Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora: le giovani in campo

Come sempre tante squadre giovanili targate Vega Occhiali Rosaltiora hanno partecipato a vari tornei organizzati nel periodo festivo.
Verbania
Rosaltiora: le giovani in campo
Manifestazioni di alto livello nelle quali le nostre compagini non hanno per nulla demeritato, anzi… Tanti applausi alla Under 16 di Fabrizio Balzano che alla Jam Cup organizzata a Salsomaggiore Terme ha chiuso al terzo posto, ottavo posto per la Under 13 di Simone Munny Bertaccini al torneo ‘Le Incredibili’ (livello altissimo) di Asti, quinta piazza finale per la Under 12 guidata da Sonia ed Annalisa Cottini al Torneo di Lessona ed infine va ricordata la bellissima giornata del Memorial Jones Frigatti Under16, organizzato da BMEventi di Maura Frigatti Brambilla con il sostegno tecnico di Asd Rosaltiora. A vincere è stata la Igor Volley Trecate davanti a Pallavolo Omegna, terzo posto per Vega Occhiali Rosaltiora in campo con una mista Under 14/13.

UNDER 16: TERZO POSTO A SALSOMAGGIORE
Una recita da applausi per la squadra di Fabrizio Balzano, che dopo una prima parte di stagione da imbattute sale sul podio alla Savino Del Bene Jam Cup di Salsomaggiore Terme. Esordio vincente contro Volley Barga di Lucca e successo per 2-0 (10-25, 20-25), secondo match contro Volley Art Chianti e primo stop del torneo ma solo al tie break per 2-1 (20-25, 26-24, 6-15). Terza partita contro Tomei Livorno e netto 2-0 per le lacuali che volano ai quarti (16-25, 20-25). Ai quarti di finale l’avversario è Volley Ameglia Project. Verbania sciorina un match di altissimo livello, stravince 2-0 (12-25, 6-25) e vola in semifinale garantendosi un piazzamento nelle quattro. La semifinale è proprio contro Volley Art Chianti, ne nasce una bellissima partita: subito 25-18 Verbania che nel secondo set si vede annullati due match point perdendo 26-28. Al tie break vince 11-15 Chianti che va in finale. Nella finalina 3°-4° posto contro Ariete Prato è altrettanto bella situazione sull’1-1 (25-19, 13-25) e vittoria verbanese al tie break 15-17 che vuol dire podio: semplicemente applausi per un torneo giocato davvero facendo la proverbiale bella figura davanti a società e compagini di grande importanza. Da segnalare il premio quale miglior attaccante alla nostra Vanessa Filippini…

UNDER 12: QUINTO POSTO A LESSONA
Nel classico Torneo di Lessona ha partecipato una mista formata da giocatrici delle formazioni ‘bianca’ e ‘blu’ alle quali si sono unite alcune giovanissime di Vega Occhiali Rosaltiora Piedimulera, guidata dalle gemelle Sonia ed Annalisa Cottini. Si inizia con due sconfitte contro Team Volley Lessona 2007 contro Virtus Biella (doppio 3-0). Nella finalina per il 5°-6°posto contro Team Volley 2008 è invece un 2-0 che regala il piazzamento alle verbanesi.

UNDER 13: OTTAVO POSTO ALLE ‘INCREDIBILI’ DI ASTI
Di grandissimo livello anche il torneo ‘Le Incredibili’ di Asti, che ha visto impegnata la Under 13 di Simone Munny Bertaccini. Una bellissima manifestazione con ritmi incredibilmente elevati, non solo in campo. Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo 2-0 (25-9, 25-11) contro PlayAsti fucsia, secondo match perso 2-0 contro Volley Bergamo (25-22, 25-15), nel match di spareggio per entrare nelle migliori otto Verbania batte 2-0 PlayAsti viola (25-18, 25-18) andando ai quarti. Gara difficile nel turno successivo, Rosaltiora trova Libellula Bra e perde 2-0 (lottatissimo 29-27 ed un 25-12 nel quale la stanchezza si è fatta sentire). Nelle finali 5°-8° posto ancora la stanchezza che gioca un brutto scherzo, si perde e si chiude ottavi ma…che esperienza !!!

MEMORIAL JONES FRIGATTI: SEMPLICEMENTE IL BELLO DEL VOLLEY
L’Agenzia BMEventi di Maura Frigatti Brambilla ha scelto Verbania per la disputa del 2° Memoria Jones Frigatti Under 16 e Rosaltiora si è messa in moto con il suo classico cuore ed il suo gruppo di irigenti sempre operativo per dare un fattivo e fondamentale aiuto tecnico all’organizzazione. Quella che si è vissuta al PalaManzini in una domenica ventosa è stata una bella giornata, da non dimenticare, al di là dei risultati. Si, perché è stato bello lo spirito di collaborazione ed amicizia che si è visto tra i tre club che vi hanno partecipato, nello specifico Vega Occhiali Rosaltiora, Cerutti Inox Pallavolo Omegna e Igor Volley Trecate e che è sfociato nel momento del pranzo, quando il PalaManzini si è trasformato in una lunga serie di tavolate e soprattutto di una serie di balli di gruppo che ha visto coinvolte le giocatrici, i dirigenti, gli allenatore, gli organizzatori ed anche… gli arbitri. Tutto come sarebbe piaciuto ad un uomo di sport, vicino ai giovani come Jones Frigatti. Il tutto si è disputato su una giornata intera di gioco: al mattino Cerutti Inox Omegna ha vinto 3-0 su Vega Occhiali Rosaltiora, che ha partecipato con una Under 14 farcita di alcune Under 13 dei gruppi di Verbania e Piedumulera, finale sul 3-0 e parziali 25-21, 26-24, 25-12). Nel secondo match la stessa formazione diretta da Munny Bertaccini perde 3-0 contro la Igor Volley Trecate 14-25, 15-25, 13-25). Decisiva è la terza partita tra Cerutti Inox Omegna ed Igor Volley Trecate. Il primo set molto giocato finisce 25-22 per Trecate, il secondo è tutto Igor e si chiude 25-10. Sul 2-0 Omegna, guidata da Martina Fattalini torna in partita ma si inceppa sul 24-17, è 24-24 ma le verdeviola alla fine vincono 24-26 e arrivano sul 2-1. Il terzo set vede Trecate partire forte, Omegna tornare sotto ma alla fine a vincere proprio Trecate con il 25-19 finale chiude 3-1 e si prende il torneo. MVP della manifestazione, scelta da una apposita commissione di allenatori e addetti ai lavori è stata votata Greta Frigatti della Igor Volley Novara. Premiata quale miglior giovane Veronica Filippini di Vega Occhiali Rosaltiora.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti