Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina: Assicurazioni, proposta Di Maio +26% nel VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del On. Mirella Cristina, riguardante la proposta Di Maio sulle Assicurazioni e quello che accadrebbe nel VCO.
Verbania
Cristina: Assicurazioni, proposta Di Maio +26% nel VCO
Aumenti del 26,7% sulle assicurazioni auto per gli automobilisti del Verbano Cusio Ossola e del 25,4% in provincia di Novara. È il rischio che segnala la deputata di Forza Italia Mirella Cristina citando le simulazioni che alcune compagnie assicuratrici hanno eseguito su cosa accadrebbe se si togliesse il “coefficiente territoriale” come ipotizzato dal vicepremier e ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio.

«Oggi i premi delle rc auto – spiega Cristina – si calcolano in base a vari criteri tra cui il cosiddetto “coefficiente di pericolosità”. Calcolato sulla base di Comune e Provincia di residenza dell’assicurato. A sua volta questo coefficiente deriva dalle statistiche sugli incidenti in quella zona geografica, dunque sulla probabilità di essere coinvolti in un sinistro. Purtroppo, anche ma non solo a causa delle truffe, in alcune zone d’Italia questo coefficiente è molto più alto, mentre in province virtuose come il Vco e il Novarese, con pochi incidenti e ancor meno raggiri, è più basso.

Ora il ministro di Maio dice che le assicurazioni al Sud costano troppo e invece che trovare il modo di ridurre incidentalità e truffe cosa fa? Propone di togliere il coefficiente territoriale, facendo pagare a tutti gli italiani a parità di classe bonus/malus la stessa cifra, penalizzando così quei territori virtuosi. Gli studi subito eseguiti su questa ipotesi segnalano che i cittadini pagherebbero quasi il 30% in più di assicurazione: se ciò accadrà, spero si ricordino di quale ottimo “cambiamento” hanno portato i 5 stelle».



24 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco 1grazie
marco
18 Ottobre 2018 - 10:48
 
il nord ringrazia il traditore salvini; segretario della lega sud!
Vedi il profilo di nadia dieci 1Solite bugie
nadia dieci
19 Ottobre 2018 - 03:06
 
Ancora qualcuno crede ai vecchi politicanti che giocano sulla mala informazione? Questo è il sito del m5s contro le polizze pazze rcauto. Il m5s le poizze le abbassa, non le alza! https://www.rcautoequa.it
Vedi il profilo di sportiva mente 2gli elettori dei 5stelle.....
sportiva mente
19 Ottobre 2018 - 09:42
 
https://www.money.it/RC-Auto-equa-Con-la-Tariffa-Unica

http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Manovra_2019_arriva_l_assicurazione_RC_auto_equa_rischio_s-497733

http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Manovra_2019_arriva_l_assicurazione_RC_auto_equa_rischio_s-497733

https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13389364/rc-auto-equa-manovra-tariffa-unisca-scatola-nera-chi-paga-di-piu-scenari.html

vari siti che parlano della cosa..... sono tutti concordi sul fatto che al nord le tariffe aumenteranno....
quello linkato dalla sig. Nadia e' solo un sito di propaganda, per circuire le loro menti
Vedi il profilo di sportiva mente 2L' ultimo governo che.....
sportiva mente
19 Ottobre 2018 - 09:58
 
ha fatto qualcosa di buono nel campo delle assicurazioni e' stato il goverso Bersani.... Infatti i miei figli per mezzo del decreto Bersani alla stipula della loro prima rca hanno potuto usufruire della categoria bm piu' bassa applicata ad un convivente, cioe' io. in due hanno risparmiato all' anno qualcosa come 1000 euro..... ancora adesso e' possibile.... chissa per quanto?
Vedi il profilo di Mirella Michela Bernini 1assicurazioni automobilistiche
Mirella Michela Bernini
19 Ottobre 2018 - 10:06
 
Basta con queste informazioni mendaci, per favore ! Pur di mettere dubbi agli elettori, siete capaci di sparare ogni sorta di stupidaggini. Secondo voi, un Salvini andrebbe contro al Nord Italia ? Il governo attuale sta lavorando per mettere ordine al caos creato dai precedenti governi, e sta lavorando bene !
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: assicurazioni automobilistiche
sportiva mente
19 Ottobre 2018 - 11:44
 
Ciao Mirella Michela Bernini

quindi le informazioni mendaci sono quelle degli altri...... ma non fate ridere..... che passare dal riso al pianto ci vuole poco e con questo governo di incapaci ci arriviamo presto a piangere....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Assicurazioni e sud
lupusinfabula
19 Ottobre 2018 - 13:55
 
Non sarà che le assicurazioni al sud sono più care che al nord anche perchè è colà che avvengono le più numerose e maggiori truffe a danno delle compagnie assicurative? E' notizia di ieri dell'arresto anche di diversi avvocati proprio implicati in truffe alle assicurazioni e non mi risulta che i fatti si siano svolti al nord. E guarda caso chi vuole diminuire i costi assicurativi al sud è chi dal sud arriva: a pensar male si fa peccato, però......
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Governo di incapaci?
lupusinfabula
19 Ottobre 2018 - 13:59
 
Questo sarà forse un governo di incapaci, ma quelli che li hanno preceduti non hanno dimostrato di essere molto "capaci"!
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Governo di incapaci?
sportiva mente
19 Ottobre 2018 - 15:34
 
Ciao lupusinfabula
sai che sono meravigliato.... per una volta sono daccordo con te..... dunque.... finita la guerra governi DC, 50anni di governi DC, poi e' arrivato il "salvatore", quello sceso in campo per salvarci, guarda caso assieme alla lega di bossi, quella degli 80 e passa milioni che dovranno rendere in 80anni..... 18 anni di centro destra.... ultimamente si e' affacciato il centrosinistra..... 3 o 4, mettiamo 5 anni di governo, bene, a parer vostro lo sfacelo lo ha creato Renzi.....
Io mi chiedo se siete seri o cosa.....
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: L' ultimo governo che.....
lady oscar
19 Ottobre 2018 - 16:49
 
Ciao sportiva mente. Che non vale per i neopatentati..
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Continuazione
lupusinfabula
19 Ottobre 2018 - 17:12
 
Renzi è solo stato la continuazione in peggio di quelli che lo hanno preceduto, dei 5o anni DC e del ventennio del Berlu: non per nulla si è sempre parlato di Renzusconi e di patto del Nazareno.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Governo di incapaci?
paolino
19 Ottobre 2018 - 18:33
 
Ciao sportiva mente

devi esserti distratto in questi ultimi 24 anni.
ti sei perso,dal '94 a oggi, i governi Prodi (due volte),Amato (due volte),D'alema (due volte),Letta e Gentiloni. come vedi non c'è stato solo "Renzi 3 o 4 anni",il centrosinistra ha governato in lungo e in largo,imperversando per ben 9 governi,contro i 4 del centrodestra.
e nemmeno tanto bene,se poi il paese ha deciso di consegnarsi a degli incapaci.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: L' ultimo governo che.....
sportiva mente
19 Ottobre 2018 - 19:19
 
Ciao lady oscar

assolutamente si...... per i miei figli e' stato applicato..... senza discussioni.
non so a quale assicurazione ti sei affidata, ma ti hanno preso in giro.......
Al resto non rispondo neppure, quando si e' abituati, non brucia neppure piu'..... alegar
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: Re: Governo di incapaci?
sportiva mente
19 Ottobre 2018 - 19:28
 
Ciao paolino

paragonare Renzi agli altri mi pare esercizio molto difficile..... in tutti gli altri governi da te citati c' era lo zampino del centrodestra, erano coalizzioni paragonabili ad una grande ammucchiata, oserei dire un orgia per il potere...infatti sono durate poco...... l' ultimo governo lungo un ventennio e' stato di centrodestra e i risultati sono evidenti....ma questo e' un altro discorso..... incapaci? ma davvero? la lega a te tanto cara ci governa..... buona fortuna
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: L' ultimo governo che.....
Hans Axel Von Fersen
19 Ottobre 2018 - 23:05
 
Ciao sportiva mente
I tuoi figli avranno anche risparmiato ma mia sorella, che s’è assicurata quando era già uscita di casa, ha pagato per una classe 15, 1.800 euro invece che 800 euro pre decreto Bersani. Se obblighi un’azienda a scopo di lucro a diminuire una tariffa, il mancato introito verrà recuperato aumentandone altre.
Proprio furbo questo Bersani.
()
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Continuazione
SINISTRO
20 Ottobre 2018 - 08:18
 
Ciao lupusinfabula

condono fiscale ad vitam....
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Re: Governo di incapaci?
paolino
20 Ottobre 2018 - 10:37
 
Ciao sportiva mente

uh mamma quanti abbagli tutti insieme!
sei un po' confuso...dunque,partiamo dal fondo: la lega mi è così tanto cara che non l'ho ovviamente mai votata,e mai la voterò vivessi anche cent'anni. e nel panorama politico ci sono poche cose che disprezzo più della lega,che ritengo un partito deleterio soprattutto (paradossalmente) per il nord.
quanta all'altra perla del governo di centrodestra "lungo un ventennio",non so in che fumetto l'hai visto. in Italia nel periodo del quale parliamo il governo più lungo è durato una legislatura (qui da noi in Italia sono 5 anni,lì dove sei tu non so) a meno di considerare (a mio parere correttamente) i governi Renzi e Gentiloni in continuità con Berlusconi, escludendo la parentesi Monti. ma non si arriverebbe comunque a venti anni,manco lontanamente.
Vedi il profilo di Mirella Michela Bernini ultimi governi
Mirella Michela Bernini
20 Ottobre 2018 - 15:36
 
ognuno ha la propria opinione, per quanto mi riguarda, non voterò mai l'accozzaglia uscita dalla fusione di comunisti e democristiani, si sono ben visti i disastrosi risultati, anche se i PD non lo ammetteranno mai !
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ultimi governi
SINISTRO
20 Ottobre 2018 - 16:49
 
Ciao Mirella Michela Bernini

tra pseudo cattocomunisti e para-liberisti/condonanti, non saprei chi sta messo peggio....
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: ultimi governi
sportiva mente
20 Ottobre 2018 - 21:18
 
Ciao Mirella Michela Bernini

l' importante e' avere una idea..... che sia costruttiva.... perche' votare tanto per votare, alla fine, conviene starsene a casa.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Governo di incapaci?
robi
21 Ottobre 2018 - 08:21
 
Ciao paolino Sono d'accordo con quanto dici. Ovviamente concettualmente. Poi sai bene che la penso all'opposto sulla lega che ho votato solo con Salvini ma con la quale ho poco a che fare rispetto al regno di Bossi. Rispetto al governo attuale c'è stato molto peggio. Io direi che hanno diviso lavoro e sicurezza su cui la pensano diversamente. ..ma c'è un contratto. Dunque mandare giù bocconi come il reddito di cittadinanza dei 5 stelle o il decreto sicurezza della lega è nel contratto e i contratti si rispettano a meno che qualcuno faccia il furbo. Detto fra noi mi pare che la maretta stia a sinistra del governo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Governo di incapaci?
SINISTRO
21 Ottobre 2018 - 23:14
 
Ciao robi in verità la manina del condono fiscale omnibus si sospetta sai partita proprio da destra, insieme ad altro , tipo l'innalzamento di 20 volte dei livelli di tossicità dei fanghi da smaltire.... Tutta roba non inserita nel contratto, che, in questo caso, comunque ha un valore politico, non giuridico.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Governo di incapaci?
robi
22 Ottobre 2018 - 06:35
 
Ciao SINISTRO
Io sono a favore del lavaggio delle cartelle che spesso vengono emesse giusto per provarci e far paura alla gente. E in sostanza sono favorevole ai condoni se possono cancellare ingiustizie e vessazioni del fisco "amico". Quindi confesso. La manina è la mia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Governo di incapac
SINISTRO
22 Ottobre 2018 - 11:01
 
Ciao robi

dentro c'era di tutto, al punto da favorire il riciclaggio di denaro sporco. Un conto è fino a € 100.000, altro fino a 2,5 mln. Non facciamo di un'erba un fascio, soprattutto tentando di barare, sperando che nessuno si accorga del bluff. Vero è che, a posteriori, l' attuale inquilino del Viminale ha detto che del condono non gliene frega nulla.... Chissà come mai, dopo!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti