Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "Senso unico, senso alternato o semplicemente Buon Senso?"

Riceviamo e pubblichimao un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, sulla questione dei molti cantieri aperti in questo periodo sulla Strada Statale 34 del lago Maggiore.
Verbania
M5S: "Senso unico, senso alternato o semplicemente Buon Senso?"
Dura vita quella del pendolare, se la Svizzera pare voler ostacolarli anche l’Italia ci mette del suo. Sul tratto di strada Verbania - confine ci sono diversi semafori che creano non poco disagio ormai già da diversi mesi.

Il flusso del traffico è gestito in modo evidentemente errato dato che crea chilometri e chilometri di coda nelle ore con maggior transito di frontalieri (in ingresso al mattino e in uscita alla sera).

Numerosi cittadini ci riportano la rabbia che provano per un disagio che non è certo dovuto ad una miglioria stradale, necessaria ed auspicata, ma al disservizio causato dalla taratura dei semafori: ci si chiede se la ditta appaltatrice abbia un ingegnere o un professionista abilitato ed in grado di calcolare i flussi e tarare i timer dei semafori in modo adeguato, quando in un senso di marcia si formano km di coda e dall'altro transitano solo poche decine di vetture.

Oltre al danno anche la beffa visto che hanno pensato di collocare un segnalatore di velocità posto tra un semaforo e l'altro, questo sta a significare che son pronti a multare chi supera i 20 km all'ora?

Forse basterebbe solo il buon senso, senza esser degli esperti, per tarare i semafori con tempistiche differenti per i due sensi di marcia in base agli effettivi flussi di veicoli, o sarebbe semplicemente opportuno investire risorse umane per regolare il traffico nelle ore di maggior passaggio.

Certo è che questa totale mancanza di attenzione alle esigenze dei lavoratori frontalieri si innesta in un periodo di esasperazioni e difficoltà che potremmo tranquillamente risparmiarci. Pertanto, il M5S di Verbania, si unisce al coro delle proteste raccolte, per chiedere alla Ditta appaltatrice ed alle Autorità competenti di rimediare al denunciato disservizio ed adoperarsi per rendere quanto più possibile agevole il transito verso e dal luogo di lavoro.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di frontaliere Grazie
frontaliere
19 Giugno 2014 - 21:49
 
Di cuore grazie mille per questo comunicato.
Bisogna senpre arrivare all'esasperazione però.
Peccato...
Aiutateci a risolvere il problema della strada di frontiera. Servono idee nuove, altrimenti ci vorranno 3 ore da intra a Locarno fra poco tempo.
Io direi che di concreto si potrebbe vietare il transito nel periodo da Pasqua a Settembre dei mezzi pesanti non necessari.
E iniziare anche a sensibilizzare sull'intralcio al traffico. Non è possibile che se una persona decide di fare intra locarno a 38 km orari e crei ore di coda gli altri se lo debbano grattare... magari segnalare una velocità suggerita...
Comunque il problema non è da sottovalutare, ci impiego mediamente 30 minuti in più ogni giorno rispetto anche aolo a 5 anni fa...
Vedi il profilo di Kiryienka x frontaliere lumaca
Kiryienka
19 Giugno 2014 - 23:29
 
Gent.frontaliere,sono solidale con te per quanto riguarda la coda creata dai semafori/movieri nei tratti interessati dai lavori.Devo pero' SOTTOLINEARE che siete dei proiettili e vi comportate peggio dei rallysti in trasferimento tra le prove speciali.A chi non e' capitato di trovarsi sulla litoranea ed avere nel ''sedere'' un frontaliere che torna dal lavoro,eper poi essere superato ,tipo circuito di Montecarlo,in curva ,sulla doppia riga,in prossimita' delle strisce e dei centri abitati?Visto i lauti stipendi che guadagnate,direi che un poco di ''via crucis''vi possa dare il tempo di riflettere su tutte le volte cvhe avete messo a repentaglio la vita degli altri,che non hanno la fortuna di lavorare in Svizzera ad un minimo sindacale di 3800/4500 Sfr.....bye
Vedi il profilo di Kiryienka correggo.....
Kiryienka
19 Giugno 2014 - 23:31
 
.....vi puo' dare il tempo.......
Vedi il profilo di giancarla GRAZIE
giancarla
20 Giugno 2014 - 07:08
 
GRAZIE M5S!
Vedi il profilo di guido frontalieri rallysti
guido
20 Giugno 2014 - 09:15
 
sig kiryienka,le posso dar ragione sulla natura rallystica(è appena finito il valli ossolane) dei frontaliers ma la sfido a fare tutti i giorni quel tratto di strada ad andatura da codice(anche le forze dell'ordine la supererebbero)e non uscire con un esaurimento nervoso,le posso assicurare che sono pochi e conosciuti i vatanen del percorso di gara da lei evidenziato,poi per lo stipendio da lei conosciuto che presumibilmente intende al losdo delle trattenute ci dica il datore di lavoro che elargisce tali lauti stipendi,con ossequi un povero cristo(via crucis)
Vedi il profilo di frontaliere lauto stipendio e lauto lavoro
frontaliere
20 Giugno 2014 - 16:40
 
Gentile signor Kirienka o come poi si scrive.
Oltre ad un lauto stipendio, che nel mio caso ripaga appieno la mia professione, le ricordo che non siamo tutti orde di disperati, in Svizzera ho trovato un riconoscimento professionale che il mio paese, che amo alla follia non ha saputo darmi.
Avrei svolto volentieri la mia professione per la mia gente, ma i nostri ospedali non me ne hanno dato la possibilità.
Eviterei volentieri umiliazioni quotidiane bipartisan e lavorerei volentieri vicino a casa mia, mi creda.
Abito in Italia perché mi rimangono ancora alcuni affetti, per il resto, mi creda vista la delusione, saluterei tutti e me ne andrei.
Il suo commento lo trovo un attimino poco utile alla questione reale, ovvero la grande presa per il culo di questa morta ed isolata provincia che non offre nulla a nessuno, nemmeno dei collegamenti decenti con il mondo civilizzato.
Nessuno si diverte a fare 3 ore di strada per lavori spesso duri e anche umilianti, mi creda che i soldi consolano fino ad un certo punto l'amarezza che provo da 10 anni verso il mio paese.
Ma le lascio pure la sua invidia se ritiene di doverne provare.
Sono sempre disposto a regalarle, pagandola, una delle mie settimane di vita, per provare con mano cosa significa la bella vita.
Cordialmente la saluto.
Vedi il profilo di masi lino Frontalieri rallysti?
masi lino
20 Giugno 2014 - 18:28
 
Non so chi si nasconde dietro il nome di Kiriyenka e già non mi piace ma di professione cosa fà? il vigile urbano?
Vedi il profilo di lupusinfabula Oh Signur!
lupusinfabula
20 Giugno 2014 - 20:01
 
Oh Signur! Per vedere come si comportano i frontalieri sulla strada non è necessario indossare una divisa: basta stare a bordo strada e gurdarli quando passano! Ma più al mattino che alla sera: salvo poi vedere le auto in divieto di sosta davanti ai vari bar....
Vedi il profilo di Kiryienka x lino masi e gli altri
Kiryienka
20 Giugno 2014 - 20:51
 
nel commento avevo premesso''sono solidale coi frontalieri per le lunghe code dovute ai lavori sulla litoranea'',leggete bene!!Per il resto rimango del mio parere,condotta di guida scandalosae pericolosa.Se fossi vigile ,meta' dello stipendio lo spendereste per contravvenzioni al codice della strada,l'altra meta' per le foto autovelox che vi recapiterei io stesso.Tant'e'.....
Vedi il profilo di guido x kiryienka
guido
20 Giugno 2014 - 21:40
 
rimanga pure del suo parere,ma forse dovreste tutti fare un passino indietro,io spenderei invece metà del mio stipendio per andare sul posto di lavoro senza usare l'auto,solo che è impossibile usare i mezzi pubblici visto che fanno orari non conformi con l'inizio lavorativo in svizzera,con questo concludo augurando a tutti una buona notte.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
Verbania - Politica
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti