Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Eventi

“Safety and Security” a Gravellona

L’Amministrazione Comunale di Gravellona Toce, in collaborazione con la polizia Locale, ha promosso un progetto denominato “Safety and Security nella città di Gravellona Toce” riguardante le politiche integrate in materia di sicurezza urbana.
Gravellona Toce
“Safety and Security” a Gravellona
Il progetto comprende diverse attività:
• progetti di educazione stradale nelle scuole in particolar modo “il vigile per un Giorno” e “sulla giusta strada” svolto in collaborazione con il Centro Commerciale le Isole.

In particolare, lo scorso mese di maggio, attraverso l’iniziativa “Vigile per un giorno”, i bambini delle scuole primarie hanno effettuato delle esercitazioni pratiche lungo un “percorso stradale” ricostruito nel parcheggio del Centro, in presenza degli addetti della Polizia Locale che hanno verificato ed apprezzato quanto i bambini avevano appreso nel corso delle lezioni teoriche tenute in classe nei giorni precedenti.

Successivamente, all’inizio del nuovo anno scolastico, i bambini delle Scuole Materne cittadine così come gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado, hanno partecipato a “Sulla giusta strada”, che ha approfondito, sempre in collaborazione con la Polizia Locale e con gli Uffici Comunali, il tema dell’educazione e della sicurezza stradale. Nel mese di novembre saranno esposti presso la galleria del C.C. Le Isole tutti gli elaborati realizzati. In particolare, saranno esposte le t-shirt decorate dai bambini delle scuole materne, le macchine realizzate dagli studenti
della scuola primaria con cartone e materiali di recupero e le cartine del centro cittadino disegnate dai ragazzi delle scuole medie, che parallelamente hanno svolto in classe una riflessione sul tema della sicurezza nel contesto delle modifiche al tessuto urbano che saranno introdotte al termine dei lavori di realizzazione del nuovo nido comunale.

Nel pomeriggio di domenica 11 novembre, a partire dalle ore 15.30, tutti i bambini e gli studenti saranno invitati a partecipare alla festa conclusiva presso il C.C. Le Isole durante la quale, oltre a giochi ed intrattenimenti a tema sulla sicurezza stradale, saranno premiati i migliori lavori realizzati dai bambini e dagli studenti. Un ringraziamento per la collaborazione prestata alla buona riuscita dell’iniziativa va a tutti gli insegnanti delle scuole che con entusiasmo hanno partecipato.

• Maggior PRESENZA e CONTROLLO degli OPERATORI DI POLIZIA LOCALE sul territorio a garanzia della SICUREZZA dei CITTADINI.
• POTENZIAMENTO VIARIO – miglioramento delle condizioni di viabilità con ISTITUZIONE DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN SICUREZZA E POTENZIAMENTO DI QUELLI PREESISTENTI

Domenica 11 novembre, in occasione delle premiazioni per il progetto “Sulla strada giusta”, l’Amministrazione intende altresì conferire un riconoscimento ufficiale al Corpo di Polizia Locale, costantemente impegnato con competenza e professionalità per garantire la sicurezza ed il rispetto delle normative, nello svolgimento del servizio sia ordinario sia straordinario, che garantisce la copertura delle molte esigenze legate alla vita della comunità.

In particolare, saranno ricordati due episodi che, nel corso dell’anno, hanno visti protagonisti gli agenti in operazioni delicate e di grande rilevanza, che testimoniano la sensibilità, l’attenzione e la perseveranza con la quale gli agenti svolgono quotidianamente il loro servizio.

Il Sindaco
Giovanni Morandi



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Gravellona Toce
12/12/2018 - “Schiavi! La piaga del caporalato dal Nord al Sud”
01/12/2018 - "Illuminiamo Gravellona"
23/11/2018 - Show-cooking a Gravellona Toce
21/11/2018 - “Etica e Corruzione nella P.A.”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti