Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Antonella Trapani candidata alle Europee

Mercoledì sera la direzione regionale del Partito Democratico si è riunita per definire i nomi piemontesi che saranno in lista alle prossime elezioni europee del 25 maggio nella circoscrizione Nord Ovest (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria).
Verbania
Antonella Trapani candidata alle Europee
Tra i nomi proposti dal segretario regionale Gariglio e votati all'unanimità, c’è anche Antonella Trapani, segretario provinciale del PD del Verbano Cusio Ossola.

E’ un riconoscimento importante non solo nei confronti del nostro segretario, architetto 37enne madre di due figli che, come più volte ha ricordato Matteo Renzi, è stata una dei due soli segretari provinciali che sostenne il Presidente del Consiglio fin dalle primarie del 2012, ma anche del nostro territorio che più di ogni altro della nostra regione si protende anche geograficamente in direzione dell’Europa.

Antonella Trapani unica donna con Mercedes Bresso nell'elenco dei 7 nomi piemontesi che vedono anche Alberto Avetta assessore alla Provincia di Torino, Giuseppe Catizone sindaco uscente del Comune di Nichelino, lo scrittore Alessandro Perissinotto, l’imprenditore novarese Carlo Roccio e Daniele Viotti ex segretario Pd di Alessandria.

Le prossime elezioni europee saranno un momento fondamentale per il nostro paese perché per la prima volta saranno i cittadini a scegliere il prossimo governo europeo. L’Europa che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni, è stata un Europa che si è concentrata troppo sulle regole e sull’austerity e poco sui bisogni reali dei cittadini europei.

La commissione Barroso ha svolto un compito a garanzia delle banche e del sistema finanziario, spalleggiato in questo dai governi di centro destra del nostro continente a partire da quello tedesco della popolare Angela Merkel.

Come succede in tutte le competizioni elettorali, i cittadini dovranno scegliere se confermare questa impostazione e quindi dare il proprio consenso ai partiti di centro destra oppure se cambiare e allora l’unico modo per poterlo fare è votare per il Partito Democratico che Matteo Renzi ha portato con convinzione all’interno del la famiglia dei socialisti e democratici europei che candideranno alla carica di Commissario Martin Shulz.
Le altre possibilità non riuscirebbero a dare risposte reali ai cittadini e a cambiare in meglio le politiche europee anche perché il risultato delle politiche anti europee e di un eventuale uscita dell’euro avrebbero come unico risultato quello di far pagare direttamente a noi cittadini tutto il debito pubblico italiano.

Siamo convinti, invece, che la politica europea debba cambiare ma sempre all’interno dell’Europa rafforzando il suo ruolo politico, trasformandola sempre più in un Europa dei cittadini.

Il Verbano Cusio Ossola può avere un opportunità incredibile, quella di avere un eurodeputato sarebbe fondamentale per il futuro del nostro territorio.
E’ un impresa difficile, ma non impossibile soprattutto se il prossimo 25 maggio i cittadini del VCO voteranno le liste del Partito Democratico e scriveranno sulla scheda elettorale il nome di Antonella Trapani.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
24/01/2017 - “Le stanze delle meraviglie- Wunderkammern”
24/01/2017 - "Lo racconto in Rosa" quarta edizione
24/01/2017 - VerbaniaBau: Dialoghiamo: elementi di comunicazione non verbale
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
Verbania - Politica
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti