Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora chiude quinta l'andata

Serie C: il primo bilancio a fine anno solare 2017. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: tutti pronti al secondo impegno stagionale. Altiora si aggiudica uno dei kit promozionali del progetto nazionale “Volley S3”.
Verbania
Pallavolo Altiora chiude quinta l'andata
La Pallavolo Altiora si gode un mese e mezzo di meritato riposo al termine del girone di andata.
La stesura del calendario da parte della Commissione Gare della Fipav Piemonte prevede infatti una pausa piuttosto inusuale di ben sette settimane nelle quali i “cantieri” delle varie squadre potranno operare per migliorare quanto fatto finora.

Al termine della prima fase della stagione regolare, Pallavolo Altiora è posizionata al quinto posto della classifica provvisoria con 17 punti (6 vittorie e 4 sconfitte) preceduta dal quartetto piuttosto compatto formato da Pavic Romagnano e Olimpia Aosta a quota 22, seguite da Novara e Santhià a 21 e 20 punti rispettivamente.
Romagnano e Santhià devono però recuperare una gara e qualche modifica nelle posizioni di vertice è possibile.
Tornando a casa Altiora, e se conosciamo bene il coach dei verbanesi, certamente occorre ancora metabolizzare un paio di risultati negativi occorsi a Miani e C.: la sconfitta esterna di Ovada e il rovescio casalingo con Aosta sono da servire al ritorno come il tradizionale piatto caldo del riscatto, oltre alla conferma dei risultati positivi con le squadre che attualmente seguono Verbania in classifica.

L’esito poi degli scontri diretti, in particolare con le squadre di vertice, determinerà il valore aggiunto alla classifica finale, ispirandosi in particolare a quanto successo a Santhià dove lo splendido successo esterno per 3-2 avverte che Altiora può giocarsela alla pari con tutte le formazioni del girone.
La ripartenza è proprio con un match a cinque stelle; arriverà infatti sabato 3 febbraio a Verbania il Pavic Romagnano Sesia allenato dal novarese Nicola Mainardi.
Buon lavoro ragazzi e ad Altiora semper !


SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: SABATO 20 DI NUOVO IN CAMPO.
Con 41 mini pallavolisti iscritti al proprio corso nella tradizionale sede delle Medie “Ranzoni” con istruttore Marco Calcaterra, Pallavolo Altiora può guardare al proprio futuro con fiducia. Dopo la tappa inaugurale dello scorso 2 dicembre della Fipav Volley S3 Minivolley Cup ben organizzata proprio da Pallavolo Altiora, il programma per i più piccoli prevede la partecipazione all’evento di Rosaltiora del prossimo 20 gennaio.
I progetti di promozione scolastica iniziano la loro fase due con le lezioni di volley in programma a gennaio e febbraio alle primarie “Cantelli” e “Tomassetti” e alle Medie “Quasimodo”.
Tutto questo impegno ha portato Pallavolo Altiora ad aggiudicarsi uno dei 700 kit predisposti dal Settore Scuola e Promozione della Fipav comprendenti reti, palloni e materiale didattico per migliorare la propria offerta formativa nello sport.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
15/08/2018 - Offerte di lavoro del 14/08/2018
14/08/2018 - Interconnector: due comunicati
13/08/2018 - Successo per il 2° Trofeo la Fenice dei Laghi
Verbania - Sport
11/08/2018 - Laser Bug XV zona a Intra
06/08/2018 - Beach For Babies raccolti 22.000,00 €
05/08/2018 - Beach For Babies: si avvicina il finale
04/08/2018 - Beach For Babies si avvicina il gran finale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti