Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Dona la spesa - Amici animali

Al ritorno dalla spesa il tuo animale amico è felice perché gli hai portato cibo buono e sano! Il 17 giugno, insieme rendiamo felici anche quegli amici speciali che non hanno ancora una casa. Dona la spesa, le onlus coinvolte ti aspettano.
Verbania
Dona la spesa - Amici animali
Nova Coop, con la rete di volontariato e di istituzioni locali, in linea con i valori solidaristici che promuove attraverso iniziative concrete e di sensibilizzazione e con i suoi stessi prodotti, segue le cure e le attenzioni sempre crescenti rivolte agli animali domestici, protagonisti a tutti gli effetti delle nostre case.

Pone l’attenzione su questo tema con la propria offerta, ma anche con iniziative sociali dedicate. Ne è un esempio la nuova linea di prodotti a marchio Coop “Amici Speciali” che, oltre ad essere senza coloranti e conservanti, è Cruelty Free, cioè realizzata da fornitori che non testano né direttamente né indirettamente i prodotti sugli animali per verificarne resa ed efficacia.

Per quanto riguarda le iniziative sociali anche le associazioni animaliste rientrano nella ricca rete di relazioni che i Presidi Soci hanno creato sul territorio negli anni. Proprio per questo il prossimo 17 giugno in molti supermercati e ipermercati Nova Coop, tra cui quelli di Intra, Villadossola, Omegna e Gravellona, si terrà una raccolta di alimenti per animali a favore di canili e gattili del territorio in collaborazione con le associazioni e i volontari impegnati ogni giorno nel supporto a cani e gatti abbandonati.

Aiutare queste associazioni vuol dire anche aiutare famiglie o persone sole in condizioni di difficoltà: spesso la prima rinuncia è proprio verso un animale domestico che può essere invece una preziosa compagnia per affrontare la solitudine.
I punti vendita coinvolti dall’iniziativa e maggiori informazioni su www.vivicoop.it

Immagine 1



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi No grazie
robi
17 Giugno 2017 - 09:52
 
Preferisco le persone ed in particolare gli italiani
Vedi il profilo di lady oscar 1persone e animali
lady oscar
17 Giugno 2017 - 13:04
 
Preferisco di gran lunga gli animali ad alcune persone, italiane e non. Gli animali sono grati, almeno.
Vedi il profilo di marco vergogna
marco
17 Giugno 2017 - 18:11
 
con tanta gente che fatica anche per i generi di prima necessità, i fighetti radical chic si divertono a raccogliere cibo per cani e gatti: addavennì i cinesi ......
Vedi il profilo di lupusinfabula Non sono un fighetto
lupusinfabula
18 Giugno 2017 - 11:16
 
Condivido ciò che dice Lady, anche perchè le persone, se hanno fame, possono andare a lavorare e guadagnarsi la pagnotta; gli animali no.Se qualcuno toccasse uno dei miei tre cani potrei anche uccidere.
Vedi il profilo di Giovanni% Rifiuto!
Giovanni%
18 Giugno 2017 - 15:35
 
Tutti sono liberi di organizzare e di aderire a iniziative di questo tipo.
Io, nella mia libertà di espressione, ci tengo a indicare il mio netto rifiuto per l'iniziativa "dona la spesa - amici animali" . Considero veramente ridicolo e risibile in concetto di "cruelty free".
I concetti del "preferire gli animali agli umani" li considero senza senso e un superficiale luogo co.une.
Vedi il profilo di robi 1Re: Non sono un fighetto
robi
18 Giugno 2017 - 22:03
 
Ciao lupusinfabula
su questo terreno non ti seguo proprio. Non si parla di toccare i tuoi cani che spero non tocchino i polpacci della gente ma di stabilire l'ordine naturale delle cose che uno di destra dovrebbe osservare. Prima gli uomini poi la e bestie. Se poi ci sono uomini peggio di bestie allora sono anch'io per l'eccezione. Ma non transito sulla regola. Se i tuoi cani mi attaccano io li uccido. Credo di essere stato chiaro.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: Non sono un fighetto
lady oscar
18 Giugno 2017 - 22:50
 
Ciao robi. Che c entra? Una cosa non esclude l altra. Io faccio volontariato con le persone e quando posso porterò a spasso i cagnolini del canile . Stessa roba per la raccolta cibo. E i cani, quando ti vedono, ti corrono incontro affettuosi e riconoscenti... Non di molti umani si può dire altrettanto. Spesso credono sia dovuto. Dovuto un cavolo.
Vedi il profilo di Maurilio Pere e mele!
Maurilio
18 Giugno 2017 - 23:31
 
Scusate, ma stiamo mettendo insieme le pere con le mele, cioè due argomenti che non devono essere confusi tra di loro!

Nemmeno dico, tanto è e deve essere scontato, prima le persone (di tutte le etnie, colori e religioni)!

Ma siccome il fenomeno del randagismo e degli animali abbandonati è un fenomeno che dipende da noi uomini, ben venga che qualcuno se ne occupi, anche con iniziative come questa!

Sono sicuro che le stesse persone che hanno donato una scatoletta agli animali abbandonati, hanno fatto lo stesso durante la colletta alimentare o in altre iniziative simile....

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Non sono un fighetto
robi
19 Giugno 2017 - 05:32
 
Ciao lady oscar
va beh . siamo alle solite. Diciamo che ciascuno si comporta come crede e chiudiamola li.
Altrimenti stiamo a discutere su cose che non c'entrano.
Dico solo che in generale aiuterei le persone piuttosto che gli animali. Non tutte le persone ma italiani bisognosi. Non darei mai soldi a canili perché i cani non mi piacciono ma gli altri altri animali si. E certamente se un cane mi attaccasse, come purtroppo spesso accade date le cronache che ogni giorno parlano di questo, anche nei confronti di bambini piccoli non avrei nessuna remora ad eliminarlo. Passo e chiudo.
Vedi il profilo di lady oscar 1robi
lady oscar
19 Giugno 2017 - 08:12
 
Prima le persone sicuramente!
Vedi il profilo di paolino vagone di luoghi comuni
paolino
19 Giugno 2017 - 09:24
 
ma si può sapere che cosa c'entra essere di destra o di sinistra nel rapporto con gli animali??
Robi dice spesso "siccome sei di destra devi pensare così",dimostrando un'apertura mentale da talebano,e un integralismo sordo e cieco. non si vive inscatolati in ideologie,quello si fa nelle dittature dove vige il pensiero unico.
apriamo la mente,per favore.

p.s. ho preso spunto dall'intervento di Robi per un discorso generale,prima di iniziare uno stucchevole botta e risposta.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: vagone di luoghi comuni
Giovanni%
19 Giugno 2017 - 10:19
 
Concordo
Vedi il profilo di robi Re: vagone di luoghi comuni
robi
19 Giugno 2017 - 14:58
 
Ciao paolino
si figurati. Tu saresti il prototipo della democrazia e della mente aperta? Se non sbaglio la divisione tra buono e cattivo non ti lascia indifferente. Ovviamente il buono è sinistro o Grillino e il cattivo prevalentemente leghista. In quanto a talebanismo non si può ricondurre certo a me. Non sono io quello con il paraocchi. .
Vedi il profilo di lupusinfabula Dx e sn.
lupusinfabula
19 Giugno 2017 - 21:34
 
Sono e mi ritengo sicuramente di dx: ciò nonostante amo i miei cani e li preferisco a molti esseri umani. Del resto la storia, per chi la conosce, è ricca di esempi di uomini di dx che amavano i loro cani. Aggiungo qualche elemento provocatorio, tanto per animare la discussione: io ritengo che l'"animale Uomo" non è stato geneticamente e biologiacmente programmato per essere monogamo. In natura gli animali, per un senso atavico della conservazione della loro specie, tendono ad accoppiarsi con femmine sempre più giovani, in età fertile e trascurano quelle in età non più fertile. I cuccioli dell'animale "uomo" ( perchè indubitabilmente noi apparteniamo al regno animale e non a quello vegetale o minerale), come appartenenti al regno animale si comportano di conseguenza. Sono solo le religioni e le consuetudini che hanno cambiato l'ordine delle cose. Ed ora mi aspetto un alluvione di accuse di pedofilia.
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Dx e sn.
Maurilio
20 Giugno 2017 - 00:10
 
Ciao lupusinfabula

più che di essere un pedofilo, molti penseranno che sei un "vecchio porco"...be, sempre di animali parliamo!

:) :) :)

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di robi Re: Dx e sn.
robi
20 Giugno 2017 - 05:45
 
Ciao lupusinfabula
anch'io preferisco gli animali a certi uomini e anche a certe etnie che mi tengo per me. Detto questo, e con estrema franchezza, aiuterei prima gli italiani e poi altri italiani. Sono razzista e antianimalista nel senso deleterio del significato che si sta dando adesso grazie a certi politici con il cervello bruciato e certi personaggi che andrebbero deportati solo perché baciano sulla bocca i loro cani e fanno loro discorsi filosofici e di alta politica mentre non sanno neppure perché muoviamo la bocca. Non tollero queste cose. Sono distruttive per la nostra società che al contrario dovrebbe rinascere su certi valori primo fra tutti l'uomo e la sua crescita morale. Altro che cagnolini trattati come bambini se non meglio! Certo. Sono meno impegnativi e più ubbidienti. Bella roba. ..Bella società di m...che siamo. Vabbè.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco 1eppure
Aurelio Tedesco
20 Giugno 2017 - 16:25
 
conosco gente di destra che si straccia le vesti nel tempio come Caifa al cospetto di Gesù perchè a pasqua qualcuno mangia l'agnello e poi ... con gli esseri umani.... ah no.. non li considerano esseri umani... vero .. sbaglio
Vedi il profilo di lucrezia borgia illustre, veramente
lucrezia borgia
20 Giugno 2017 - 18:17
 
la maggioranza della gente che ipocritamente si straccia le vesti è di sinistra (salvo poche e lodevoli eccezioni) Dico "ipocritamente" perchè, indossano abiti firmati e di conseguenza si guardano bene anche dal solo sgualcire il loro abbigliamento....
L'unica cosa che stracciano quotidianamente, cinicamente, senza vergogna, senza pietà dentro e fuori dal tempio è....il popolo italiano.........
Vedi il profilo di robi Re: eppure
robi
20 Giugno 2017 - 19:23
 
Ciao Aurelio Tedesco
io sono di destra, antianimalista, nemico acerrimo dello ius soli e non particolarmente amante del genere umano, specie se dedito a spaccio, stupri e rapine in villa. Peggio di così..
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Re: Re: eppure
Aurelio Tedesco
21 Giugno 2017 - 08:51
 
Ciao robi

io non sono amante del genere umano in generale , ma concordo in particolar modo assassini, stupratori etc etc



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - Pallavolo Altiora ospita Aosta
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
Verbania - Eventi
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
24/11/2017 - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti