Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Presidente della Provincia del VCO, Stefano Costa, riguardante il progetto degli Impianti che collegherebbero Devero a San Domenico.
Verbania
Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
In merito al dibattito in corso circa il collegamento 'San Domenico - Devero' in fase di studio, soprattutto a mezzo dei social media, mi preme richiamare tutti gli attori del territorio ad una sana pausa di riflessione, scevra di "batti e ribatti", spesso infondati nel merito, che possono solo essere deleteri nell'intraprendere decisioni che, in un un modo o nell'altro, si rivelerebbero affrettate e prive del buon senso e della lungimiranza necessari.

Gli attori sono i seguenti:
La Regione Piemonte con gli assessorati competenti e, ovviamente, in primis, con il Vice Presidente Aldo Reschigna, rappresentante il nostro territorio, la Comunità delle Aree Protette dell'Ossola, composta dal sottoscritto, Stefano Costa, portavoce della Provincia del Verbano Cusio Ossola, dai Sindaci o loro delegati dei Comuni di Baceno, Crodo, Varzo, Trasquera, Borgomezzavalle e Antrona, dai Presidenti, o loro delegati, delle Unioni Montane dell'Ossola e dell'Alta Ossola; il Consiglio delle Aree Protette, nominato dalla Comunità di cui sopra, d'intesa con il Presidente della Regione Sergio Chiamparino, composto dal Presidente Crosa Lenz e da quattro consiglieri rappresentanti le comunità locali; la società proponente gli investimenti San Domenico Ski e, ovviamente, tutti i tecnici impegnati in questa fase sia come parte proponente sia con ruolo autorizzativo.

Faccio questa precisazione e ribadisco il richiamo al senso di responsabilità di ciascun attore, dopo aver letto la reazione spropositata del Presidente Crosa Lenz ad un mero errore presente nella Deliberazione di Consiglio del Comune di Baceno, errore già rettificato e di cui si è scusato personalmente il Segretario comunale dei Comuni di Baceno e Trasquera, dottor Giorgetti, inviando la rettifica al suo omologo dell'Ente Parco, dottor De Negri.

Il Consiglio comunale di Baceno e, a cascata, le amministrazioni di Varzo, Trasquera e Crodo hanno condiviso la Deliberazione della 'Comunità delle Aree Protette dell'Ossola' e non del 'Consiglio delle Aree Protette'.
Chiarito definitivamente questo refuso mi spiace aver letto le affermazioni del Presidente Crosa Lenz, tutt'altro che distensive. Sono certo che le stesse siano state espresse a titolo personale e non dell'intero Consiglio, ribadendo la necessità di prendersi, ciascuno di noi, i dovuti tempi prima di decidere in modo affrettato e irreversibile.

Stefano Costa
Presidente Provincia VCO



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Attori
lupusinfabula
7 Ottobre 2017 - 14:43
 
Attori mi sembra la definizione giusta: ognuno recita la parte prevista dal testo ed imparata a memoria. L'eventuale dissenso, renzianamente, non è amesso.
Vedi il profilo di Marco Impianti Devero San Domenico
Marco
8 Ottobre 2017 - 21:06
 
Al di là delle solite schermaglie fra politici che personalmente non conosco, e non mi dispiaccio certo per questo in quanto mi basta sentire e vedere quello che i media ci propinano fra tv e carta stampata, ma l’unica cosa che vorrei sapere e’: questo collegamento si fa o no?...e aggiungerei : ma fino a quando quel che è rimasto della meravigliosa facciata dell’albergo Cervandone continuerà a decorare il Devero ?
Vedi il profilo di Giovanni X Sig.Costa
Giovanni
9 Ottobre 2017 - 10:24
 
Sig. Costa lei dovrebbe iniziare a dare pareri dopo aver messo in sicurezza le strade provinciali , le ricordo che vi è oggi la legge sull'omicidio stradale, nei confronti dei proprietari delle strade che le tengono come sta facendo lei.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Attori
SINISTRO
9 Ottobre 2017 - 11:43
 
Ciao lupusinfabula

e chi lo ha mai ammesso? Nella Lega e nel M5S se lo fai vieni espulso....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/12/2017 - BellaZia: Sbriciolata di Ricotta e Nocciole
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
15/12/2017 - Concerto di Natale a Renco
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
Verbania - Politica
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti