Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Amico Cane 2018: i numeri vincenti

Successo di pubblico ieri alla festa Amico Cane 2018, giunta oramai all’ottava edizione. All'interno i numeri vincenti dell'estrazione a premi.
Verbania
Amico Cane 2018: i numeri vincenti
Molto interessante è stato l’intervento dell’educatore cinofilo Giancarlo Gianelli, del centro Roxana Cinofila il quale ha illustrato ai numerosi presenti quali sono le accortezze da seguire per Vivere (Bene) col proprio cane, elargendo consigli ed istruzioni per far sì che il cane stia bene con l’umano e viceversa.

Dopo questo intervento, sono stati presentati alcuni cani ospiti del Rifugio del cane di Verbania, in cerca di adozione.

Quindi, come è prassi, si è tenuta la sfilata di numerosi cani privati, a cui una giuria composta da bambini ha dato il voto.

Esperite le dovute premiazioni, le piccole ginnaste della Scuola di ginnastica Borella Valentina, si sono esibite con una maestria davvero eccezionale.

I bambini hanno potuto anche giocare sul castello gonfiabile all’uopo allestito.

Era presente alla sfilata anche IRIS un cane adottato dal canile di Verbania anni fa, accompagnato da Tiziana, che ora sta seguendo un corso per Pet Therapy, altra attività degna di lode per il cane e la sua proprietaria, perché viene utilizzato per aiutare chi è in difficoltà.

La cena cui hanno partecipato ben oltre un centinaio di persone, le quali hanno potuto godere del clima favorevole, che ha consentito loro anche di accomodarsi all’esterno.

Tutta la serata è stata allietata dal complesso Yessa Duo con Paolo e Diego unitamente a Lucia che hanno cantato in modo stupendo.

Quindi tutto si è svolto nel migliore dei modi, con tanta allegria e simpatica.

Si è potuto così raccogliere anche una discreta somma che verrà utilizzata per la cura ed il mantenimento dei cani del rifugio nonché per sostenere quelli in difficoltà.

Non si può non sottolineare che l’associazione Amici degli Animali, oltre che aiutare gli animali, si adopera anche per le persone che in qualche modo hanno problemi ed hanno bisogno di aiuto per gestire/curare i propri animali.

Non bisogna dimenticare che gli animali, soprattutto per gli anziani ed i malati, costituiscono un valido sostegno, anche per combattere la solitudine.

Ho ricevuto diverse richieste di aiuto da persone indigenti che amano i loro animali e che non possono far fronte a certe spese. Ebbene l’Associazione amici degli animali è presente per chi ha bisogno.

Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, soprattutto a Don Giorgio che ha messo a disposizione il salone e lo spazio esterno.

Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti