Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Albertella prime linee da candidato

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato Fratelli d’Italia Verbania, a margine della riunione in cui il candidato sindaco alle elezioni Comunali 2019 a Verbania Giandomenico Albertella ha tracciato la prime linee politiche.
Verbania
Albertella prime linee da candidato
Fratelli d’Italia Verbania non interrompe il proprio lavoro nemmeno in questa calda estate. Si è infatti riunito il direttivo la sera del 1 agosto, allargando l’incontro ad alcuni amici e simpatizzanti, per una prima riunione, conoscitiva e di approfondimento, con il candidato sindaco alle elezioni Comunali 2019 a Verbania Giandomenico Albertella.

Nell’incontro, convocato dal commissario cittadino Damiano Colombo, che ha visto presenti rappresentanze del partito ad ogni livello, Albertella ha tracciato con competenza e chiarezza le linee guida della nuova Verbania che intende realizzare qualora i cittadini ci riservassero la propria fiducia. “Mi sembra che siamo alla ventinovesima variazione del PRG e lo porto come esempio di un modo di amministrare diverso da come io lo intendo, interventi a spot per rincorrere le problematiche, senza prima pianificarli e programmarli” ha detto Albertella “ è necessario predisporre un piano strategico per la città partendo proprio dalla pianificazione territoriale ed urbanistica. Ogni intervento infrastrutturale: parcheggio, pista ciclo pedonale, valorizzazione del patrimonio pubblico, ecc. deve essere un tassello non isolato ma posto all'interno di un preventivo piano strategico di crescita e di sviluppo socio economico, condiviso con la comunità e le forze economiche e sociali, che disegna il futuro della nostra città ed il suo ruolo in un vasto ambito territoriale.”

A nome del partito e del gruppo del direttivo il commissario Colombo ha sottolineato alcune priorità che stanno particolarmente a cuore al gruppo verbanese. “Crediamo che, nonostante il buon lavoro fatto dal Consorzio dei Servizi Sociali, occorra dare attenzione e dignità alle fasce più deboli, non applicando un assistenzialismo passivo ma sostenendo e incoraggiando i nostri concittadini più in difficoltà affinché rialzino la testa”. “Intendiamo poi evidenziare il valore e l’importanza dell’arte e della cultura, siano esse espresse da una programmazione importante e ricca della stagione del Maggiore, o di incentivi che incoraggino una gestione dinamica e viva del Museo del Paesaggio e delle numerose sedi museali cittadine, molte delle quali oggi risultano chiuse” ha poi chiosato Colombo.

Durante tutto il periodo estivo proseguiremo il lavoro intrapreso affinché, al ritorno dalle vacanze, i nostri elettori e concittadini possano trovare un percorso già ben tracciato e chiaro sul quale potranno ampiamente esprimere suggerimenti e proposte in uno spirito di collaborazione fattiva con tutta la città.

Immagine 1



35 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1CASPITA!
SINISTRO
3 Agosto 2018 - 09:02
 
sembra un raduno ultrà, mancano solo le bandiere.... :-)
Vedi il profilo di paolino 3neanche una donna
paolino
3 Agosto 2018 - 09:43
 
mi colpisce la foto. nemmeno una donna,solo fieri maschi italici.
ai fratelli d'Italia serve tanto qualche sorella...
Vedi il profilo di robi 1Re: neanche una donna
robi
3 Agosto 2018 - 09:55
 
Ciao paolino
In effetti il leader nazionale si chiama Giorgio Meloni...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: neanche una donna
SINISTRO
3 Agosto 2018 - 10:15
 
Ciao robi

con buona pace di Guida Crosetto.... :-D
Vedi il profilo di robi 1Eppoi...
robi
3 Agosto 2018 - 10:17
 
A sinistra di maschi veri c'è ne sono ben pochi. ..soprattutto tra gli uomini eheh😁
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Eppoi...
SINISTRO
3 Agosto 2018 - 11:04
 
Ciao robi

però col passar del tempo sono trapelate indiscrezioni anche al lato opposto..... Anche politico, intendo.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: neanche una donna
robi
3 Agosto 2018 - 11:51
 
Ciao SINISTRO
Beh. L'unica leader donna è la Meloni. A parte la disperata di potere al popolo...non mi risultano passate e presenti leader donne di sinistra. .intendo segretare di partito o candidate alla presidenza del consiglio. .a sinistra ci sono più maschilisti che a destra.. se guardiamo all'estero c'è stata la Tatcher e ora la LePen. Giusto?
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Eppoi...
robi
3 Agosto 2018 - 12:24
 
Ciao SINISTRO
Non intendevo dire che a destra sono più virili che a sinistra. ..beh. forse si. Anche se i vecchi compagni e i vecchi camerati erano uniti da molte cose compreso il maschilsimo. Mi sto rendendo conto che una delle poche cose che li divideva era il colore della camicia...del resto la radice è la medesima. Il socialismo rivoluzionario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Eppoi...
SINISTRO
3 Agosto 2018 - 12:37
 
Ciao robi

d'altronde, come tu sostieni, Norberto Bobbio docet....
Vedi il profilo di paolino 1Peppone 3.0
paolino
3 Agosto 2018 - 13:06
 
ovviamente si scherzava! ma questa foto mi ha fatto venire in mente Peppone e i suoi,tutti rigorosamente maschi,tutti "ottenebrati" dalla fede politica al punto di scordarsi altre cose più...soddisfacenti!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: Peppone 3.0
Hans Axel Von Fersen
3 Agosto 2018 - 15:30
 
Ciao paolino

Se dobbiamo scegliere tra una futura giunta (destra o sinistra) come l’attuale con forte connotazione XX che s’è contraddistinta da comportamenti alterati dalla carenza di buscofen (mia personalissima opinione) o una giunta più XY “Peppone style”, io non ho dubbi su chi scegliere
Vedi il profilo di robi 1Re: Peppone 3.0
robi
3 Agosto 2018 - 16:41
 
Ciao paolino
Te lo concedo. Ma ricorda che a destra si tromba. ..ahaha 😂
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Peppone
lupusinfabula
4 Agosto 2018 - 12:18
 
Non è che nel mondo piccolo di Guareschi mancassero poi le figure di certe donne "compagne" dure e con gli attributi ancor più tosti di certi "compagni" maschi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Peppone 3.0
SINISTRO
6 Agosto 2018 - 09:18
 
Ciao robi

d'altronde, chi la dura la vince....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Peppone 3.0
SINISTRO
6 Agosto 2018 - 09:27
 
Ciao robi

certo, e a manca si flauta....
Vedi il profilo di lupusinfabula O forse....
lupusinfabula
6 Agosto 2018 - 16:27
 
O forse se s'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde....una squillo! (..più che di flauto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: O forse....
SINISTRO
7 Agosto 2018 - 08:46
 
Ciao lupusinfabula

beh, il Sig. B, che è un'esperto in materia, non credo sia collocato a sinistra.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: O forse....
SINISTRO
7 Agosto 2018 - 09:58
 
Ciao lupusinfabula

chiedo venia per l'apostrofo.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Il signor B?
lupusinfabula
7 Agosto 2018 - 18:09
 
Il signor B? E chi è? Quel vecchietto ultraottantenne che nelle sue ultime uscite sembrava anche molto confuso?Certo, forse a suo tempo di squillo ne ha viste tante: con i soldi, che ha ancora, se le è potute permettere, e dove c'è moneta sia sa che le squillo vengono attirate come le mosche dallo zucchero. Se devo essere sincero, in questo un po' l'invidio ma ormai è ( per fortuna della politica italiana) solo una sbiadita figura che conto poco o nulla, circondato da pochi ma pronti a salire su di un altro carro il giorno stesso della sua dipartita,e che potrà avere ancora qualche barlume di potere solo se farà quel famoso partito con l' altro ex segretario suo discepolo di quell'ex partito del 40%.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Peppone 3.0
robi
7 Agosto 2018 - 21:41
 
Ciao SINISTRO
Direi poco e male. ...I sinistri non sono mai stati molto virili...troppe masturbazioni cerebrali. .
Vedi il profilo di lupusinfabula Albertella sindaco di VB?
lupusinfabula
7 Agosto 2018 - 21:49
 
Io credo che se Albertella volesse fare il furbo e rientrare in gioco potrebbe presentare una sua lista con un candidato sindaco "donna dello schermo" e farsi poi nominare assessore esterno e da quella posizione continuare a dirigere i giochi. Non dimentichiamo che un giovanissimo Albertella, ai tempi d'oro del craxismo imperante, arrivò a ricoprire la carica di vice presidente della provincia di Novara. Oggi come oggi poi, visto da chi è rappresentato il PD a Cannobio avrebbe gioco ultra facile! ( Come mi mancano, nella opposta divergenza di opinioni, i comunisti veri, espressione dell'allora PCI, Bindi, Costanza e Compagni, tutta gente che che con l'attuale PD ed i suoi attuali rappresentanti, viaggiava una spanna sopra!)
Vedi il profilo di robi 1Re: Il signor B?
robi
7 Agosto 2018 - 21:53
 
Ciao lupusinfabula
C'è sotto qualcosa. Questo suicidio politico non può essere così sconsiderato. Credo che voglia trascinare il. Pd a fondo con sé per poi andare a elezioni con il centrodestra completo contando sulla rottura con i 5 stelle. Altrimenti è partito con la brocca. ..ma ricorda il giaguaro che doveva essere smacchiato. Occhio. È una volpe.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il signor B?
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:55
 
Ciao lupusinfabula

brutta cosa l'invidia, che porta sempre e comunque a salire sul carro dei vincitori.... Quindo vedo che ora sei favorevole al reddito di cittadinanza? Aveva ragione Oscar Wilde...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Albertella sindaco di VB?
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:58
 
Ciao lupusinfabula

però, proprio come il Sig. B & compagni: prima socialista e poi..... Ma per piacere!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Il signor B?
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 08:59
 
Ciao robi

si sa, lui ora vede solo verde, anzi neo-blu!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Peppone 3.0
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 09:30
 
Ciao robi

beh, col centro destra spaccato, con una parte al potere coi grullini, sono in buona compagnia.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Insomma....
lupusinfabula
8 Agosto 2018 - 14:02
 
Insomma, mi pare evidente che a sinistra non si è ancora digerita la plateale sconfitta inflitta loro dagli elettroi. E per fortuna che era qualcuno della loro parte a parlare di "gufi e rosiconi". Mettetevi il cuore in pace, gli italiani non vi vogliono più.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Insomma....
SINISTRO
8 Agosto 2018 - 15:17
 
Ciao lupusinfabula

lo stesso diceva il Sig. B (azzurro) nel 1994, colui che oggi dice che gli italiani hanno votato male, quando l'altro Sig. B (quello verde) lo fece cadere, dando origine alla prima storica spaccatura del centro-destra, che oggi s'è ripetuta, per la seconda volta. Da allora quante volte si sono alternati centro-destra e centro-sinistra? Ma, pensandoci bene, M5S e Lega sono solo di destra?
Vedi il profilo di lupusinfabula M5S e Lega
lupusinfabula
8 Agosto 2018 - 20:55
 
M5S e Lega basano la loro unione su di un contratto di governo; come in ogni contratto ci sono punti d'intesa totale e punti in cui l'intesa è distante ma sulla quale si può trovare un buon compromesso. Su altri punti il compromesso non esiste.. Ma per favore diamo tempo al tempo e lasciamoli lavorare: a me pare che nel pochissimo tempo in cui sono al governo hanno realizzato cose che i prececdenti non hanno realizzato neppure negli ultimi 10 anni..Ma quanto brucia a sinistra l'essere stati estromessi dalle stanze del potere????
Vedi il profilo di robi 1Re: M5S e Lega
robi
9 Agosto 2018 - 08:05
 
Ciao lupusinfabula
Per ora salvo mezzo governo...I 5 stelle a parte un pochino Toninelli vanno molto male. Il miglior ministro dopo Salvini è Fontana che vuole abolire l'orribile e liberticida legge Mancino. Vedremo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: M5S e Lega
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 08:42
 
Ciao lupusinfabula

tipo, la mancata reintroduzione dell'art.18? Gestire il potere non significa solo affrontare il problema immigrazione, anche se importante ed imminente (Ministro Moavero docet).. Sicuro che 10 anni fa, nel 2008, le elezioni le vinse la sinistra? Ricordo piuttosto il Sig. B. come premier, che vinse contro Veltroni. Ad ogni modo vedremo se la sola politica dei no (vax, tav, tap) riuscirà a convincere la Lega, oltre ai siparietti sul Parlamento che non ci sarà più in futuro, sul Senato eletto per sorteggio, ecc....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: M5S e Lega
SINISTRO
9 Agosto 2018 - 12:15
 
Ciao robi

d'altronde è innegabile che la Lega, nel bene e nel male, abbia molta più esperienza di governo di chi, come il M5S, dopo una gestazione decennale, inizia ad affacciarsi sui banchi di prova.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
9 Agosto 2018 - 13:46
 
Del resto, visti gli esiti delle votazioni, se non si voleva un governo tutto spostato a sn. non è che ci fossero molte alternative: Lega, FdI e FI da soli non avevamo la maggioranza netta ed andare a cercare i voti in parlamento come voleva B era troppo rischioso. tanto finirà con la dissoluzione a breve di FI le cui truppe andranno a rinforzare ancor più la Lega e con FdI che, mi sembra, stia facendo un' oppsizione di facciata le cose a dx potrebbero migliorare nettamente bilanciando nell'esecuzione del contratto certe sbandate sn di M5S.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 09:08
 
Ciao lupusinfabula

non credo che le sbandate pentastellate siano proprio di sinistra, altrimenti avrebbero reintrodotto l'art.18 col decreto Dignità.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: M5S e Lega
SINISTRO
10 Agosto 2018 - 10:28
 
Ciao robi

leggi Mancino, Fiano.... In effetti alla lunga sortiscono esattamente l'effetto opposto: far riemergere fenomeni latenti. In Germania hanno legalizzato di nuovo l'uso di simboli nazisti nei video-giochi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/08/2018 - Via Tacchini show - si recupera il 20 agosto
19/08/2018 - BellaZia: L'Hachis Parmantier
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
Verbania - Politica
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
11/08/2018 - Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre
09/08/2018 - PD, Bando periferie: "No allo scippo"
08/08/2018 - M5S su posa passerella Fondotoce
06/08/2018 - PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti