Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD VCO su gestione ASL VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico VCO, riguardante la gestione di ASL VCO.

Verbania
PD VCO su gestione ASL VCO
Dall’ASL VCO i numeri confermano il fallimento delle politiche del centro destra su sanità ed ospedali.

Le dichiarazioni agli organi di stampa dei giorni scorsi, della Direttrice Generale dell’ASL VCO dott.ssa Chiara Serpieri, sono illuminanti e talmente chiare che suonano come l’ennesimo campanello di allarme sugli annunci fatti dal centro destra per questo territorio.

Nell’intervista appare chiaramente la totale assenza di risorse per ciò che il centro destra ha annunciato di voler realizzare, a partire proprio dal nuovo ospedale di Domodossola, una promessa irrealizzabile, caduta nel vuoto. É di tutta evidenza che ciò avvenga anche in ragione del fatto che manca il personale per realizzarla. È già in corso, infatti, un uso massiccio e costosissimo dei gettonisti, e cioè professionisti di altri territori non dipendenti dalla nostra ASL.

Quindi il bilancio ASL è in enorme difficoltà, con un enorme debito, bocciato dai suoi stessi revisori dei conti, e certifica come il progetto fatto di soli annunci del centro destra è fallito ancora prima di iniziare o di vedere un solo atto concreto, dopo oltre due anni di sole parole a partire dall’assessore alla sanità Icardi.

Le responsabilità non possono essere attribuite indistintamente alla politica tutta, ma sono del centro destra che ha voluto stoppare il percorso già iniziato del nuovo ospedale baricentrico (che aveva le risorse e gli atti e progetti concreti per la sua realizzazione) per uno non sostenibile.

Inoltre, il mancato coinvolgimento del territorio e dei Sindaci è sotto gli occhi di tutti e continua a perdurare colpevolmente malgrado i primi cittadini abbiano, per legge, notevoli competenze e responsabilità in ambito locale in merito alla tutela della salute dei cittadini.

Dopo due anni e mezzo dall’insediamento della nuova amministra regionale del Presidente Alberto Cirio, siamo alla mancanza più totale di una strategia: a pagarne le conseguenze la salute dei cittadini del VCO per un servizio sanitario ormai ai minimi livelli nel VCO.

Alice De Ambrogi
Segretaria Provinciale PD VCO
e Segreteria Provinciale



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Alice nel paese delle meraviglie
robi
23 Marzo 2022 - 16:46
 
Questa poi è davvero la ciliegina sulla torta... "Le responsabilità non possono essere attribuite indistintamente alla politica tutta, ma sono del centro destra che ha voluto stoppare il percorso già iniziato del nuovo ospedale baricentrico (che aveva le risorse e gli atti e progetti concreti per la sua realizzazione) per uno non sostenibile.".. Nel paese delle meraviglie dove sta la segreteria Alice non ci sono responsabili del pd quando hanno segato il progetto di piedimulera.. Tra l'altro già pronto su un ospedale moderno ideato dall'architetto. Renzo Piano... Di vada a rivedere il piano aress... Insomma. Senza vergogna...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Alice nel paese delle meraviglie
SINISTRO
24 Marzo 2022 - 09:10
 
Ciao robi

un po' come la storiella di iress....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Alice nel paese delle meraviglie
robi
25 Marzo 2022 - 16:57
 
Ciao SINISTRO

Non mi Interessano le storielle.. Loro mentono. Tutto qui.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Alice nel paese delle meraviglie
SINISTRO
28 Marzo 2022 - 09:02
 
Ciao robi

solo loro? La cosa appartiene ad ambo gli schieramenti.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Alice nel paese delle meraviglie
robi
2 Aprile 2022 - 15:59
 
Ciao SINISTRO

La differenza è che gli altri possono sbagliare ma loro dicono le bugie. E a dire bugie fai peccato..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paese delle meravigl
SINISTRO
4 Aprile 2022 - 09:27
 
Ciao robi

la politica è tutta una bugia, a destra e a manca....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paese delle mera
robi
6 Aprile 2022 - 07:59
 
Ciao SINISTRO

Facciamo quelli che non generalizzano. Nel caso specifico si parla di responsabilità esclusiva del centro destra che avrebbe stoppato il percorso dell'ospedale baricentrico. Io ho solo ricordato che loro lo avevano stoppato circa 17 anni fa. Quindi di cosa stanno parlando? Che tu dica che la politica è solo bugia non mi sta bene. Dipende dai fatti e in questo caso la bugia e la malafede ci sono tutte. Non a destra o a manca ma a sinistra. Come spesso accade...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paese delle
SINISTRO
6 Aprile 2022 - 08:56
 
Ciao robi

certo, nel caso specifico potrei anche darti ragione, ma non dimenticare che è stata proprio la problematica sanitario/ospedaliera a far perdere in maniera tanto clamorosa quanto inaspettata le elezioni comunali al centro-destra, questione sulla quale continua il battibecco sia all'interno dell'opposizione comunale che nei confronti della loro maggioranza in regione. Lo so che non va bene a nessuno però, se non ricordo male, eri stato proprio tu a dire che le verità sono bugie ripetute all'infinito, oppure no? Più che generalizzare direi che bisognerebbe accettare la realtà dei fatti, anche se oramai trattasi di pura ovvietà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paese delle
SINISTRO
6 Aprile 2022 - 09:05
 
Ciao robi

e, come volevasi dimostrare, per l'ennesima volta..... GIOVANNI BRIGATTI LASCIA LA LEGA SALVINI E ADERISCE A ALLEANZA CIVICA: Il consigliere comunale Giovanni Brigatti comunica di avere lasciato il gruppo della Lega Salvini e di avere aderito ad Alleanza Civica. Il cambiamento significa in sostanza il passaggio dall’opposizione alla coalizione che sostiene la giunta Marchionini Ecco il comunicato diffuso per spiegare la decisione: La decisione e’ maturata in questi giorni essendo il sottoscritto in aperto contrasto con le decisioni che si stanno prendendo, inerenti soprattutto la sanita’....... Beh, credo che basti!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paese de
robi
7 Aprile 2022 - 19:38
 
Ciao SINISTRO

Boh. Brigatti è una degna persona ma onestamente non mi pare un pezzo grosso della lega. Che faccia quello che vuole. I passaggi di casacca sono all'ordine del giorno. Credo che una mezza promessa di una mezza poltroncina abbia aiutato.. Non credi?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paese de
robi
7 Aprile 2022 - 19:46
 
Ciao SINISTRO

Non ho capito bene cosa intendi. Comunque la divisione è tra più fronti e non solo politici. Penso che abbia ragione chi dice che la colpa è solo del Vco che sta peggio di Pisa e Lucca. Troppo divisi su tutto. A quest'ora avremmo un ospedale da 20 anni e magari altre strutture di supporto. Purtroppo è inutile prendersela con Regione o comune di qua o di là. Abbiamo perso l'ennesima occasione. Vorrei tanto che domani cadesse la giunta Cirio e tornasse il centro sinistra in regione. Così almeno se la canteranno e suoneranno da soli i cari piddini. E ovviamente non ci sarà nessun ospedale!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paes
SINISTRO
8 Aprile 2022 - 08:29
 
Ciao robi

mah, oramai gli scambi di scuderia sono una pessima consuetudine bipartisan.... E in effetti qualcuno aveva proposto di legiferare in merito all'obbligo di mandato....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alice nel paes
SINISTRO
8 Aprile 2022 - 08:32
 
Ciao robi

volevo solo dire che il centro-dx (o meglio quel che ne rimane....) continua ad essere diviso su molte cose, non tanto diversamente da ciò che accade sul versante politico opposto, soprattutto su un tema come la sanità, mai così attuale e scottante. Per il resto, non cambierebbe nulla, anche se andassimo a votare ogni anno.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti