Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Vela Day 2022

Si terrà nelle giornate di sabato e domenica 4 e 5 giugno il Vela Day 2022, la manifestazione promozionale riservata a tutti gli interessati e appassionati allo sport della vela che potranno accedere liberamente alla base nautica del Circolo Velico Canottieri Intra a Verbania Intra via Ticino 6 località “Sasso”.

Verbania
Vela Day 2022
Conoscere da vicino le attività proposte e le opportunità offerte dall’associazione e dalla Federazione Italiana Vela (FIV) è un'occasione per tutti, per conoscere questo splendido sport e il lago da un altro punto di vista: quello della navigazione a vela.

In occasione dell' “open” week-end sarà possibile visitare la base nautica CVCI e ricevere informazioni sul programma della stagione, con l’organizzazione della Scuola Vela Federale e ogni altra iniziativa propedeutica allo sport velico. Sarò anche l'occasione per osservare le imbarcazioni a vela e parlare del mondo delle regate, con alcuni cenni di meteorologia, anche osservando il Lago Maggiore con le sue peculiarità naturali e i venti caratteristici.

Sarà inoltre possibile provare l'emozione di un’uscita a vela con i cabinati monotipo scuola/regata CVCI, mentre per i più piccoli saranno messe a disposizione imbarcazioni Bug e Pico con il team Istruttori CVCI. Infine una pausa caffè e un light lunch al punto ristoro CVCI e al termine della giornata ciascun partecipante riceverà il materiale promozionale con i gadget messi a disposizione dalla Federazione Italiana Vela FIV per la sensibilizzazione e lo sviluppo dello sport della vela.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti