Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Giuramento dei nuovi agenti di Polizia Penitenziaria

Nella giornata di sabato 2 dicembre, hanno prestato giuramento i 94 allievi del 171° corso per agenti di Polizia Penitenziaria, presso Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Verbania.
Verbania
Giuramento dei nuovi agenti di Polizia Penitenziaria
A fare gli onori di casa, il Generale di Brigata Aduo Vicenzi (Direttore della Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Verbania) e il Comandante della stessa Scuola di Polizia il Commissario Capo Dott. Mostacciuolo Marco).

All'evento erano presenti il Prefetto, il Questore, i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i vari Sindaci e altre delegazioni comunali. Le massime autorità civili e militari del territorio e un folto pubblico hanno preso parte alla cerimonia accompagnata dall’Ente Musicale Verbania.

Il cerimoniale si svolto dal giuramento alla lettura della preghiera dell’Agente di Polizia Penitenziaria e al “rompete le righe” conclusivo; è intervenuto il Direttore (Generale di Brigata Dott. Aduo Vicenzi), esprimendo soddisfazione per l’esito del corso e augurando ai neo-agenti di svolgere nel modo migliore l’impegnativo compito a cui saranno destinati nei prossimi giorni nei diversi istituti penitenziari italiani.

Alla cerimonia era presente anche una delegazione del gruppo Shot Gun Law Enforcement Motorcycle Club, un'Organizzazione no profit composta nella maggior parte da uomini delle Forze dell'Ordine in servizio o in pensione, in congedo o in quiescenza, aperta, altresì, ad appartenenti delle Forze Armate e Corpi paramilitari, tutti accomunati dalla passione per le motociclette customizzate.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
09/12/2018 - Spazio Bimbi: Violenza sullo schermo e aggressività
09/12/2018 - BellaZia: Il Parrozzo
08/12/2018 - La Fenice dei Laghi e Phoenix
08/12/2018 - Carabinieri a cavallo alla Grotta di Babbo Natale
07/12/2018 - Torna Divertilandia
Verbania - Cronaca
05/12/2018 - Verbania Center 37 anni di solidarietà
05/12/2018 - Incontro con Hans Tuzzi
04/12/2018 - Corso ospitalità turistica
04/12/2018 - Offerte di lavoro del 04/12/2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti