Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : San Bernardino Verbano : Cronaca

Avviso tardivo a San Bernardino Verbano

Riceviamo e pubblichiamo una email giunta ieri che evidenzia la ricezione tardiva dell'avviso di sospensione dell'erogazione dell'acqua potabile a San Bernardino Verbano

San Bernardino Verbano
Avviso tardivo  a San Bernardino Verbano
Gentilissimi,
è mia intenzione rendere visibile il fatto che, con un preavviso minimo, l'avviso è stato messo ieri nel pomeriggio (17 feb ndr), senza alcuna spiegazione rispetto alla qualità di lavori previsti, se non che andranno a lavorare sulla rete idrica, verrà tolta l'acqua potabile ad una zona "residenziale" di San Bernardino Verbano.

Questa stessa zona non potrà accedere a casa, negli orari riportati e cioè dalle 8.30 fino alle 12 e dalle 14 alle 17 per due settimane.

Tenete conto che in questa zona abitano persone anziane che non possono deambulare fino alla strada provinciale e che non ci sono parcheggi nelle vicinanze per i residenti. Oltre al fatto che non tutti lavorano a giornata.

Penserete che però è un'attenzione dell'amministrazione, pubblica e privata fare lavori di manutenzione, ma allora perchè questa misera persona si allerta così tanto?

Vi rispondo volentieri. Sono la stessa persona che nel 2020, in piena pandemia, ha avuto acqua per poche ore al giorno per tutta l'estate, e che, dopo rassicurazioni sugli interventi previsti, non ha avuto acqua tutte le notti dalle 11.30 fino alle 6.30 ca da tutto marzo a settembre nel 2022, comprese intere giornate senz'acqua, sempre per lavori.

Solo nel 2020 abbiamo ricevuto qualche sacca di acqua potabile e una riposta alle email.
Credo quindi, come cittadina che cerca di dialogare e capire insieme all'amministrazione di avere il diritto di sapere a che cosa serviranno questi lavori, che cosa potranno garantire a seguito di queste difficoltà?

Spero possiate dare visibilità a questo disagio nelle vostre pagine online


Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti