Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pallavolo Altiora il futuro delle giovanili

Settore Giovanile: da oggi le squadre sono in vacanza, appuntamento a settembre. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: termina l’era del Minivolley, inizia l’operazione Volley S3. Progetti Scolastici: Altiora ai primi posti nell’impegno promozionale sul territorio.
Verbania
Pallavolo Altiora il futuro delle giovanili
SETTORE GIOVANILE: LE SQUADRE ALTIORA IN VACANZA, A SETTEMBRE TANTE NOVITA’.
Con gli ultimi allenamenti svolti da parte delle squadre Under 13 e 12 e Allievi Under 14, è ufficiale il “rompete le righe” per tutti i team giovanili Altiora che sono attesi ora da tre mesi di meritata vacanza.
A settembre la Sezione Giovanile di Pallavolo Altiora presenterà alcune interessanti novità, tra cui l’inserimento nei ranghi tecnici dell’allenatore di 1° grado Fipav, Marco Matessich, che affiancherà Calcaterra nel compito formativo e addestrativo delle nuove leve pallavolistiche verbanesi.
Ci sarà probabilmente anche il record di squadre al via con, per la prima volta nella storia recente di Altiora, una doppia formazione giovanile in un campionato sei contro sei (ci saranno infatti, due squadre Under 16).
A queste si aggiungeranno un nutrito team di mini squadre Under 13 e Under 12 iscritte ai Campionati Federali 3 contro 3 (probabilmente 4) e le formazioni Allievi Under 14 e Juniores Under 18.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, SI VOLTA PAGINA ARRIVA IL VOLLEY S3 !
La Fipav cambia completamente registro nel delicato ambito della promozione al volley sotto i 12 anni.
Dal 1 luglio il Minivolley andrà in pensione, sostituito dalla nuova e più moderna denominazione di Volley S3.
Nella sostanza non cambia moltissimo, è un’operazione comunque di profondo rinnovamento nell’immagine e nelle proposte, con l’arrivo anche dello Spikeball come variante al gioco propedeutico dell’ex Minivolley.
Pallavolo Altiora è pronta a questa riforma del preagonismo 2.0, con la figura di Marco Calcaterra, già qualificato come Smart Coach e quindi pronto ad operare sulle fasce d’età indicate dalla programmazione federale, già al lavoro per il restyling non solo nell’aspetto esterno, ma anche nei contenuti, per rendere la proposta del volley di casa Altiora gradevole e piena di appeal.
Benvenuto Volley S3 e appuntamento con Pallavolo Altiora nel prossimo settembre !


ALTIORA A SCUOLA, 400 ORE E 16 SCUOLE A PROGETTO, NUMERI DA RECORD SUL TERRITORIO !
I numeri parlano da soli, l’impegno stagionale di Pallavolo Altiora non ha eguali nel territorio del Verbano: tante ore nelle palestre scolastiche, sia nelle primarie che nelle Secondarie di 1° grado con i due progetti “1,2…3 Minivolley” e “ScuolAltiora”.
I due tecnici federali Marco Calcaterra e Marco Matessich hanno terminato il complesso programma promozionale iniziato nello corso ottobre con i primi pacchetti didattici nelle scuole di Verbania e del territorio limitrofo.
4 gli Istituti coinvolti quest’anno (Alto Verbano, Intra, Verbania Trobaso e Verbania Pallanza) con la volontà precisa di dare continuità alla proposta, sottoponendo alle scuole già nel prossimo giugno le progettualità del prossimo anno scolastico targate Volley S3 e Spikeball.
Oltre agli ingressi a scuola, Pallavolo Altiora ha affiancato l’Avis Verbania e l’Istituto Comprensivo di Verbania Pallanza nelle due giornate promozionali all’aperto dello scorso ottobre e maggio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti