Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Cronaca

Da Baveno alla Rappresentativa Nazionale Dilettanti

"Martedì 16 gennaio 2018 a Brugherio (MB), presso il Centro Sportivo Comunale nell'ambito del Progetto Giovani LND ha avuto luogo il Raduno Territoriale dell’Area Nord della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17 al quale ha partecipato anche Federico Strola classe 2001 in forza al Città di Baveno nella juniores e Prima Squadra.
Baveno
Da Baveno alla Rappresentativa Nazionale Dilettanti
Se questo è il risultato di un progetto messo in piedi dal Città di Baveno si direbbe che si è proprio sulla buona strada per fare ancora meglio.

"Siamo soddisfatti e orgogliosi di questa bella convocazione. Mandare un nostro atleta, in questo caso il nostro STROLA Federico, in una selezione della rappresentativa Nazionale è sicuramente un ulteriore motivo x credere ancora di più in un progetto del Settore Giovanile basato sull'attenzione diretta ai nostri atleti, sulla loro crescita e sulle opportunità che hanno durante le partite di campionato e soprattutto quelle opportunità che nei loro confronti si possono presentare come progressione della loro carriera. Penso che sia i nostri Mister, che stanno facendo un lavoro strepitoso, sia tutti i nostri giovani atleti, lo abbiano capito e penso che anche altri del bacino calcistico se ne siano accorti, certo mi verrebbe da dire che se qualcuno non ha afferrato la nostra filosofia vuol dire che del Città di Baveno non può far parte.

Federico non è stato l'unico, in questi mesi sono stati convocati altri nostri atleti nelle varie rappresentative Giovanissi e Allievi e poco tempo fa abbiamo ricevuto un invito sportivo dalla Virtus Entella per il nostro PRANDINI Davide (classe 2002) che per 3 giorni si è allenato nel centro sportivo di Chiavari, altra bella soddisfazione, oppure se pensiamo a l'acquisizione di Genesini M. proveniente dalla Provercelli, ci tengo a precisare che questi ultimi due ragazzi hanno già esordito nella nostra Prima Squadra voluti da mister Pissardo e altri sono già sotto la sua osservazione.

Ma anche solo se guardiamo agli atleti che non sono più da noi ma che sono cresciuti nelle giovanili del Città di Baveno come Vono (classe 2000) e Gambino (classe 2002) presi quest'anno al Torino FC, insomma credere nel nostro progetto vuol dire questo, risultati, ma non di quelli sul campo, ma intesi come obiettivi raggiunti se si crede e si segue un ideale della Società e della dirigenza. I ringraziamenti vanno anche e sopratutto al Presidente Ranchini e Caretti Roberto nostro Direttore Generale che stanno dando ampia fiducia al Progetto del Settore Giovanile, grazie anche al nostro Patron Zacchera Massimo che con la sua passione e i suoi investimenti permette di poter supportare un progetto così fruttuoso."

Post correlati
18/11/2016 - ASD Città di Baveno bilancio positivo



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Baveno
12/02/2018 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 13 al 23 febbraio
05/02/2018 - Cecità di José Saramago
31/01/2018 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 1 al 6 febbraio
29/01/2018 - Giornata della Memoria - Baveno
20/01/2018 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 21 al 24 gennaio
Baveno - Cronaca
04/01/2018 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 5 al 12 gennaio
02/10/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 2 al 15 ottobre
10/07/2017 - 50&PIU: i vincitori
19/03/2017 - Lavori sulla Feriolo - Fondotoce
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti