Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata

Riceviamo e pubblichiamo, una nota con la dichiarazione del commissario provinciale di Forza Italia Mirella Cristina, riguardante la prossima elezione del Cda del Distretto Turistico.
Verbania
Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
«Mercoledì prossimo i soci del Distretto turistico sono nuovamente chiamati a eleggere il consiglio d’amministrazione. È l’ultima occasione, forse, dopodiché il rischio di uno scioglimento della società sarebbe tutt’altro che remoto. Per quasi due anni il Pd, con una sfacciataggine mai vista, ha bloccato un elemento prezioso di un settore economico essenziale per il Vco come il Distretto turistico, insistendo nel proporre alla presidenza la sua (ora ex) segretaria provinciale Antonella Trapani.

È l’emblema di come la sinistra intende il mettersi al servizio del territorio: occupare le poltrone a qualunque costo. Il territorio, a cominciare dagli operatori del settore, ha respinto questa irricevibile candidatura, ma il Pd se n’è infischiato ed è andato avanti per la sua strada, collezionando bocciature e nel frattempo inventandosi anche l’assurdo progetto di fusione con l’Atl Novara.

Ora è l’ultimo appello per dimostrare un minimo di responsabilità: la Regione, segnatamente il vicepresidente Aldo Reschigna (il cui segretario è marito della suddetta Trapani), la finisca di imporre e ascolti il territorio, tornando al ruolo che avrebbe sempre dovuto avere e cioè quello di ascoltare le istanze che arrivano dagli operatori del settore e di facilitare l’elezione del consiglio, non di bloccarla. Quando poi penserà anche a destinare delle risorse adeguate al Distretto, senza immaginare astruse fusioni con territori che hanno peculiarità completamente diverse, forse comincerà a rendere un degno servizio.

Coordinamento provinciale Forza Italia Vco



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2018 - Poste Italiane nuova organizzazione nel VCO
22/10/2018 - Grande Nord su esito Referendum Lombardia
22/10/2018 - 30 anni di Cineforum, inizia la stagione
22/10/2018 - Cristina su esito Referendum Lombardia
22/10/2018 - Archivi Corali 2018
Verbania - Politica
22/10/2018 - Verbania: No ad innalzamento livelli lago Maggiore
21/10/2018 - M5S su Bando Periferie
19/10/2018 - Cristina torna su RC Auto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti