Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Al Maggia proseguono i festeggiamenti con Chef Sacco

Questa sarà una settimana “stellata” a Stresa: l’Istituto “Erminio Maggia” ospita il secondo appuntamento di Le Buone Stelle che vedrà come protagonista lo chef Marco Sacco, patron del Ristorante Piccolo Lago di Mergozzo (due stelle Michelin), ma anche ideatore del Movimento Gente di Lago per la salvaguardia e valorizzazione del pesce d’acqua dolce.
Stresa
Al Maggia proseguono i festeggiamenti con Chef Sacco
Visto l’alto numero di richieste, il dinner gala fundraising con lo chef Sacco raddoppia: non solo la serata di venerdì 20 aprile, ma anche quella di giovedì 19 aprile (per il 19 c’è ancora posto, il costo è di 100 euro a persona, prenotazioni al numero 366 7219457, dalle 9.00 alle 21.00).

Le cene di gala firmate Marco Sacco sono uno degli eventi più attesi del calendario di "Da 80 anni generazioni in cordata!" con cui la “Scuola di Stresa” vuole celebrare il suo ottantesimo compleanno. Il programma di festeggiamenti si avvale del fondamentale supporto dell’associazione HOSPES, che dal 1955, anno della sua fondazione, sostiene l’istituto e i suoi allievi e proprio in occasione dei grandi eventi in calendario ha gestito tutta la macchina dell’organizzazione.

Lo chef Sacco ha voluto svelare il menù scelto per l’occasione: dopo l’aperitivo, la cena si aprirà con il Flan di Bettelmatt, leggera mostarda di pere e salsa ai mirtilli di montagna speziati, seguito dal Riso ai profumi di lago e riduzione agli agrumi e dall’Anatra (il petto e la coscia, aceto di datteri, bottoni di rucola e lattuga di mare). Infine il dolce Era...glaciale e il caffè con margheritine di Stresa. Oltre alle acque minerali Terme di Bognanco, i vini in abbinamento saranno Franciacorta Brut – Ronco Calino, Erbavoglio Colline Novaresi 2017 – Torraccia del Piantavigna, Il Criccone Bianco Colline Novaresi 2016 – Rovellotti, Ghemme DOCG 2011 - Torraccia del Piantavigna e il Moscato d’Asti DOCG 2017 – Saracco.

«Stare a contatto con i ragazzi è sempre una bella sensazione – dice Marco Sacco - mi fa tornare alla mente quando da bambino salivo sulla cassa dell’acqua per sbirciare dentro le pentole dove cucinava mio padre. L’entusiasmo e la grinta di questi giovani poi sono contagiosi. Sono contento di celebrare insieme a loro un traguardo così importante per questo istituto, icona di professionalità e serietà a livello nazionale».

Gli appuntamenti di Le Buone Stelle sono supportati da molti sponsor, ai quali va un grande ringraziamento: Alessi, Antica Tosteria di Modena, Bognanco Acque Minerali, Campari Sp.a, Didò Floricoltura (Gozzano), Eros Buratti “La Casera” (Verbania), Globalpesca S.p.a. Food service (Gravellona Toce), I Fiori di Bruna (Gattico), Rovellotti Viticoltori in Ghemme, Società Agricola Torraccia del Piantavigna (Ghemme) e Zoppis s.r.l. wine & beverage (San Maurizio d’Opaglio). Inoltre, come sempre, anche il personale e gli studenti dell’Istituto E. Maggia saranno coinvolti nella “macchina dell’evento”. Le Buone Stelle sono serate di beneficenza: i fondi raccolti serviranno a sostenere la manutenzione della scuola alberghiera di Stresa.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
16/12/2018 - Lezione-talk show motivazionale per studenti del Maggia
04/12/2018 - Carabinieri: controlli fuori dalle scuole
01/12/2018 - "Natale: l’attesa compiuta"
30/11/2018 - Natale a Stresa 2018
28/11/2018 - Studenti giapponesi al Maggia
Stresa - Eventi
26/11/2018 - A Cena con i Sapiens
17/11/2018 - "Stresa nel gusto con il gorgonzola"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti