Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

SS 337, la progettazione si chiuderà a fine anno

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'On. Avv. Mirella Cristina, riguardante la messa in sicurezza della statale 337 della Valle Vigezzo, e la relativa nota fornita da Anas.
Verbania
SS 337, la progettazione si chiuderà a fine anno
La progettazione degli interventi di messa in sicurezza del tratto finale della statale 337 dovrebbero concludersi alla fine dell’anno. A darne notizia è la deputata di Forza Italia Mirella Cristina, che nelle scorse settimane aveva sollecitato Anas a dare notizie sullo stato di avanzamento dell’iter.

«Purtroppo – osserva la parlamentare azzurra – devo rilevare che siamo ben oltre quanto la stessa Anas aveva garantito nei giorni dell’emergenza a seguito della frana di Re, e cioè che la fase di progettazione si sarebbe conclusa entro giugno. Altri mesi di ritardo, che si aggiungono agli anni già passati da quando all’ente stradale sono arrivati i primi finanziamenti per la messa in sicurezza della statale vigezzina».

«In questi giorni in cui il tema delle opere pubbliche è diventato drammaticamente di strettissima attualità – conclude Cristina – sarebbe bene che il governo prenda in considerazione di intervenire sulle troppe lungaggini che bloccano l’esecuzione di opere fondamentali per la sicurezza dei cittadini come quelle che riguardano i versanti montani. Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, Forza Italia ha chiesto di istituire una Commissione parlamentare di inchiesta sullo stato delle infrastrutture italiane: sono convinta che anche questo tema possa, anzi debba essere tra quelli di cui la Commissione si dovrebbe occupare».


QUI LA NOTA DI ANAS SULLA PROGETTAZIONE



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/12/2018 - "Lo chiamavano Jeeg Robot"
18/12/2018 - "Ho cambiato idea"
18/12/2018 - Concerto di Natale con il CAI Verbano-Intra
18/12/2018 - Pallavolo Altiora vittoria su Borgofranco
18/12/2018 - M5S su Casa della Salute
Verbania - Politica
18/12/2018 - Cristina su Piscine Comunali
15/12/2018 - Alcuni sindaci tornano sul nuovo ospedale unico
13/12/2018 - Piazza F.lli Bandiera, FI: "costerà 10 milioni!"
11/12/2018 - 7 domande su Area Acetati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti