Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Torna La Torta del Cuore

Sei anni sono passati da quando la gigantesca Sacher torta si è presentata a Verbania, dando la possibilità a migliaia di persone di far beneficenza nel modo più dolce!
Verbania
Torna La Torta del Cuore
Quest'anno la torta si sposterà sul LUNGOLAGO di Intra, sotto al vecchio imbarcadero, la festa si svolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre dalle ore 10.00 alle 20.00, con lo slogan “5000 fette per sostenere 1000 bambini”.

L'offerta, che parte da un minimo di 3.5 euro, ogni FETTA, permetterà di aiutare:
- i bambini delle Ande Argentine,
- 10 famiglie del VCO indigenti e con bambini,
- le scuole del territorio (se fai parte di una delle scuole aderenti all'iniziativa, verrà destinato a tali scuole 1 euro per ogni biglietto da voi venduto, ed il cui ricavato andrà a sostegno delle relative attività scolastiche.)

Inoltre acquistando il biglietto della torta si accederà automaticamente ad una estrazione premi.
L'estrazione avverrà Domenica 26 alle ore 18.00, in caso di mancato ritiro pubblicheremo i risultati sul sito.

Per questo evento più di 30 pasticceri del VCO donano il loro tempo e la loro esperienza per produrre insieme una torta Sacher dalle dimensioni di 30 metri quadri.

Durante i due giorni ci saranno concerti musicali, laboratori musicali per grandi e piccini, animazione per bambini, truccabambini e clown, ci sarà l'esposizione dei disegni realizzati dagli alunni per i bimbi Argentini, il magnifico mercatino dell'antiquariato e oggettistica di Marinella, e vin broulè, cioccolata, tè, tisane per scaldarci in compagnia!

Ringraziamo l’ Amministrazione Comunale di Verbania che in questi anni ci ha sempre sostenuto partecipando con il suo patrocinio e organizzando anche le conferenze stampa di tutte le nostre manifestazioni.

I mitici "Pacian da Intra", sempre disponibili con il loro simpatico gruppo, nell’ allestimento delle strutture.
Tutti gli oltre 30 pasticceri che, ogni anno, con la loro maestria si offrono gratuitamente a realizzare questa grandissima e buonissima sacher.
Tutti i ragazzi della scuola professionale pasticceri "VCO Formazione" che servono ogni anno, con professionalità e simpatia, ben 5000 fette di torta.
I nostri pagliaccie e i truccabimbi che con la loro bravura e simpatia hanno coinvolto grandi e piccoli.
Le parrocchie, il centro San Francesco e le suore Rosminiane che ci danno in uso il magazzino dell’ associazione.
Gli Alpini di Suna, il gruppo il Girotondo, Mani Tese, l'associazione il Germoglio ed il Portale del Vivere Bene.
Gli immigrati dei centri di accoglienza (Gruppo Non Solo Aiuto, Istituto Sacra Famiglia, Gruppo Abele, Coop Sociale Xenia Onlus), che sono sempre stati disponibili a mandare i loro ragazzi nelle attività di volontariato per favorire un loro maggiore inserimento sociale. La Associazione Kenzio Bellotti per il prezioso aiuto e collaborazione, grazie a loro abbiamo sostenuto due gruppi famigliari rimasti orfani nel terremoto del centro Italia, inoltre sono stati attivi nell'indicarci nominativi che poi sono diventati nostri sponsor.
Tutti i gruppi musicali locali che negli anni hanno donato il loro tempo e la loro arte rendendo sempre più allegro e piacevole il clima festoso della manifestazione.
Gli insegnanti dei laboratori musicali che hanno unito bambini e nonni i un unica armonia.
Tutti gli artigiani e gli imprenditori (muratori, elettricisti, geometri, tipografi, centro copie, fornitori e distributori alimentari) che, con il loro contributo professionale, hanno reso più semplice l'organizzazione dell’ evento.
Tutte le 27 scuole che con i comitati dei genitori, gli insegnanti e i loro tantissimi studenti, hanno distribuito moltissimi biglietti.
Tutti gli studenti che ogni anno realizzano magnifici disegni sui temi proposti dall'Associazione orientati ai valori di solidarietà e partecipazione nei confronti dei loro fratelli meno fortunati di loro.
Il "Mercatino dell’ usato di Marinella", con tutta la sua famiglia e staff, sempre presente con allegria e generositá.
Tutti i volontari che ci hanno aiutato nella “ prevendita” dei biglietti, momento fondamentale e nevralgico per la buona riuscita della manifestazione.
Tutti i meravigliosi VOLONTARI e coloro che ci hanno aiutato, sostenuto con le loro offerte in questi anni, che non siamo riusciti a menzionare.
A tutte le aziende ed esercizi commerciali che, con la loro attenzione e disponibilità, hanno sostenuto la manifestazione di quest'anno.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
14/12/2017 - "70 anni di Costituzione Repubblicana"
Verbania - Eventi
14/12/2017 - Santa Marta, concerto di Natale
14/12/2017 - “Silent night” alla chiesa Maria Ausiliatrice
13/12/2017 - I parchi sostengono le imprese colpite dal sisma
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti