Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini risponde alla Lega su ospedale nuovo

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, in risposta a quello della Lega sulle scelte per il nuovo ospedale provinciale.

Verbania
Marchionini risponde alla Lega su ospedale nuovo
Verbania non ha votato per il nuovo ospedale a Domodossola: sono bugie della Lega. L'unico atto valido è l'ospedale nuovo baricentrico, a Ornavasso, già finanziato e votato da Verbania. Fatelo.

In merito al comunicato della Lega sul tema sanità, la prima cosa da sottolineare è che non citano quale sia l'atto in cui Verbania avrebbe votato per il nuovo ospedale a Domodossola. Semplicemente perché non esiste.

Si può far opposizione, anche contro una persona, senza raccontare però bugie, che servono evidentemente a nascondere il quasi nulla di questi anni fatto della Lega, che guida la Regione, per il Castelli e la salute dei cittadini nel VCO.

E questo lo abbiamo dimostrato in documenti, che provvederò a inoltrare a questo partito così disattento, attraverso consigli comunali e assemblee pubbliche a cui la Lega, forse per paura, non ha mai partecipato sottraendosi da tre anni al confronto: in ogni caso sono atti pubblici.

E ad oggi l'unico atto valido è l'ospedale nuovo baricentrico, a Ornavasso, già finanziato e votato da Verbania e dalla maggioranza dei Sindaci del VCO.

Fatelo.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania



46 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Già..
robi
30 Luglio 2022 - 17:09
 
E dopo questo siparietto in cui entrambi gli attori hanno fatto pessima figura non ci arrabbiamo se ci dicono che siamo una provincia divisa. Domanda e risposta da stadio divterza categoria in cui ci si insulta bellamente...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Già..
SINISTRO
30 Luglio 2022 - 18:25
 
Ciao robi

mah, sarà, ma fino ad ora solo aria fritta. Regione, se ci sei, batti un colpo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Provincia divisa
lupusinfabula
31 Luglio 2022 - 15:20
 
Non c'è da arrabbiarsi: la provincia del VCO è divisa soprattutto morfologicamente; il resto viene di conseguenza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Provincia divisa
SINISTRO
31 Luglio 2022 - 19:09
 
Ciao lupusinfabula

mah, forse più che rabbia trattasi di rassegnazione, chissà....
Vedi il profilo di robi Re: Provincia divisa
robi
31 Luglio 2022 - 20:07
 
Ciao lupusinfabula

Esatto. E dalla mia esperienza anche attuale abbiamo a che fare con una sinistra bugiarda e sciacalla che fa di tutto per avere consenso della gente normale che oramai la scansa come la rogna. A tutti i livelli.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Provincia divisa
SINISTRO
31 Luglio 2022 - 23:32
 
Ciao robi

beh, non mi pare che ci sia tutta questa fiducia incondizionata sul fronte destrorso.... Oramai là regnano solo ipocrisia, rancori ed invidia. E appena glielo fai notare scatta subito il livore!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
1 Agosto 2022 - 09:06
 
Sulla sinistra in genere la penso esattamente come te: basta vedere cosa stanno facendo a livello nazionale dove chi fino a ieri si è sputato in faccia ora si abbraccia pur di stare a galla, dove tutti fanno la corte a tutti, dove chi è stato estromesso brutalmente ( ricordi l'Enrico stai sereno o il mai con il partito di Bibbiano ??) oggi si dimentica le prese di posizione di soli pochi mesi fa: disgustoso. Quanto alla sanità locale, ed in particolare sull'ipotetico e sulfureo nuovo ospedale, qualche colpa ce l'ha anche la destra, soprattutto quando ha ipotizzato di realizzarlo in zone del tutto decentrate: se andiamo oltre Gravellona l'ospedale non sarà più baricentrico ed è ovvio che tutti i cittadini del Verbano e del Cusio non saranno mai d' accordo ( Ossola sarebbe invece felice) Per cui io continuo a sperare che i soldi vengano spesi per mantenere , ampliare, migliorare le tre strutture oggi esistenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Provincia divisa
SINISTRO
1 Agosto 2022 - 09:21
 
Ciao robi

a me sembra che sull'altro fronte non siano messi tanto meglio, anzi.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
1 Agosto 2022 - 12:19
 
Ciao lupusinfabula

sulla questione coerenza politica anche a destra sono messi maluccio: un giorno litigano e l'altro fanno finta di andare d'amore e d'accordo: ragion per cui nessuno può ritenersi superiore moralmente. Basta vedere cosa è successo col governo giamaicano-giallo/verde prima (lega) e con quello di salvezza nazionale/draghiano dopo (lega + F.I.). Sulla vicenda sanità locale/ospedale concordo pienamente.
Vedi il profilo di lupusinfabula Falso!
lupusinfabula
1 Agosto 2022 - 15:45
 
Il governo cosiddetto di salvezza nazionale/draghiano (....e meno male che è caduto se no sai che salvezza!!) non può essere indicato sbrigativamente come "lega+FI": fatta eccezione per FdI, l'alternativa c'è e qualche altro sparso qua e là c'erano dentro tutti compresa Italia Viva e non mi risulta si siano mai tirati indietro nel votare le innumerevoli "fiducie". memoria volutamente corta?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Provincia divisa
robi
1 Agosto 2022 - 17:07
 
Ciao SINISTRO

Si.. L'hai già detto mille volte.. Ho capito. Io la penso l'opposto di te ma, questo non ha importanza. A ciascuno il suo. Non è sempre il caso di ribattere quello che dico..
Vedi il profilo di robi Re: Falso!
robi
2 Agosto 2022 - 06:31
 
Ciao lupusinfabula

Super falso.. Stile repubblika... Ovviamente pd e 5 stalle hanno dettato la linea e lega e fi hanno subito. Poi vedremo a settembre.. Bombe e attentati permettendo.. Stile Bologna e dagli al fascista cosi la gente si spaventa e da il voto al Pd dato, che se succede qualcosa sarà colpa della nera Giorgia.. Vuoi scommettere? Agosto è un mese strano...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Falso!
SINISTRO
2 Agosto 2022 - 08:22
 
Ciao lupusinfabula

appunto: nel governo giamaicano giallo-verde (il peggiore dei 2) del centro-dx c'era solo la lega, in quello draghiano c'era anche F.I. Vale a dire, nel primo era presente un terzo del centro-dx, nel secondo addirittura 2/3! La vera falsità è negare tutto questo, cioè la realtà dei fatti, per tentare di nascondere l'imbarazzo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Provincia divisa
SINISTRO
2 Agosto 2022 - 08:23
 
Ciao robi

figurati, ognuno ha le sue opinioni. Massimo rispetto, almeno si spera....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Falso!
SINISTRO
2 Agosto 2022 - 10:28
 
Ciao robi

lega e F.I. non hanno subito, ma sono stati al gioco per convenienza reciproca: vero è che i vari ius non sono approdati da nessuna parte, mentre i provvedimenti che facevano comodo a tutti sono passati quasi all'unanimità. Se poi la cosa risulta indigesta a qualche libero giornalaio, che continua a dare la caccia ai comunisti, in una spirale di ossessione continua, la colpa è solo di chi starnazza, perché, nonostante i sondaggi sembrino essere dalla sua parte, teme stranamente chissà che cosa, a mo' di golpe immaginario.... Se non vi vanno bene i mesi di agosto e settembre per votare, allora poi inutile lamentarsi che non si vota mai oppure che la gente deve andare in ferie e non ha tempo per recarsi alle urne....!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Falso!
robi
2 Agosto 2022 - 16:27
 
Ciao SINISTRO

A starnazzare in realtà sono i tuoi amici massoni di repubblika e varie ed eventuali testate di c..più che giornalistiche... Piccoli e prezzolati giornalistucoli compresi quelli della tv di urbanetto Cairo... Lascia perdere che è meglio... Guarda i cartoni animati che sono più adeguati alla tua mente eccelsa..
Vedi il profilo di lupusinfabula A proposito di giornalai....
lupusinfabula
2 Agosto 2022 - 20:18
 
In merito al triste e deprecabile episodio di Civitanova Marche che la sinistra ha subito cavalcato, strumentalizzando imputando a Salvini ed alla destra in genere la colpa di essere i responsabili morali dell'omicidio, chi glielo dice che la magistratura pur (e giustamente!) convalidando l l'arresto ha però escluso l'aggravante "razziale", vale a dire che l'assassino, con probelami mentali, ha così reagito come avrebbe reagito con chiunque altro indipendentemente dal colore della pelle? Gli sciacalli sono bestie molto più intelligenti di certi umani!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Falso!
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 07:59
 
Ciao robi

ma si può sapere a cosa è dovuta questa forma di disagio che ti pervade? Urge dettagliato piano ferie, su consiglio di Giorgia....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: A proposito di giornalai....
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 08:01
 
Ciao lupusinfabula

difatti l'aggravante razziale è da imputare agli istigatori, politico/morali e non....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Falso!
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 08:14
 
Ciao robi

è evidente che guardi troppi telefilm..... Suvvia, prendi una pausa e stai sereno....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: A proposito di giornalai....
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 08:28
 
Ciao lupusinfabula

chissà, forse anche l'episodio di Monteforte Irpino è giustificabile allo stesso modo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Falso!
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 12:02
 
Ciao robi

bisognerebbe tenere a bada molte teste calde..... Siete un po' troppo su di giri!
Vedi il profilo di SINISTRO 1mah...
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 13:46
 
vedo che molti già hanno la coda di paglia: meglio mettere le mani avanti, non si sa mai..... E per fortuna che sono sicuri di vincere!
Vedi il profilo di lupusinfabula Farneticazioni
lupusinfabula
3 Agosto 2022 - 17:36
 
...mettere le mani avanti....aggravante razziale...troppi telefilm....episodio di Monteforte Irpino......tenere a bada molte teste calde....coda di paglia...su di giri....piano feire su consiglio di Giorgia......Ci fosse un filo logico in tutte ste frasette buttate lì alla rinfusa! Chi ci capisce è bravo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Farneticazioni
SINISTRO
4 Agosto 2022 - 08:09
 
Ciao lupusinfabula

beh, il solo fatto che si risponda, citando tra l'altro il medesimo episodio fatto notare da uno della stessa fazione, lascia intendere che sia tutto fin troppo chiaro....!
Vedi il profilo di lupusinfabula ....tutto troppo chiaro....
lupusinfabula
4 Agosto 2022 - 19:16
 
Con il sole a picco di questi giorni quando si esce di casa è opportuno mettersi un berrettino in testa: l'insolazione fa brutti scherzi , non solo si ustiona la pelle, ma può colpire anche testa e credere di far vedere tutto troppo chiaro.
Vedi il profilo di robi Re: ....tutto troppo chiaro....
robi
5 Agosto 2022 - 06:55
 
Ciao lupusinfabula

Ma no dai. Chiudiamola lì questa discussione. Tanto.. Come si dice dalle parti dei miei genitori....discutere con certe persone è come non avere niente a cena...lascia perdere. È solo un provocatore.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ....tutto troppo chiaro....
SINISTRO
5 Agosto 2022 - 08:13
 
Ciao lupusinfabula

vero, soprattutto quando si annaffia l'orto o si va a pesca!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ....tutto troppo chiaro....
SINISTRO
5 Agosto 2022 - 15:06
 
Ciao robi

beh, vuol dire che sono in ottima compagnia! Fino a quando si abbocca all'amo.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ....tutto troppo chiaro....
SINISTRO
5 Agosto 2022 - 20:05
 
Ciao robi

finché il gioco dura....
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
6 Agosto 2022 - 10:11
 
Sono d'accordo con te che replicare è inutile perchè non vi è mai una risposta sensata ma solo frasette e termini buttati lì a casaccio.Così non avviene con tutti, e dico tutti, gli altri interlocutori di VBN che anche se hanno opinioni diverse spiegano adeguatamente le loro ragioni e con loro ci si confronta civilmente, anche perchè nessuno di loro fa il bastian contrario solo per il gusto (...tutti i gusti son gusti anche quello di succhiare un chiodo, dice un proverbio dialettale) di far vedere che si esiste. Purtroppo le cose stanno pressappoco così: tu dici alto e lui dice che c'è anche il basso, tu dici nero e lui ribatte bianco, tu dici pieno e lui rivendica il vuoto, tu dici bene e lui fa presente il male, e via di questo passo; insomma è il re dei bastian contrari ed il principe dei cerchiobottisti. Io non sono mai riuscito a leggere una sua idea concreta, che avesse qualche fondamento, una presa di posizione che fosse una:giusto, chiudiamola qui, ma vedrai che comunque il provocatore si farà ancora vivo con noi o con chiunque altro (....soprattutto se non sono adoratori del Matteo toscano)
Vedi il profilo di robi Re: per Robi
robi
6 Agosto 2022 - 17:13
 
Ciao lupusinfabula

Condivido. Le leggi le sue risposte.. Io oramai non le prendo seriamente... Risponde come se fosse una specie di gioco da bambini. Nessun discorso può continuare seriamente dopo un suo intervento. Non so se lo capisce.. E questo è preoccupante...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
6 Agosto 2022 - 20:50
 
Ciao lupusinfabula

penso lo stesso di voi 2: confrontarsi civilmente non vuol dire adulare chi la pensa esattamente allo stesso modo, vero è che trattate nei medesimi termini anche altri interlocutori ed interlocutrici, che non sposano totalmente le vostre tesi, e che solo per questo vengono additati come comunisti: ecco perché riuscite ad andare d'accordo solo tra voi (2 o al massimo 3)! Ad ogni modo, se essere provocatore, cerchiobottista o bastian contrario significa non salire sul carro dei vincitori e non inchinarsi a chi cavalca i sondaggi, allora ben venga! Però, dopo tutti questi anni un dubbio mi sovviene: se le cose stanno come dite voi 2, come mai ribattete puntualmente? Vuol semplicemente dire che trattasi dell'ennesima trollata, forse perché sono l'unico che vi risponde, senza dimenticare la vostra ossessione per la censura.... Italia Viva!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
6 Agosto 2022 - 21:19
 
Ciao lupusinfabula

beh, se si continua a controbattere, le cose sono 2: o si è tutti ragionevoli, oppure vale l'esatto contrario. Bisognerebbe rompere questo guscio di eterna indecisione, evitando di dire tutto e il contrario di tutto, in perfetto stile politicante, del tipo qui lo dico e qua lo nego. Suvvia, un piccolo sforzo e state sereni!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
6 Agosto 2022 - 21:43
 
Ciao lupusinfabula

chi si atteggia a bullo non può certo dare lezioni di civiltà: altrimenti, anche e soprattutto per il rispetto verso il lavoro che si è svolto in passato, si predica bene ma si razzola male!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
6 Agosto 2022 - 21:56
 
Ciao lupusinfabula

ennesima contraddizione e/o falsità: non sempre sono d'accordo, alcune volte lo sono parzialmente. Nella vita non si può avere tutto e tutti, bisogna imparare ad accontentarsi anche di poco: chi ha fatto sacrifici dovrebbe capirlo, senza far finta di dimenticare il passato.
Vedi il profilo di lupusinfabula Guscio
lupusinfabula
7 Agosto 2022 - 08:36
 
"guscio di eterna indecisione": da quale pulpito viene la predica!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
7 Agosto 2022 - 08:52
 
Ciao robi

esatto: difatti voi 2 continuate tranquillamente a rispondere.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
7 Agosto 2022 - 09:00
 
Ciao robi

certo che è un gioco: il fatto che si continui a replicare, dopo aver dichiarato una presunta intenzione di lasciar perdere, è davvero esilarante! Con buona pace della condivisione a 2....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
7 Agosto 2022 - 09:37
 
Ciao robi

mah, ad onor del vero nemmeno prima dei miei interventi noto serietà nei vostri, anzi è grazie a me che viene spazzata via la monotonia, la solita solfa che vi pervade da anni.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: per Robi
robi
7 Agosto 2022 - 13:59
 
Ciao SINISTRO

A questo punto rompiamo il guscio. Per quello che mi riguarda.. Ahimè.. Discorso chiuso. Ci ho provato ma a questo punto non ha senso continuare ad avere rapporti. Dispiace perché avere interlocutori che la pensano diversamente con cui discutere anche in modo aspro è anche interessante e ti può arricchire. Sentire opinioni diverse dalle proprie e' fondamentale. Ma non in questo modo. Mi dispiace. Non condivido assolutamente i tuoi metodi da presa in giro e da discorsi basati sul nulla, sui luoghi comuni e sul maanchismo. Non è più tollerabile. Saluti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Guscio
SINISTRO
7 Agosto 2022 - 17:22
 
Ciao lupusinfabula

beh, allora vuol dire che siamo in 2, anzi 3!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
7 Agosto 2022 - 17:27
 
Ciao robi

credo sia la normale risposta, forse l'unica, che si può dare a chi considera comunista coloro che hanno opinioni diverse, a chi prima offende e poi si lamenta della censura, a chi non è di ampie vedute. Se essere obiettivi vuol dire maanchismo, beh, che ben venga! Sempre meglio del maccartismo..... Ad ogni modo, si può sempre cambiare e migliorare. Facciamo uno sforzo tutti e 3!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
7 Agosto 2022 - 17:45
 
Ciao robi

che poi, non capisco che motivo ci sia di metterla sul personale.... Come se a qualcuno che siede nei palazzi del potere importasse qualcosa di noi 3!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: per Robi
robi
8 Agosto 2022 - 09:35
 
Ciao SINISTRO

Niente di personale. Solo totale incompatibilità. Continuerò a commentare senza un feedback diretto con te. Semplicemente. Poi ciascuno è libero di fare quello che vuole. Meglio così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: per Robi
SINISTRO
8 Agosto 2022 - 13:46
 
Ciao robi

cosa posso dirti, se preferisci così, vuol dire che sarà un qualcosa di univoco, col solo input. Certo è che se uno vede il male solo da una parte, per forza c'è incompatibilità. Se per una volta si evitassero quei toni catastrofisti....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti