Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Torna Divertilandia a Villa Giulia

Per la gioia di tutti i bambini avrà luogo anche quest’anno, presso Villa Giulia a Verbania, DIVERTILANDIA. Manifestazione organizzata da APEVCO NO PROFIT, patrocinata dal Comune di Verbania, giunta con successo alla terza edizione, che vede quest’anno interessanti innovazioni.
Verbania
Torna Divertilandia a Villa Giulia
Un appuntamento annuale che permette ai bambini durante le festività natalizie di trascorrere momenti ludici, formativi e divertenti in un ambiente accogliente ed attrezzato creato appositamente per loro. Dieci i giorni previsti in calendario con orario pomeridiano dalle ore 14,30 alle ore 18,30 dal 27/12 al 30/12/2017 e dal 02/01 al 07/01/2018.

Confermate ben 13 attività nei laboratori (chef, barman, fiorista, bricolage, riciclo creativo, pittura, canto, giocodanza, acrobatica, teatro, poeta, fotografia, magia zouck), oltre a 10 spettacoli che si alterneranno ogni giorno. La biblioteca, la sala proiezioni film, l’aula disegno, le stanze delle Principesse e dei Supereroi e quella di Babbo Natale saranno giornalmente a disposizione dei bambini. Previsto anche lo shopping all’interno della villa con alcune bancarelle. Pony nel giardino per brevi passeggiate, cuccioli di cane e piccoli gatti con i quali i bambini potranno interagire oltre al tradizionale salta salta per la gioia dei bambini più vivaci ed esuberanti.

Il 3 gennaio tre affermati Chef del nostro territorio Giorgio Bartolucci, Danilo Bortolin e Roberto Ottone saranno impegnati in un laboratorio con i piccoli aspiranti cuochi che, orgogliosi del loro operato, si porteranno a casa ciò che avranno realizzato durante la lezione.

Il 27/12 sarà presente Edo Borghetti un costruttore di Aquiloni che rappresenta ogni anno l'Italia ai più importanti festival di Aquiloni in tutto il mondo. Ha tenuto laboratori presso la RAI e in questa occasione insegnerà ai bambini a costruire un vero aquilone che potrà volare…. Da molti anni insegna con successo nelle scuole dell'infanzia e primarie l'arte di costruire il proprio aquilone.

Anche in tutti gli altri laboratori i bambini potranno sbizzarrirsi in varie performance, apprendere nuove discipline e coltivare numerosi interessi.

Di seguito il link per le info e dove scaricare la programmazione giornaliera:
https://www.ballodebuttantistresa.it/divertilandia/divertilandia-2017-18/programma-informazioni/

Non mancherà l’aspetto della solidarietà con la presenza delle Onlus LILT Lega Italiana Lotto Tumori e A.Ma.Me.mi Onlus per la cura delle malattie metaboliche.

<> dichiara il Sindaco di Verbania Silvia Marchioni.

Prosegue la Presidente di APEVCO NO PROFIT: <Estendo il mio ringraziamento a tutti i tutor che si sono resi disponibili per i laboratori ed ai volontari che ci aiuteranno in questa bella avventura che richiede, ovviamente, un notevole impegno>>.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti