Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Costituita Commissione Mista Conciliativa ASL VCO

Con atto deliberativo n. 905 del 14.12.2017 è stata costituita la Commissione Mista Conciliativa, prevista dal Regolamento di Pubblica Tutela e composta da rappresentanti dell’ASL e delle Associazioni di Pubblica Tutela. Di seguito la nota di ASL VCO.
Verbania
Costituita Commissione Mista Conciliativa ASL VCO
Quale Presidente è stato individuato il Dott. Roberto Neri, per le sue conoscenze ed esperienze professionali nel campo sanitario e istituzionale e come persona con requisiti di terzietà.
I Componenti sono: Francesco Garufi, Marcello Senestraro e Massimo Nobili in rappresentanza dell’ASL, Romano malavasi, Melina Pitari e Bruno Lo Duca in rappresentanza di Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato.

La Commissione ha come finalità quella di gestire e risolvere controversie con procedure conciliative, oltre a poter proporre alla Direzione Generale suggerimenti riguardanti il miglior funzionamento delle strutture sanitarie. Non rientrano assolutamente nelle competenze della Commissione valutazioni di carattere tecnico professionale relative agli interventi sanitari e connesse a richieste di risarcimento danni.

Sul sito istituzionale, in home page all’interno dell’AREA RISERVATA, sono reperibili il Regolamento di Pubblica Tutela, la composizione della Commissione e, quando sarà approvato, il Regolamento di funzionamento della stessa.

La Commissione viene convocata su richiesta della Direzione Generale e dell’URP nei casi di segnalazioni di particolare complessità e nel caso gli incontri di conciliazione non abbiano avuto esito positivo, dall’utente e/o dalle Associazioni di Pubblica Tutela e Volontariato, per conto dello stesso utente, qualora non sia stata ritenuta soddisfacente la risposta ricevuta a fronte di un reclamo.

Il Direttore Generale ringrazia i componenti per la disponibilità data nell’assumere l’incarico e si augura che i lavori della Commissione possano indirizzarsi prevalentemente su temi propositivi e di miglioramento dell’organizzazione aziendale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti