Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora tante attività in corso

Altiora entra nelle quarta settimana di attività stagionale e arrivano i primi test per Prima Squadra e Settore Giovanile. La “Scuola di Pallavolo” conclude i suoi impegni promozionali di “pre season”. Al via martedì il progetto “1,2..3 Volley S3” nelle primarie verbanesi.
Verbania
Pallavolo Altiora tante attività in corso
Primi riscontri di campo sia per il Settore Giovanile che per la Prima Squadra di serie C: i Ragazzi Under 16 hanno partecipato sabato 22 settembre ad un allenamento congiunto a 6 squadre ad Alessandria.
Il test è stato utile per valutare la prossima suddivisione dei 18 atleti in attività in due gruppi che saranno al via del prossimo Campionato Under 16. Per la cronaca hanno vinto i cechi del Ceske Budejovice in finale su Novi, terzi i novaresi del S. Rocco davanti ad Altiora, Acqui Terme e Alessandria.

La squadra di Serie C è stata impegnata invece lunedì 23 a Cadempino (CH) in un'amichevole contro gli svizzeri partecipanti al Campionato Nazionale di 1° lega dei Dragons Lugano dove milita l’ex Altiora Giuseppe Quartuccio.

Si è conclusa ieri pomeriggio sul Lungolago pallanzese di Piazza Garibaldi la combinazione promozionale dei due appuntamenti ai quali era presente la “Scuola di Pallavolo Altiora”: dopo l’interessante giornata intrese dell’”Avis Sport Day” che ha radunato i circa 550 alunni dell’Istituto Comprensivo “Rina Monti Stella” alla prese con Volley, Tennis, Ritmica, Rugby, Basket e Atletica, è stata la volta ieri della riuscita manifestazione pallanzese di strada dei “Giochi in Piazza”, dove tantissimi bambini si sono cimentati nei tre sport presenti tra i quali il Volley S3 proposto da Pallavolo Altiora e Rosaltiora.

Intanto già martedì prossimo scatteranno le lezioni promozionali dell’anno scolastico 2018-19 nell’ambito del progetto “1,2..3 Volley S3” al quale hanno già aderito convintamente tutti e 16 i plessi primari del Verbano.
Si parte dalla Scuola Primaria “G. Cantelli” di Verbania Intra cui si accoderà dopo qualche giorno la primaria pallanzese delle “Guglielmazzi”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti