Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia VCO: "stop alla demagogia sulla sanità"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Forza Italia VCO sulla sanità del nostro territorio

Verbania
Forza Italia VCO: "stop alla demagogia sulla sanità"
FI: "STOP ALLA DEMAGOGIA SULLA SANITÀ. LA SINISTRA VUOLE FARCI PERDERE ANCHE QUESTO IMPORTANTE TRENO"

Forza Italia Vco per voce del coordinatore provinciale Mirella Cristina interviene dopo la presa di posizione odierna del sindaco di Verbania Silvia Marchionini e del collega omegnese Daniele Berio.

"Leggiamo in queste ore - scrive- l’intendimento del primo cittadino di Verbania, cui si accoda quello di Omegna, di volersi rivolgere alla Corte dei Conti qualora venisse deliberato dalla Regione Piemonte l' investimento di 200 milioni di euro per la completa ristrutturazione e riqualificazione dei due ospedali esistenti, il Castelli di Verbania e il San Biagio di Domodossola.
Si tratta di un'uscita stigmatizzabile e sopra le righe - afferma Cristina - e ancora più incomprensibile visto che arriva dal primo cittadino del capoluogo e comune più popoloso della provincia. I residenti del Vco hanno fino ad oggi dovuto sopportare cambi di idee politiche e di intenti da parte degli amministratori, più di 20 anni di chiacchiere e nulla di reale. A tutto ciò occorre dire basta! La sinistra sulla sanità, fino ad ora, ha saputo solo fare polemiche ma mai ha concretizzato qualcosa per il Vco e per migliorare i servizi ai cittadini. Ora che il governo regionale di Centrodestra sta discutendo e si accinge a deliberare uno stanziamento senza pari per arrivare a due nuovi nosocomi nel Verbano Cusio Ossola, spuntano quelli di sinistra che, come sempre hanno fatto, vogliono ostacolarci.

Stop all'utilizzo della demagogia nella sanità.

I 200 milioni di euro daranno strutture più all’avanguardia rispetto a quelle odierne rendendo i nostri ospedali più attrattivi ed efficienti e la sinistra cosa fa? Minaccia di adire alla Corte dei Conti.

La sinistra vuole far perdere a tutto il VCO anche questo importante treno? Tutto inaccettabile".



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 2e quindi?
SINISTRO
20 Giugno 2023 - 09:24
 
Come direbbe un vostro alleato.... Cosa temete, se è tutto ok?
Vedi il profilo di ghiffa 2Demagogia
ghiffa
20 Giugno 2023 - 14:23
 
"Degenerazione della democrazia, per la quale al normale dibattito politico si sostituisce una propaganda esclusivamente lusingatrice delle aspirazioni economiche e sociali delle masse, allo scopo di mantenere o conquistare il potere." Sarebbe interessante ricordare la prima azione del governo Cirio appena insediato a Torino. L'accantonamento del progetto "ospedale unico ad Ornavasso" già finanziato e in attesa della posa della prima pietra. Progetto dell'allora giunta regionale di centro-sinistra (Chiamparino). Quindi l'affermazione che il centro-sinistra per la sanità del VCO nel tempo ha fatto poco è una bella bugia, piuttosto andrebbe ricordato quello che ha fatto il centro-destra. Questo ci racconta la storia. Torno sul discorso di "demagogia". Si afferma della disponibilità di 200 milioni di € per la completa ristrutturazione e riqualificazione dei due ospedali esistenti. Come già chiesto dalla Sindaca Marchionini, anche a me viene spontanea una domanda: a cosa serviranno questi 200milioni? Come verranno investiti e come saranno ripartiti fra le due sedi? I due DEA verranno confermati? Già ora un infartato cannobbiese, arriva in ambulanza al Castelli, viene normalizzato, ricaricato in ambulanza e trasportato a Domodossola, le ultime notizie mi danno emodinamica a Domo . La domanda sorge spontanea: non è che con questo progetto di ristrutturazione dei due mezzi ospedali non si torni al progetto originario dei leghisti ossolani cioè quello di edificare il grande ospedale a Domodossola e di relegare tutta la provincia bassa a semplice comprimaria? Lo dobbiamo dire o dobbiamo accontentarci di un progetto che non è stato scritto neppure sulla carta? Io non mi fido. Voi vi fidate della peggior classe politica degli ultimi 20anni?
Vedi il profilo di Filippo Fiducia
Filippo
21 Giugno 2023 - 21:26
 
Ciao ghiffa

mi sembra che la maggior parte si fidi di quella che definisci la peggior classe politica degli ultimi 20 anni.
Vedi il profilo di lupusinfabula Classe politica
lupusinfabula
22 Giugno 2023 - 13:55
 
Se l'attuale classe politica (... detto così si potrebbe intendere anche tutta la galassia di sinistra e l'intero arco parlamentare) è la peggiore degli ultimi 20 anni, tenuto conto che coloro che sono andati a votare l'anno scelta e/o riconfermata, dobbiamo ritenere che tutti questi elettori siano in toto una massa di im...lli?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fiducia
SINISTRO
22 Giugno 2023 - 13:57
 
Ciao Filippo

ma non la maggioranza degli italiani. Non guardiamo solo ai numeri in Parlamento, frutto di un sistema elettorale contorto bipartisan, perché c'è anche una maggioranza silenziosa, compresi coloro che non votano.
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Fiducia
ghiffa
22 Giugno 2023 - 14:04
 
Ciao Filippo
la maggior parte non va a votare, bisognerebbe chiedersi il perchè......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Classe politica
SINISTRO
22 Giugno 2023 - 15:29
 
Ciao lupusinfabula

ragion per cui ognuno ha la classe politica che si merita, di qualsiasi colore essa sia....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti