Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora giovanili e match point prima squadra

Iniziano i classici appuntamenti di fine stagione per le squadre di Vega Occhiali Rosaltiora. Via al Trofeo Daniele Ziccio Under 17 ed alla Coppa Primavera Under 15 organizzati dal Comitato Territoriale TST della Federvolley. Prima Squadra al "match point".
Verbania
Rosaltiora giovanili e match point prima squadra
Il primo è un noto appuntamento che ricorda la figura di Daniele Ziccio, compianto dirigente federale nonché arbitro ai massimi livelli. La formazione verbanese che vi partecipa sarà allenata dalla coppia Fabrizio Balzano-Cesare Oliva e cercherà di confermare le cose buone della scorsa edizione chiusa al secondo posto. Prima uscita domenica a Biella. La formazione Under 15 sarà diretta dalla medesima coppia ed esordirà sabato alle 15.30 contro Gravellona. Per il resto spazio al solito filotto di gare giovanili e spazio ad una tappa del circuito provinciale CSI domenica al PalaManzini di Verbania.

CAMPIONATI FIPAV
Trofeo Ziccio U17, domenica 15 aprile, ore 18.00, PalaSarselli Chiavazza: Profoam Biella – Vega Occhiali Rosaltiora.
Coppa Primavera Under 15, sabato 14 aprile, ore 15.30, PalaManzini Verbania: Vega Occhiali Rosaltiora Sprint Gravellona.

TORNEI CSI VCO
Under 13 primaverile, giovedì 12 aprile, ore 17.30, PalaManzini Verbania: Vega Occhiali blu – Area Libera.
Under 13 primaverile, sabato 14 aprile, ore 11.00, Palestra comunale Premosello Chiovenda: Area Libera Premosello – Vega Occhiali bianca.
Under 14 primaverile, sabato 14 aprile, ore 19.00, Palestra comunale Piedimulera: Pallavolo Piedimulera – Vega Occhiali bianca.
Under 14 primaverile; sabato 14 aprile, ore 15.00, Palestra Marconi/Galletti Domodossola: 2Mila8 Domodossola – Vega Occhiali blu.
Allieve primaverile, sabato 14 aprile, ore 18.00, Palestra SM Ranzoni Verbania: Vega Occhiali Rosaltiora – Volley Vigezzo.
Top Junior girone A, domenica 15 aprile, ore 17.30, Palestra SM Bagnolini Villadossola: Auxilium Villa – Vega Occhiali Rosaltiora.
Top Junior girone B, venerdì 13 aprile, ore 19.30, Palestra Ist Ferrini Verbania: Vega Occhiali blu – Area Libera T.
Open misto, mercoledì 11 aprile, ore 21.30, Palestra SM Bagnolini Villadossola: Villa Volley – Rosaltiora.
Circuito Provinciale Minivolley CSI, domenica 15 aprile, ore 9.00, PalaManzini Verbania.

PRIMA SQUADRA
Passo dopo passo, vittoria dopo vittoria, allenamento dopo allenamento Vega Occhiali Rosaltiora è giunta ad un primo momento cardine della stagione e della sua ancora breve storia. Il momento in cui una annata di vertice, che fino ad ora conta numero eccezionali, con soli tre punti persi in una lunga sequela di 22 partite, può essere coronata con il successo finale in campionato e la conseguente promozione in categoria superiore. Il primo di questi ‘match point’ già nel prossimo incontro, quart’ultima giornata, in programma sabato 14 aprile. I 10 punti di vantaggio sulla seconda, con quattro partite ancora da giocare (e dunque 12 punti disponibili) vedrebbero in caso di vittoria da tre punti le verbanesi diventare irraggiungibili per tutti. Ovvio che ad oggi si tratta di numero e di supposizione, il tutto è da conquistare sul campo e la trasferta di sabato, alle 17.30, nella Palestra Fornara in Via Premuda a Novara, contro le locali del Team Volley Novara, rischia sempre di essere insidiosa, perché pur in terz’ultima posizione di classifica la compagine gaudenziana allenata da Alessio Bellagotti che ha rilevato Alessandro Orlando, matematicamente ha ancora modo di conquistare la permanenza in categoria e cercherà di vendere cara la pelle, peraltro le sfida giocate in Via Premuda sono sempre state significative, su tutte quella di alcune stagioni or sono che diede la permanenza in categoria alla formazione verbanese. Dunque attenzione massima, concentrazione alle stelle e tanto carattere: “Eh si passetto dopo passetto siamo giunti nella condizione di poter mettere la ciliegina sulla torta – spiega coach Andrea Cova – la prima possibilità ce l’abbiamo nella prossima partita vincendola e poi eventualmente l’avremo anche nelle prossime giornate ancora in calendario. Noi la stiamo preparando come tutte le altre, con il lavoro settimanale in palestra, con il rispetto per la squadra avversaria e con la voglia di fare quel che abbiamo fatto fino ad ora senza avere fatto allenamenti in più o in meno rispetto al passato, cercando di tenere viva la concentrazione che ci ha contraddistinto e cercando di giocare come sappiamo”. Mi auguro che tanti dei nostri tifosi vengano a vederci come del resto hanno fatto sempre: andiamo a Novara cerchiamo di andare a giocare come abbiamo sempre cercato di fare e poi stiamo a vedere cosa succederà”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti