Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora battuta ad Acqui

Serie C Regionale: Acqui Terme sbarra la strada ad Altiora, 3-0 per i “bianchi”. Settore Giovanile: successo esterno a Novara per gli Allievi di Trapella, cade alla “Pajetta” il S. Rocco Novara.
Fuori Provincia
Pallavolo Altiora battuta ad Acqui
Prima Squadra: Verbania non sfrutta la ghiotta occasione di far tesoro delle partite esterne ad elevato coefficiente di difficoltà per temprare la propria indole in vista di impegni più consoni al proprio valore assoluto.
E’ bastata infatti un’ora di gioco complessivo ai ragazzi di coach Varano (15,10,14) per disporre di un’Altiora che ha dato due soli sussulti: nel primo set quando sul 12-11 per Acqui, Cravera e C. hanno dovuto riordinare le idee in un time-out e nella parte centrale del terzo, dove un distacco minimo di tre punti poteva riaprire una flebile speranza, poi rientrata con il break finale della squadra di casa.
Calcaterra ne ha approfittato per aumentare il minutaggio di gioco di tutti i convocati in vista dei prossimi due delicatissimi impegni (Chieri in casa e ad Alessandria) che diranno se la vittoria con Biella ha una logica di competitività effettiva del gruppo nel girone B del massimo campionato regionale piemontese.
Nelle altre partite della serata, successo assai agevole da tre punti per Collegno ad Alessandria, Biella ferma La Morra con il medesimo punteggio, si dividono i punti Borgofranco-Racconigi e Villar Perosa-Asti con successo delle due compagini esterne al quinto set.
In classifica Collegno è già imbattuta al comando davanti ad Asti, poi Racconigi, Acqui e la sorpresa Biella. Verbania a quota 2 precede Borgofranco e Villar Perosa a quota 1 e la coppia Chieri e Alessandria ancora al palo.

Settore Giovanile: con due punti strappati nella difficile palestra novarese della “Pajetta”, Altiora torna dalla prima trasferta stagionale con il primo successo esterno che, aggiunto ai tre punti d’esordio, posiziona i verbanesi al comando del girone A del Campionato Allievi Under 14.
Trapella deve fare letteralmente il diavolo a quattro per disporre dei coriacei bianco-blu ma alla fine il tie-break da’ ragione ad Altiora (15-5) dopo una divertente altalena nei primi quattro parziali (1-0 per Verbania, che diventa 2-1 per i novaresi, poi rimontati nel finale).
Le formazioni Under 16 e Under 18 hanno posticipato i loro impegni del fine settimana con gli Juniores che giocheranno nella sera di Halloween il derby con Domodossola (31-10 alle 21.00 alle Ranzoni) e le due formazioni che giocheranno un “derby” senza precedenti statistici nella storia del club verbanese mercoledì prossimo 24 ottobre alle Ranzoni con inizio alle ore 21.00.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti