Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Conferenza stampa dirigenti Verbania Calcio

Una lunga conferenza stampa, con molto di già detto ma anche con alcune notizie nuove.
Verbania
Conferenza stampa dirigenti Verbania Calcio
Enrico Montani, patron del Verbania, Francesca Pangallo, presidente, Luigi Pedretti, presidente onorario ed Alessandro Oliva, tecnico da poco in carica presenti nella bella sede di Via Colombo.

E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione in casa Verbania:

“Ho avuto modo di parlare con tutti i giocatori uno per uno – spiega Luigi Pedretti – ed è ormai chiaro che la maggior parte di loro vuole andare via.
Ora in una situazione difficile la società ha scelto di ridimensionare gli obiettivi, puntando alla salvezza in categoria. La squadra sarà decisamente ringiovanita, dico che la società va aiutata perché ha avuto il coraggio di denunciare questa situazione e di ridimensionare, una cosa la posso dire – continua Pedretti – la squadra sarà competitiva per la salvezza, perché se è vero che molti andranno via è altrettanto vero che ci sono giocatori che stanno attendendo la, telefonata del Verbania, poi dico anche una cosa molto particolare, un attacco composto da Tiboni e Romano mi ricorderebbe molto quello composto da Gini e Margnini”.

Pedretti poi parla della trattativa per la cessione della società ad un imprenditore italiano che ha ‘fatto fortuna’ in Usa (precisamente a Washington dc):

“Dico che ad ora le opzioni che sono sul tavolo, delle quali continuerò ad occuparmene terminate le mie consultazioni coi giocatori, sono due. La prima sarebbe una situazione continuativa nel tempo con questo imprenditore amico mio ed amico di Giampaolo Montesano (che avrebbe un ruolo tecnico dirigenziale in un possibile nuovo assetto) con cui la trattativa è decisamente avviata, ma anche un seconda soluzione, più temporanea con una ingente sponsorizzazione ricavata grazie al lavoro dell’Avvocato Luca Scolari (rampante e conosciuto avvocato d’affari verbanese, che sta lavorando a stretto contatto con la dirigenza lacuale per la buona riuscita delle trattative)”.

Questo imprenditore che si è scoperto giocò nelle giovanili del Varese sarebbe disposto a rilevare il pacchetto completo delle azioni o una quota di maggioranza. Io ora mi impegnerò per questo, per cercare sostegni economici ma dobbiamo ricordarci che ‘mala tempora currunt’ (frase latina che si potrebbe liberamente tradurre ‘non è un buon periodo’..”.

Enrico Montani parla dopo una settimana di silenzio, impegnato a Roma a Palazzo Madama: “Io quel che voglio dire è questo, in questi giorni ho sentito e letto cose non vicine alla realtà, ma ho sentito anche tanta gente vicina e solidale. A queste persone la risposta ed il grazie sono Luigi Pedretti ed Alessandro Oliva. Proprio Oliva ha confermato di essere orgoglioso di sedere sulla panchina del Pedroli:

Per domani a Sestri ho convocato 19 giocatori, non partiremo al sabato per volere mio e questa mattina non ho voluto svolgere l’allenamento per evitare di forzare sui fisici dei giocatori dopo i buoni allenamenti settimanali (qui però ci starebbe un naso che si allunga; ndr).

Domani deciderò io chi giocherà o meno e successivamente farò valutazioni sulla squadra. Se temo che domani la squadra non si impegni? No non credo proprio, sono certo che la giocheremo fino in fondo”. Cosa che meriterebbero perlomeno i tifosi affezionati, soprattutto quelli che in settimana, sotto la pioggia, hanno seguito le sorti del loro club del cuore.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
19/01/2017 - Il Maggiore: String Trio
Verbania - Sport
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti