Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Parcheggiare gratis, dalla provocazione alla proposta"

E' questo il titolo del comunicato diffuso dal Comitato Parachini, che torna sull'argomento parcheggi a pagamento, e le novità introdotte dalla nuova Amministrazione, con toni più concilianti rispetto al comunicato di un paio di giorni or sono.
Verbania
"Parcheggiare gratis, dalla provocazione alla proposta"
La sosta (quasi) gratis di cui abbiamo parlato lunedì è stata una provocazione utilizzata per far capire al neoassessore alla Viabilità che amministrare è una cosa seria. Che i provvedimenti si studiano e poi si applicano. Che nessuno ha la bacchetta magica.

Possibile che la prima – la numero 1 di tantissime altre – delibera della nuova giunta Marchionini, partorita in sette giorni, sia un confuso e demagogico provvedimento che non ottiene nemmeno il pieno parere positivo del dirigente alle Finanze?

Spiace che l’assessore Tradigo si sia risentito per una polemica da lui definita “stucchevole” e una critica che ritiene “ingenerosa”.

Ciascuno applica all’aggettivo stucchevole il proprio metro di giudizio ed è chiaro che non essendo lui stato amministratore nei quattro anni di opposizione Zanotti (rileggetevi che cosa Zanotti scriveva sulle indennità degli amministratori, che cosa tace adesso e guardate quanto prendono gli attuali assessori) ignora del tutto il termine stucchevole. Se però utilizzando l’aggettivo stucchevole intendeva dire seccante, allora ci faccia il callo.

Quanto al fatto che la critica è ingenerosa, vorremmo far presente che le nostre osservazioni, volutamente provocatorie, sono tanto infondate che gli ausiliari del traffico si sono affrettati a tentare di riprogrammare il parcometro dell’ospedale (vedi foto). Non sappiamo se ci siano riusciti.

Speriamo di no, perché la toppa sarebbe peggio del buco se si impedisse l'utilizzo del parcometro oltre le 17, penalizzando chi alla mattina presto dovrebbe scendere in strada per pagare la sosta dalle 8 in poi.

Ribadiamo che s’è trattata di una falsa partenza, ma riconoscendo la buona fede dell’assessore e aspettando fiduciosi i suoi nuovi, annunciati provvedimenti, lo invitiamo a pazientare. Presto saranno insediate le Commissioni consiliari e in quella Lavori pubblici – Viabilità (o come si chiamerà) ci presenterà, prima di nuove delibere di giunta, il riequilibrio complessivo della sosta. Saremo lieti di discuterne apertamente.

Anzi, sapendolo persona aperta al dialogo, che saprà sicuramente ricavare da una provocazione lo spirito costruttivo, ci appuntiamo fin d’ora la data e ringraziamo in anticipo.

Immagine 1



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Ma guarda .....
Lochness
26 Giugno 2014 - 10:24
 
Dire partenza falsa del neo sindaco sarebbe usare un eufemismo. Difficile trovare altrove un simile filotto di toppate. Sul caso "sosta" e riprogrammazione parcometri poi classica "figur de m."
Vedi il profilo di lady oscar poco costruttivo
lady oscar
26 Giugno 2014 - 11:02
 
Invece che sputt...re l assessore pubblicamente con comunicati stampa poteva parlarne a tu per tu visto che si conoscono. Poco costruttivo ma molto più divertente.
Vedi il profilo di Lochness Parlare???
Lochness
26 Giugno 2014 - 11:40
 
Parlare con chi? Per sentirsi dire che si è contro il cambiamento e che si fa demagogia? Giusto cosi!! Qua il rischio che si corre è che non si riuscirà a star dietro a tutto, se il buon giorno si vede dal mattino, questi ne combineranno una alla settimana 😊😊😊



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti