Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Primarie per il sindaco ? le prime reazioni.

Dopo la proposta del sindaco Marco Zacchera per una sorta di primarie per la scelta del suo successore fra 2 anni "...le forze più responsabili dovrebbero chiedersi se il prossimo sindaco di Verbania debba essere scelto con una vasta consultazione...". Arriva la risposta di "Cittadini Con Voi".
Verbania
Primarie per il sindaco ? le prime reazioni.
Comunicato di Marcella Zorzit, "Cittadini con Voi":

"Per essere sinceri, l’uscita del Sindaco Marco Zacchera circa l’ipotesi delle “primarie di tutti” in vista delle prossime candidature alla carica di primo cittadino, rafforza l’effetto di diffusa delusione conseguente alle caratteristiche della vita amministrativa.
Con la massima stima delle persone anche della società civile che sono state proposte, per certi aspetti anche con un senso di gratificazione per quanto riguarda i rappresentanti della nostra lista che sembra aver conquistato una certa visibilità in città, non neghiamo che saremmo stati maggiormente stuzzicati da una opzione di altro tipo.
Una opzione consona con il risonante obiettivo fin qui a parole tenacemente vagheggiato dall’attuale maggioranza: finalmente è arrivata l’amministrazione giusta per svegliare Verbania dal suo torpore, per cambiarle i connotati e lanciarla dal trampolino del successo extra territoriale.
Constatato che fino ad oggi si è mosso proprio pochino in questa direzione, anzi che si percepiscono invece i segnali di involuzione in ambiti molto comuni che non c’entrano molto con la crisi nel caso la si volesse chiamare in causa, avremmo apprezzato una dichiarazione che suonasse così: sono convinto che quella intrapresa è la strada giusta, gli effetti delle nostre scelte e di quanto è stato cantierato sicuramente arriveranno, un mandato è realisticamente un arco di tempo modesto per cambiare una città, ma ho tutte le intenzioni di riproporre con convinta fermezza la mia candidatura perché voglio portare a termine la mia missione.
Soprattutto nell’immediato futuro quando ci sarà da governare tutto il percorso di quella grande opera del Centro Eventi che voglio condurre orgogliosamente a termine in prima persona, perché sarà una testimonianza storica che lascerò alla città.
Questo chiamare a raccolta altri aspiranti di varia appartenenza appare invece come un segnale di cedimento, o peggio ancora una specie di silente anticipato passaggio di consegna di una colossale patata rovente, un’eredità dai contorni del tutto imponderabili per chi se la dovrà gestire.
Se poi ci soffermiamo sui gemiti lamentosi relativi ai tempi grami e all’impossibilità di contrarre mutui per futuri investimenti, certe decisioni garibaldine appaiono ancora più avventate perché davvero la città ha in questi tre anni perso le ultime preziose occasioni di potersi migliorare. Con i 12 milioni di euro di un PISU realistico e meno artefatto, con una programmazione fatta di opere dimensionate e qualificanti più che di annunci e di abrogazioni, con un atteggiamento prudenziale che col senno di poi si sarebbe rivelato vincente.
Lavori pure l’amministrazione, come richiesto, in condizioni di serenità, ma, non nascondiamocelo, con un alto e preoccupante livello di rischio immediato e futuro.
Abbiamo ottenuto il più significativo finanziamento mai concesso a Verbania che, per assurdo, potrebbe vanificarsi in quello che potrebbe rivelarsi il più grosso flop della storia amministrativa della città.
Di fronte a questo granitico dubbio, sciolga le riserve Sindaco e, ricandidandosi, se ne faccia carico a pieno titolo."



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/07/2017 - "I volti e il cuore in jazz"
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
28/07/2017 - Quartiere Intra: botta e risposta
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
Verbania - Politica
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti