Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Pallavolo Altiora battuta da Collegno

Serie C Regionale: Collegno inarrivabile per Pallavolo Altiora, l’Arti è già in condizione playoff, in 63’ è 3-0 per i biancorossiblu. Settore Giovanile: Quarti Regionali centrati dagli Under 16 2003, nella Final Four Territoriale di Under 18 terzo posto per gli Juniores verbanesi.
Fuori Provincia
Pallavolo Altiora battuta da Collegno
Serie C Regionale: Verbania sbatte contro la fisicità e la quadratura tattica dell’Arti Volley di Collegno e rimedia una prevedibile sconfitta con il massimo scarto. I concomitanti risultati di bassa classifica rispediscono Verbania in fascia arancio nella miglior posizione utile di accesso ai playout di post-season.

Senza Liera e Uberti, Verbania si è ritrovata a corto di finalizzatori di palla alta, anche se Paternoster ha finalmente risposto alle attese del tecnico giocando una partita attenta e in linea con le sue possibilità tecniche individuali.
Le vittorie di Alessandria su Biella (3-1) e di Villar Perosa su Chieri (3-1) disegnano un fondo classifica che certifica il duello di retrocessione diretta tra Biella e La Morra. La superstite delle due è matematicamente ai playout, ai quali per ora accederebbero Verbania e Chieri come ottava e nona.

Altiora può solo evitare l’appendice stagionale facendo punti nelle due prossime gare, peraltro entrambe ad elevato coefficiente di difficoltà: trasferta contro la quarta di graduatoria (Borgofranco) sabato prossimo, e chiusura in casa contro la terza forza di girone (Racconigi).


Settore Giovanile: Altiora, dopo i festeggiamenti per l’en plein di presenze alle Finali Territoriali 2019 (cinque squadre partecipanti ai cinque atti finali di Territorio, record di club), aggiunge due altri prestigiosi risultati alla stagione in corso.
Sabato nel pomeriggio, in una Ranzoni strapiena, gli Under 16 2003 completano il capolavoro di sette giorni prima e, in una partita non proprio impeccabile, liquidano la pratica degli ottavi di ritorno Regionali rispedendo a Torino il Lasalliano con gli stessi parziali dell’andata.
Servivano due set vinti e, dopo un primo parziale perfetto (25-16), Martellini e C. segnano un pericoloso passaggio a vuoto nel secondo parziale (21-25), e nella parte centrale del terzo.
Dopodichè accade l’imprevedibile e, pur sotto 19-21 nel time-out di fine set e con un set ball a sfavore, sono i vantaggi finale a dar ragione ai ragazzi di Calcaterra che chiudono il discorso qualificazione con un ace di Tamboloni.
Domenica a Novara è andato in scena l’atto finale di Territorio per gli Under 18 perfettamente organizzato dal Volley Novara: dopo una semifinale giocata a viso aperto contro i biancoblu del Volley Novara e terminata con il massimo scarto a favore dei ragazzi di Elisabetta Mauri (23,20,21), la soddisfazione di giornata è arrivata con il successo nella finalina (2-0 21,19) contro i santiatesi di Davide Fossale. E’ il secondo podio stagionale dopo l’analogo risultato degli Under 14 nella Final Four di Acqui.
Per la cronaca il successo è andato ai novesi di Giorgio Gombi, a segno 3-1 sui beniamini di casa sostenuti da un gran tifo alla “Bollini”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti