Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nasce AIGA VCO

Ieri, lunedì 2 ottobre 2017, si è costituita l'associazione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) VCO, che ha eletto il Presidente e i componenti del Consiglio Direttivo.
Verbania
Nasce AIGA VCO
“Adoperarsi affinché la neocostituita Sezione AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Verbania sia riconosciuta a tutti gli effetti come una forte ed indipendente rappresentanza forense rivolta alla tutela dei diritti e alla formazione della giovane avvocatura del V.C.O.”. Questo è il punto fondamentale sul quale si vuole focalizzare il primo Presidente della Sezione AIGA di Verbania, Avv. Vittorio Pinolini, unitamente al proprio Direttivo, composto dagli Avv.ti Chiara Villani, Marco Perera, Marica Bernardini, Riccardo Martinella, Adalberto Bellini, Silvia Varioletti, Chiara Fantozzi, Elisa Indriolo, Paolo Ricci e dal Dott. Mattia Lomazzi, eletti all’unanimità al termine del Congresso Elettivo Ordinario tenutosi presso l’Ordine degli Avvocati di Verbania in data 02.10.2017.

Il Consiglio Direttivo guiderà l’associazione per i prossimi due anni.

Il Presidente prosegue: “L’obiettivo che si è proposto il nuovo Consiglio Direttivo è quello di dar vita ad una associazione che diventi punto di riferimento per l’avvocatura del nostro foro, aperta a raccogliere le idee di tutti i giovani soci da cui è formata e rivolta a migliorare le nostre condizioni di lavoro sia da un punto di vista economico che sociale. Siamo convinti che l’esigenza di costituire AIGA nasca dal cambiamento pressoché radicale che la nostra professione ha subito in questi anni e che vede i giovani professionisti sempre più in difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. Il Direttivo eletto è formato da Avvocati e Praticanti che in questi mesi di gestione provvisoria hanno già dato prova di grandi capacità: in tal senso abbiamo ottenuto ottimi risultati sia da un punto di vista formativo che di programmazione. Per concludere, siamo convinti che avremo modo, in questi due anni di lavoro che ci attendono, di raggiungere traguardi importanti e di essere in grado di pianificare progetti che si rileveranno senz’altro utili ai nostri soci”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2018 - “Case Senza Riposo 2018” al Muller
23/09/2018 - Montani su misure crack delle banche
23/09/2018 - Giovani Democratici su referendum lombardia
23/09/2018 - Lega Vco su visita Chiamparino
23/09/2018 - BellaZia: Le Costine di Maiale al Forno
Verbania - Cronaca
20/09/2018 - Verbania tra le prime città Social
19/09/2018 - "Operazione Zaino Pieno"
19/09/2018 - Nuovo Maggia raccolta firme
18/09/2018 - Offerte di lavoro del 18/09/2018
17/09/2018 - Riprese di un mediometraggio alla Sacra Famiglia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti