Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

San Vittore al Museo del Paesaggio

Mercoledì 8 Maggio 2019, per festeggiare il Patrono di Verbania, l’ingresso al Museo del Paesaggio sarà gratuito per tutti i residenti di Verbania e, inoltre, saranno offerte visite guidate gratuite alle collezioni alle ore 11.00 e alle ore 15.00 presentandosi in biglietteria senza prenotazione.
Verbania
San Vittore al Museo del Paesaggio

Per tutti i piccoli visitatori ci sarà la possibilità di partecipare a un laboratorio artistico mentre i genitori visitano il museo, dalle 15.00 alle 17.00.
Il Museo del Paesaggio sarà aperto con le sue collezioni d’arte dalle 10.00 alle 18.00 e il pubblico potrà ammirare la ricca esposizione di sculture del Principe Paolo Troubetzkoy, le suggestive tele ottocentesche che costituiscono la pinacoteca, nel loro nuovo allestimento e partecipare al finissage della mostra “Friendly stones. La nascita di un’idea” con la presentazione del catalogo dedicato agli schizzi dell’architetto Salvador Arroyo che mostrano l’evoluzione del progetto del Teatro Maggiore di Verbania.

IL LABORATORIO
I bambini si sentiranno come dei veri architetti con questo laboratorio ispirato dalla mostra “Friendly stones. La nascita di un’idea”!
Partendo dalle sezioni che costituiscono il percorso della mostra dei disegni di Salvador Arroyo, che l’hanno portato alla progettazione del Teatro Maggiore di Verbania, i piccoli partecipanti verranno guidati verso diverse sperimentazioni: impareranno a disegnare con i sassi (sperimentazioni con i punti e linee per creare forme e composizioni – dal punto nasce la linea/ la linea crea il punto, una forma creata con le linee e i punti. In questo caso il riferimento della mostra è: “Le pietre si organizzano in un ordine spaziale”); poi impareranno a costruire con i sassi (sperimentazioni tridimensionali di costruzioni degli oggetti – il riferimento è “Pietre come architettura”, “Un bosco di pietre dove abitare”, “Le pietre formano una città e si mescolano con la natura”) e infine potranno disegnare con i sassi e la luce (sperimentazione con la luce e le ombre proiettate dai sassi). Riferimento della mostra: “La luce proietta ombre e forme sulle vetrate.”
Il laboratorio è aperto a tutti gratuitamente dalle 15.00 alle 17.00.

INFORMAZIONI
Museo del Paesaggio
Via Ruga 44, 28922 Verbania Pallanza
www.museodelpaesaggio.it
CONTATTI
segreteria@museodelpaesaggio.it / 0323-557116



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti