Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Cristina su Olimpiadi a Milano - Cortina

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'On. Mirella Cristina, inerente all'assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026, avvenuta questa sera.
Verbania
Cristina su Olimpiadi a Milano - Cortina
«Una grandissima gioia che speriamo si trasformi in una altrettanto grande opportunità». Così la deputata di Forza Italia Mirella Cristina commenta l'assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano e Cortina d'Ampezzo.

«A fronte di questo risultato – rimarca Cristina - spiace ancora di più che la città di Torino si sia tirata indietro, trascinando di fatto fuori dalla partita anche il resto del Piemonte. Sono però convinta che la nuova giunta regionale guidata da Alberto Cirio sarà in grado di lavorare per far sì che anche i nostri territori potranno beneficiare delle indubbie ricadute positive generate da un evento internazionale come le Olimpiadi.

Anche il Verbano Cusio Ossola dovrà iniziare da subito a fare sistema e a lavorare per cercare di agganciare il più possibile questo treno di risorse economiche importanti».

Ufficio stampa dell’On. Avv. Mirella Cristina



22 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 2come esultano
Giovanni
24 Giugno 2019 - 22:27
 
Certamente tutti quelli che ho visto esultare in televisione non riescono a contenere la felicità nel capire benissimo che guadagneranno milioni di euro.
Per gli operai che si spaccheranno la schiena solo stipendi ultimi in Europa e contratti a termine , ma cosa volete questo è il mercato
Vedi il profilo di robi Ne avrei fatto a meno
robi
25 Giugno 2019 - 07:47
 
Solito carrozzone con annessi e connessi. L'unico che può esultare è Sala. Urlava come un'aquila. Il peggior sindaco di Milano assieme a Pisapia. Il centro è un salotto radical chic e le periferie fanno pena. Ma con le olimpiadi tutto cambia....ehhhhhh!
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1opportunita' per Verbania
Vincenzo Colombo
25 Giugno 2019 - 08:25
 
Bellissima notizia. Opportunita' per Verbania di farsi conoscere come localita' turistica. Bando alle polemiche , c'e' da lavorare!!!! Coraggio e Alégher
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: come esultano
SINISTRO
25 Giugno 2019 - 09:23
 
Ciao Giovanni in fondo si sa, la Mole antonelliana grillina è per la decrescita felice....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ne avrei fatto a meno
SINISTRO
25 Giugno 2019 - 09:43
 
Ciao robi Certamente, difatti con la sindaca petroliera snob kitsch andava tutto a gonfie vele, iniziando dal figlio multato perché aveva costruito la casa stile Batman..... In fondo hai apprezzato la foto in calzini arcobaleno dell'attuale sindaco meneghino!
Vedi il profilo di marco 1pazzi
marco
25 Giugno 2019 - 10:44
 
siamo in un paese di pazzi governato da incapaci, meglio se ci ammazzano tutti, sarebbe un bene per il mondo
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: pazzi
SINISTRO
25 Giugno 2019 - 12:02
 
Ciao marco

almeno proviamo a scappare.....
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Re: pazzi
Vincenzo Colombo
25 Giugno 2019 - 12:18
 
La diversita' e' una ricchezza,e noi siamo molto "variegati",un po' pazzi e purtroppo dispersivi, ma se ci organizziamo possiamo essere forti proprio per questo
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ne avrei fatto a meno
SINISTRO
25 Giugno 2019 - 13:21
 
Ciao robi

non ci vedo nulla di male: anche Zaia ha festeggiato per Cortina.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Ne avrei fatto a meno
robi
25 Giugno 2019 - 16:00
 
Ciao SINISTRO
Non ho capito nulla. Comunque non mi interessa se Zaia ha festeggiato. Io non sono d'accordo con questa boiata. Ma c'è Sala che ci pensa a fare gli appalti...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Ne avrei fatto a meno
robi
26 Giugno 2019 - 07:38
 
Ciao SINISTRO Sì vede che non frequenti milano. Prima della Moratti era uno schifo. Chiedi ai milanesi chi ha incominciato a riqualificare e far rinascere quel tugurio di città. Purtroppo come al solito scrivi e non sai nulla. Ora hai quel subsindaco incapace. Beh. Vedremo cosa combina. Trasporti in tilt e pendolari nella cacca. Ecco cosa prevedo.
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 2Inutile illudersi!
"Cervello (poco)" in fuga
26 Giugno 2019 - 08:33
 
Inutile illudersi, siamo troppo lontani sia da Milano che da Cortina (e da tutti gli altri impianti sportivi), d'altro canto, nel 2006, l'effetto olimpiadi sul VCO su minimo, se non nullo! Come al solito, (pseudo)politici in cerca di visibilità e pubblicità!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ne avrei fatto a meno
SINISTRO
26 Giugno 2019 - 09:22
 
Ciao robi difatti è tutto fin troppo evidente....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ne avrei fatto a meno
SINISTRO
26 Giugno 2019 - 09:54
 
Ciao robi certamente, iniziando dalla disputa tra lei e l'ex governatore regionale ciellino, che ora ha ben altri guai per la testa, sull'espropriazione dei terreni dell'EXPO: sembrerebbe che la prima abbia favorito suoi amici, facendo lievitare il prezzo delle compravendite..... Ma non erano dello stesso schieramento politico? Sono 20 anni che ricordo Milano sempre come una città ordinata, a prescindere dal colore politico di chi la governa: sei mai stato a Roma o a Napoli? Se poi la metti sul rapporto periferie/centro, credo sia un problema di tutte le metropoli a livello mondiale. Lascia perdere le previsioni ideologiche....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Inutile illudersi!
SINISTRO
26 Giugno 2019 - 09:55
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga vedremo, mai dire mai....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Discorsi sul sesso de angeli
Giovanni%
26 Giugno 2019 - 10:38
 
Anche se le olimpiadi si fossero sciolte con la compartecipazione di Torino nessun evento era previsto a Verbania ma solo appunto a Torino e Sestriere. Vogliono farvi credere che le persone che verranno per le olimpiadi verranno poi a fare un giretto invernale nel Vco? Non sarà mica qui la "festa". Pensiamo a costruirci un nome e un'identità turistica conosciuta e apprezzata. Lavoro, marketing e iniziative.
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 1Re: Re: Inutile illudersi!
Vincenzo Colombo
26 Giugno 2019 - 12:12
 
essenzialmente la preoccupazione e' giusta....non sara' facile coinvolgere Verbania, pero' se saremo bravi a costruire una nostra immagine "turistica" potremmo avere una chance.
Da qui al 2026 ci sono 6 anni abbondanti.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Inutile illudersi!
Giovanni%
26 Giugno 2019 - 16:52
 
Ciao Vincenzo Colombo
Nisba,
chi viene a vedere le olimpiadi viene per le olimpiadi con 100 cose molto più allettanti fa vedere.
Abbiamo molto lavoro da fare per costruire un sistema turistico provinciale allettanti oltre a Stresa e Oggebio.
Non facciamoci coinvolgere in chiacchiere. Pretendiamo veri progetti.
Vedi il profilo di annes Re: opportunita' per Verbania
annes
27 Giugno 2019 - 11:20
 
Ciao Vincenzo Colombo
e come biglietto da visita mandiamo questo……(vedi foto).
Non siamo capaci a chiudere un lungo lago…..a fare pulizia delle erbacce…..a far rispettare limiti di velocità e parcheggi…..MA CHE OPPORTUNITA'.
Se passate da Torino andatevi a vedere le ex palazzine olimpiche come stanno messe e chiedetevi di chi sono i soldi con cui sono state fatte.
Vedi il profilo di annes Re: Re: Re: Re: Inutile illudersi!
annes
27 Giugno 2019 - 11:27
 
Ciao Giovanni, ben detto. Parlare dei massimi sistemi quando non si riesce a gestire nemmeno la pulizia delle strade o chiudere al traffico un lungo lago è pura follia. Abbiamo bisogno di un periodo di rivoluzione mentale e culturale prima di poter affrontare l'arrivo di orde barbariche di turisti che cercano Bellezze Italiane ma con standard di accoglienza internazionali.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Ne avrei fatto a meno
robi
27 Giugno 2019 - 12:37
 
Ciao SINISTRO
Non so come vedi milano tu. Io so di certo che la rinascita é iniziata con Moratti e Albertini. Per poi proseguire con gli altri del tuo schieramento. Ti ricordo che sala è stato inquisito per expo. Se qualcuno ha pregiudizi politici quello sei tu. E ti ricordo che Formigoni ha letteralmente creato il modello lombardia di cui tutti usufruiscono. Poi i giudici che pare non siano infallibili hanno fatto il resto. Niente è come sembra. Ricordati. A proposito. Sei astemio o bevi vino? Se sei astemio non ti azzardare a parlare ancora con me. .
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ne avrei fatto a meno
SINISTRO
1 Luglio 2019 - 18:08
 
Ciao robi Un conto essere indagati, altra cosa condannati in via definitiva... Sicuramente meglio un giudice che sbaglia di un politico che froda! Per il resto, preferisco la birra, e allora?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti