fa le pulizie ha delle competente e poi è un lavoro faticoso. Qui non vengono chieste competenze e nemmeno è un lavoro faticoso. Comunque alternative a questo volontariato per il futuro di questi giovani migliori di questi 3 euro scarsi l'ora?
Vedi il profilo di paolino manicomio
paolino
30 Maggio 2017 - 09:22
 
Lupus,perchè non appiccicare anche una stella sui vestiti degli immigrati,così da renderli subito più identificabili? e ovviamente non potranno usare i mezzi pubblici,ma solo speciali carri bestiame solo per loro. quello che dici sarebbe da galera,ma forse più da manicomio.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: manicomio
Hans Axel Von Fersen
30 Maggio 2017 - 17:02
 
Ciao paolino

Il paladino dei diritti dovrebbe ricordarsi di un posto di lavoro che aveva proposto dove non venivano pagati gli straordinari, le festività e se le condizioni metro erano avverse, si veniva mandati a casa senza paga, probabilmente a meno di 4 euro all'ora. Naturalmente si stupisce che gli italiani non gradiscono fare certi lavori
Vedi il profilo di robi Re: manicomio
robi
30 Maggio 2017 - 20:19
 
Ciao paolino
tranquillo. I mezzi pubblici li usano gratis e se osi chiedere loro il biglietto tirano fuori il coltello. Parola di pendolare! Visto con i miei occhi più volte. La prossima volta ti mando un bel filmato. Detto questo sono favorevole all'iniziativa come lo sono ai voucher. Piuttosto che niente meglio piuttosto.
Vedi il profilo di gris disco rotto
gris
30 Maggio 2017 - 23:56
 
sembrate un disco rotto..... strade dissestate? servizio civile? non c'è lavoro? sempre colpa degli immigrati. Sono la risposta a tutti i Vostri problemi. Sicuramente 30 anni fa ve la prendevate con gli albanesi, e 50 anni fa con i meridionali. Mi fate tristezza
Vedi il profilo di robi Re: disco rotto
robi
31 Maggio 2017 - 07:09
 
Ciao gris
in realtà parlavo dei mezzi di trasporto pubblici. Evidentemente non li usi.
Per il resto gli albanesi continuano a delinquere spensieratamente oggi più di prima. Basta leggere le cronache. Saremo tristi ma almeno non siamo ipocriti. Comunque sul servizio in oggetto sono favorevole. Per me andrebbe reintrodotto il servizio militare obbligatorio. Pensa un po'..
Vedi il profilo di paolino Verbania-Compton tutti i giorni
paolino
31 Maggio 2017 - 09:14
 
mi era sembrato di capire che Robi lavorasse in lombardia,ma appare chiaro che lavora a Compton,dove le gang ammazzano a coltellate i controllori sui bus.
non voglio nascondere che ci siano problemi,ma romanzare così per convincerci fa un po' ridere!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Verbania-Compton tutti i giorni
Hans Axel Von Fersen
31 Maggio 2017 - 15:04
 
Ciao paolino

Forse t'è sfuggita la notizia di quel controllore che ha perso un braccio perché staccato a colpi di machete da parte di pagatori di pensioni. Questa era su tutti i giornali, episodi meno cruenti oramai non fanno più notizia
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Compton anche da noi
lupusinfabula
31 Maggio 2017 - 21:18
 
Ciò che sostiene Robi è la verità: basta legge la cronaca di due quotidiani locali come La Prealpina o Il Giorno e si vede quante sono le aggressioni a controllori di treni, bus e metro: e parliamo di cronaca locale: figuriamoci a livello nazionale! Ovviamente il 99,9 % degli aggressori non è Italiano.idem dicasi per i fatti di cronaca nera di ogni altro tipo e varietà.
Vedi il profilo di robi Re: Verbania-Compton tutti i giorni
robi
1 Giugno 2017 - 04:59
 
Ciao paolino
Purtroppo non è un romanzo. E l'esempio dei controllori accoltellati è triste realtà. Ti hanno già risposto e non aggiungo altro. Provare per credere.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti