Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Eventi

Street Food & Beer

Chef stellati, i migliori espositori del food e delle birre artigianali ritornano in piazza Cavour per la terza edizione. Domenica grande caccia al tesoro per il paese aperta a tutti.
Mergozzo
Street Food & Beer
Ormai è uno degli appuntamenti fissi di ottobre sulle sponde del lago di Mergozzo. Il 6/7/8 ottobre in piazza Cavour ritorna, per il terzo anno consecutivo, l'attesissimo Street food di qualità targato Associazione Experience.

L'evento, organizzato insieme al Comune di Mergozzo e alla Pro loco di Mergozzo, sarà completamente dedicato al cibo da strada di qualità e alle buone birre artigianali, anche se non mancheranno gli intrattenimenti di grande livello.

Quest'anno per tre giorni di manifestazione (venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00 e domenica dalle 11 alle 23.00) sarà possibile degustare il più famoso e tipico street food di alta qualità, tra cui spicca il truck del Piccolo Lago, ristorante due stelle Michelin che si affaccia proprio sul lago di Mergozzo.

Lo chef Marco Sacco proporrà due dei suoi cavalli di battaglia: la carbonara au koque, piatto rivisitato utilizzando i prodotti del territorio e il Flan di Bettelmatt, formaggio tipico della Valle.

Le specialità arriveranno però anche da tante regioni italiane: tornano a grande richiesta il panino con il polpo, calamari e pesciolini fritti e gli hamburger di fassona. Tante però le novità: panzerotti pugliesi, pasta fresca ripiena, l’inimitabile panuozzo (non chiamatelo panino!), risotti e riso da asporto, piadine, tigellone, gnocchi gourmet ed ancora dal mondo arrivano le specialità da Spagna e Perù. Per finire in bellezza dolci artigianali con cannoli riempiti al momento.

Il tutto accompagnato dalle birre artigianali prodotte da Microbirrificio Jeb, Birrificio Diciottozerouno, Birrificio Balabiott e Birrificio Barbanera.

Quest’anno non mancheranno le attività di intrattenimento: venerdì si parte con alla grande con una serata dal sapore retrò: all’orario dell’aperitivo concerto live del Vicolo del Jazz per proseguire poi con il dj set di Mr Barini e la travolgente esibizione dei Boogiesti Anonimi fino a tarda sera.

Sabato si partirà con l’apertura delle cucine a pranzo. Nel pomeriggio divertimento per tutti i bambini con Le Guastafeste: truccabimbi, baby dance, laboratori e tante sorprese!

Al pomeriggio verso le 17.00 torna la musica live degli Eye-Scream, gruppo pop e R&B, che lasceranno poi il palco ai Lilhium, band di tre elementi che eseguirà brani in rock acustico.

La domenica tutti in piazza Cavour dalle 11.00, animazione per bambini con le Guastafeste, caccia al tesoro alle 17.00 (aperta a tutti, grandi e bambini) che permetterà alla squadra migliore di aggiudicarsi un tesoretto di 100 euro in buoni da consumare ai truck food presenti in piazza.

La sera musica country con i No Wheels.
"Visto il successo delle precedenti edizioni siamo certi che l'evento riscuoterà molto interesse -commenta Francesco Romeo, organizzatore e consigliere del Comune di Mergozzo – crediamo in questo evento e il pubblico ci ha dato ragione negli anni passati, lo street food è un'attrattiva molto amata in paese e a la qualità degli espositori che arrivano a Mergozzo è riconosciuta in tutto l’Alto Piemonte, siamo contenti di collaborare sempre con grande entusiasmo con Associazione Experience".

“Mergozzo è una piazza meravigliosa – aggiunge il presidente di Associazione Experience Devis Castello – ci siamo sempre divertiti insieme ai partecipanti in un clima sereno e pieno di allegria. Quest’anno abbiamo selezionato con estrema cura gli espositori, riuscendo a portare i migliori di tutta Italia, tra cui persino un due stelle Michelin. Spesso si fa “confusione” sul termine street food. Oltre a portare un’alta qualità gastronomica in piazza, ai nostri eventi si trovano anche spettacoli di livello per tutte le età. Siamo sicuri che anche quest’anno il pubblico premierà i nostri sforzi”.

L'appuntamento quindi è in piazza Cavour il 6/7/8 ottobre a Mergozzo!

Per informazioni: 3385829273 oppure pagina facebook: BirriamoFestival

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Mergozzo
17/11/2017 - Nati Per Leggere a Mergozzo
30/10/2017 - "Serata Halloween" a Mergozzo
27/10/2017 - Dieci anni di istituzione dell’Ecomuseo del Granito
21/10/2017 - Castagnata in piazza
10/10/2017 - Piazza sporca dopo la festa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti