Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Circolo Velico Canottieri Intra a CICO 2018

La squadra agonistica del Circolo Velico Canottieri Intra ha partecipato al “ CICO 2018 “ a Genova.

Fuori Provincia
Circolo Velico Canottieri Intra a CICO 2018
 “CICO “, acronimo di Campionato Italiano Classi Olimpiche, è la manifestazione più importante del calendario nazionale della Federazione Italiana Vela.

Un evento dai numeri impressionanti alla fine del quale vengono assegnati i tricolori delle dieci classi olimpiche e para olimpiche. Il campionato, che da due decenni riunisce tutti i singoli Campionati Italiani delle classi veliche ammesse ai Giochi Olimpici, si è svolto quest’anno a Genova.

Anche due degli atleti della squadra agonistica del Circolo Velico Canottieri Intra hanno partecipato a questo evento :
Gabriele Besozzi ,già veterano di questa manifestazione avendovi preso parte  per ben tre volte negli anni passati ,e  Andrea Ribolzi che per la prima volta si è cimentato nella classe Olimpica Laser Standard.
 
La prima giornata di regate con un vento di 30 nodi ha messo in difficoltà gli atleti del CVCI non avvezzi a regatare sul nostro lago con queste condizioni di vento.

Nelle successive giornate però,con condizioni più favorevoli ,hanno potuto recuperare classificandosi in posizioni di tutto rispetto .
 
Rientrati a Verbania i due atleti proseguono la preparazione  in vista dei prossimi appuntamenti ai Mondiali e agli Europei .
 
Grazie ai brillanti risultati conseguiti Gabriele Besozzi nella classe Laser Standard e Andrea Ribolzi nella classe Laser Radial si sono classificati  per partecipare ai campionati  Europei  in Francia a La Rochelle e ai Mondiali in Germania a Kiel .
  
Nel frattempo sabato 31 Marzo presso il Circolo Velico Canottieri Intra CVCI inizia la stagione di allenamenti 2018 anche per i più piccoli atleti della Classe Laser BUG .
 
Da sabato 31 Marzo è inoltre possibile  iscrivere i propri figli sia alla squadra agonistica che ai corsi di preagonistica e  di scuola Vela .



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti