Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP

Nell’avvenuto ritrovamento delle due donne della provincia di Varese, ad opera dei VVF del Comando di Verbania, nella serata di domenica 15 ottobre fra l’Alpe Devero e l’Alpo Misanco, zona nella quale si erano smarrite, determinante è stato l’apporto di un applicativo informatico, in uso presso le strutture del Corpo Nazionale, che ha comportato la geolocalizzazione, dando così l’avvio alle procedure di recupero.
Verbania
Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
Dopo aver ricevuto la chiamata di soccorso, individuando così il numero telefonico di una delle due persone da rintracciare, si è infatti impiegato efficacemente il software “GeolocVF” dalla sala operativa, che, previa attivazione della posizione sul cellulare della persona smarrita, ha consentito la ricezione delle coordinate geografiche, e quindi l’esatta posizione, delle donne smarrite. A quel punto, la squadra VF che già operava in posto, attraverso l’inserimento delle coordinate geografiche sul GPS, ha intrapreso il corretto percorso che ha consentito, in poco tempo, il rinvenimento delle persone disperse.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti