Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

M5S su richiesta curriculum

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle, riguardante alcune dichiarazioni in merito alla notizia di richieste di curriculum per ricoprire il ruolo di collaboratore al ministero dello sport.
Verbania
M5S su richiesta curriculum
Rispondiamo ad alcune dichiarazioni comparse sui media locali in merito alla notizia di richieste di curriculum per ricoprire il ruolo di collaboratore al ministero dello sport per il MoVimento 5 Stelle, senza farci influenzare dalle dichiarazioni di Brignone, il quale, tra l'altro, ha già dichiarato di voler votare il movimento 5 stelle.

Il MoVimento 5 stelle è un progetto, un insieme di persone e competenze. Da opposizione ha conquistato sempre più consenso nell'elettorato e ad oggi è sicuramente la prima forza politica. È stato spesso accusato di essere una setta. Con questo consenso, in prospettiva e responsabilmente, sta creando una futura squadra di governo per essere preparato a governare, aprendo appunto a tutti coloro che hanno delle competenze ed esperienze specifiche, anche se non iscritti o non iscrivibili al Movimento. Stà quindi contattando varie personalità in tutta la nazione e oltre.

Nello specifico della ns. realtà, è stato chiesta la disponibilità del professor Mauro Bardaglio e gli è stato chiesto di inviare curriculum vitae, ne più ne meno.. Indubbie sono le sue competenze e conoscenze in ambito sportivo e il fatto che abbia collaborato nella stesura del programma sport con altri esperti.

Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto, così come sta facendo in tutti i campi e tutti i livelli, il curriculum a chi ha dimostrato in questi anni e dimostra tutt'ora competenza specifica. Rammentiamo che indipendentemente da chi avrà cariche, anche di natura tecnica, il suo compito sarà portare avanti il programma, un programma elaborato e condiviso da migliaia di cittadini. Il centro destra ha un programma di 12 pagine e 10 temi. Il centro sinistra 43 pagine, 4 temi e 100 punti. Il movimento cinque stelle 606 pagine 20 temi e 20 punti, scritti, elaborati e condivisi con i cittadini, non calati dall'alto.

M5S Verbania.



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 606 pagine...
robi
14 Febbraio 2018 - 18:26
 
Non entro nel merito e non commento la questione curriculum ma....606 pagine di programma? Di solito la sintesi e la brevità delle proposte politiche è tale per una questione pratica. A monte c'è comunque un progetto più articolato. 606 pagine scritte con i cittadini certo. ..tutto bello. .. Il mio dubbio sta nel praticarlo e metterlo in atto. Va bene che i proclami e gli slogan degli altri non sono il massimo ma il mio dubbio è che questo dei 5 stelle sia una babele confusa. Non è con il numero di pagine che si fa un buon programma... Poi alla fine a forza di volere fare i fenomeni ci si brucia il fondo schiena. Vedi i rimborsi sbandierati e poi intascati da "poche mele marce". Boh.
Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1vaghezza
Rocco Pier Luigi
15 Febbraio 2018 - 06:16
 
Ma invece di dire genericamente che "Indubbie sono le sue competenze e conoscenze in ambito sportivo" non era più semplice scrivere concretamente quali queste erano studi ? esperienze di lavoro ?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 606 pagine...
SINISTRO
15 Febbraio 2018 - 08:08
 
Ciao robi

quando la quantità offusca la qualità....
Vedi il profilo di paolino 1regalo di Natale
paolino
15 Febbraio 2018 - 09:06
 
concordo con Robi,e dopo aver letto la notizia mi è venuto subito in mente cosa regalare al M5S a Natale: il dono della sintesi.
Vedi il profilo di renato brignone 1annibal lecter per il ministero della salute?
renato brignone
15 Febbraio 2018 - 09:48
 
cari 5 Stelle, avrei capito un sussulto in cui ci dicevate che è normale che si chiedano curriculum, ma il gruppo locale non è stato interpellato altrimenti avreste evidenziato delle criticità nella candidatura Bardaglio. Tutto ciò ci poteva stare nella complessità di una elezione, ma il vostro stare allineati francamente mi pone molto, troppo distante da voi anche su questo piano, inutile sforzarsi oltre, andrò a far legna il giorno delle elezioni, sono un tipo pratico e concreto, e oggi anche un po' più disilluso di ieri. http://www.verbaniafocuson.it/n1240963-niente-continuo-a-non-capire-la-politica-ma-a-farla-a-modo-mio-pazienza-sto-giro-disertero-le-urne.htm
Vedi il profilo di lady oscar 1due domande:
lady oscar
15 Febbraio 2018 - 16:05
 
Il signore in oggetto e' in linea con gli standard del movimento? So che ha avuto processi. Come si sono conclusi? 2) cosa e' stato oltre che a un ottimo insegnante di ginnastica ? Presieduto la sezione coni regionale, provinciale, comunale o che altro per avere i titoli x essere ministro dello sport? Grazie
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Titoli
lupusinfabula
15 Febbraio 2018 - 18:19
 
Non so se e quali titoli abbia il nostro per aspirare alla cadrega da ministro, ma certo abbiamo preclari esempi anche nel governo attuale ed in quello ex di Renzi di ministri che quanto a competenze...... è meglio lasciar perdere....
Vedi il profilo di robi 1Re: due domande:
robi
15 Febbraio 2018 - 18:42
 
Ciao lady oscar
Credo in passato fosse del PCI PDS. Non è digiuno di politica. Ma non so con quali incarichi. Di sport non credo sia incompetente. Ma te lo dico così senza certezze.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: 606 pagine...
robi
15 Febbraio 2018 - 18:45
 
Ciao SINISTRO
Non è detto che non ci sia qualità. Ma in effetti come dici tu se è sommersa da quintali di carta fatica ad uscire. ..
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Re: due domande:
lady oscar
15 Febbraio 2018 - 19:39
 
Ciao robi. Non ho detto che è digiuno di politica (sarebbe anche meglio) ma che ruoli ha rivestito oltre a l insegnante di ginnastica. Non e'polemica, solo per sapere.. Mi aspetto che abbia esperienza almeno come dirigente in qualche ruolo. (lupus, che razza di risposta e' c'è chi ha messo di peggio???). E che esiti hanno avuto i processi che lo hanno visto coinvolto come accusato o accusante.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: due domande:
robi
15 Febbraio 2018 - 20:37
 
Ciao lady oscar
No no. Certo. Non ti criticavo assolutamente. Era una domanda che mi ponevo anch'io.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1per Lady Oscar
lupusinfabula
16 Febbraio 2018 - 15:34
 
Ho detto quello che ho detto alla luce di due considerazioni: a Brignone pare non vada bene nessuno che non sia Brignone stesso e forse neppure Lui. Altri invece mi pare che critichino questo candidato solo perchè si è presentato (?) con il M5S: se fosse stato il candidato del PD e di LeU o di qualche altro partito tutti zitti?
Vedi il profilo di robi 1Re: per Lady Oscar
robi
16 Febbraio 2018 - 16:42
 
Ciao lupusinfabula
Sai qual'è il problema dei 5 stelle? La loro natura di movimento tutto basato su onestà e purezza rispetto a tutti gli altri che sono ladri e contaminati. In un mondo ideale è paradisiaco funziona. Nel mondo reale fai solo danni. Il fatto di scegliere tra le persone della società civile non significa nulla se questi non hanno preparazione e capacità politiche. Non serve mettere un ingegnere a fare il ministro delle infrastrutture se questo non sa nulla di politica. Se poi a monte la strategia è quella di mettere incapaci manovrabili come era uscito da qualche indiscrezione allora tutto è chiaro. Non posso votare una Ruocco o un Fico. Se poi l'incapacità è supportata da arroganza e talebanismo allora saluti e grazie. Meglio un Salvini una Meloni e al limite un Renzi che questi palloni aerostatici manovrati da una società di comunicazione e da un attore milionario.
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: per Lady Oscar
renato brignone
16 Febbraio 2018 - 16:49
 
Ciao lupusinfabula

quale finezza di analisi :)
Comunque forse ti è sfuggito qualcosa, ma il sottoscritto avrebbe anche accettato di "mettere in prova" i 5 stelle, ma visto che considerano Bardaglio un interlocutore degno di considerazione, francamente trovo di una disarmante evidenza che nemmeno loro sapranno mettere persone adeguate nei posti giusti, quindi è vero, sono un "ragazzo difficile" :) ma ti rassicuro, io mi andrei benissimo se decidessi di fare il politico, peccato che la cosa mi interessa solo nel locale, perchè non avrei tempo per altro.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Bicchiere mezzo pieno
Hans Axel Von Fersen
17 Febbraio 2018 - 07:11
 
Considerando il ciarpame o meglio, lo squallore che ci ha governato negli ultimi decenni, uno che si presenta con un briciolo di competenza e nessuna infamia, sarebbe già un netto miglioramento
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Bicchiere mezzo pieno
lady oscar
17 Febbraio 2018 - 11:08
 
Ciao Hans Axel Von Fersen. Vedo che non hai capito.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Re: Bicchiere mezzo pieno
Hans Axel Von Fersen
17 Febbraio 2018 - 12:06
 
Ciao lady oscar

Non sarebbe la prima volta. Sopportami anche tu
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Lady Oscar
SINISTRO
19 Febbraio 2018 - 14:35
 
Ciao robi

eh, ma si sa, loro si sono autoproclamati i nuovi francescani, suscitando anche l'ilarità da parte dell'attuale Pontefice....
Vedi il profilo di robi 2Re: Re: Re: per Lady Oscar
robi
19 Febbraio 2018 - 16:39
 
Ciao SINISTRO
Non è il fatto di non avere idee ed essere incapaci. Su questo ci sono soluzioni. Come dici tu è voler fare i francescani in politica. Peccato mortale. Si leggessero Max Weber! In politica i puri e i Robespierriani finiscono in catastrofe. La politica è arte del compromesso inteso come metodo per giungere a soluzioni ottimali. Non perfette! Questi gridando all'onestà come totem si auto eliminano. E difatti. ..Come diceva Benedetto Croce il politico onesto è quello capace. Non quello che di auto imbroda definendosi onesto. Non mi frega nulla. Devi saper fare l'interesse dei cittadini. Mica diventare santo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: per Lady Oscar
SINISTRO
20 Febbraio 2018 - 09:24
 
Ciao robi

secondo me, la storia dei bonifici con l'elastico deriva da un'errata quanto semplicistica interpretazione del Principe di Machiavelli....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/08/2018 - Via Tacchini show - si recupera il 20 agosto
19/08/2018 - BellaZia: L'Hachis Parmantier
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
Verbania - Cronaca
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
15/08/2018 - Offerte di lavoro del 14/08/2018
14/08/2018 - Interconnector: due comunicati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti