Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Delle dimissioni del Papa, di maghi e veggenti

Le incredibili dimissioni del Papa, avvenute ieri mattina, che hanno quattro precedenti ormai persi nella notte dei tempi, anche se solo uno è molto famoso, ci ha portato ad una riflessione tra il serio e il faceto.
Verbania
Delle dimissioni del Papa, di maghi e veggenti
Nella storia della Chiesa finora si contano solo quattro casi accertati: Benedetto IX (1 maggio 1045), Gregorio VI (20 dicembre 1046), Celestino V (13 dicembre 1294) e Gregorio XII (4 luglio 1415).

Il più famoso, ben 719 anni fa, fu Celestino V, "colui che fece il gran rifiuto", così lo definisce Dante, che nella Divina Commedia lo colloca nell’Antinferno tra gli Ignavi.
Una notizia questa, che verrà definita in molti modi eclatanti, ma che la si può letteralmente chiamare la notizia dell'ultimo mezzo millennio.

Una rapida ricerca su internet, non porta alla luce alcuna previsione di maghi, cartomanti, astrologi, veggenti, etc. sulla notizia del millennio...
Eppure non parliamo del risultato del prossimo derby, della gravidanza di qualche, più o meno nota, attrice nostrana, o del risultato delle prossime elezioni politiche.

No, la notizia del millennio, è stata bucata da tutti gli scrutatori del futuro, che sia la volta buona per mettere una pietra sopra questi discutibili personaggi?
Ma che, domani qualche interprete di Nostradamus, scoverà tra i versi del sommo la previsione che era sfuggita...

Intanto ieri Francesco Rutelli:
”Diverse persone con cui ho parlato di questo tema negli ultimi anni saranno forse sorprese di constatare che io avevo annunciato loro che, secondo me, il Papa avrebbe compiuto precisamente questo atto: che sarebbe stato il primo Pontefice della Storia ‘moderna’ a dimettersi. Dialoghi, logica, convincimento mi hanno portato a prevederlo non come certezza, ma come profonda probabilità”.

Mentre Nanni Moretti nel suo film del 2011 "Habemus Papam", mostra le sua capacità "profetiche". Benedetto XVI non è appena stato eletto, come nel film capitava al cardinale Melville, alias Michel Piccoli, ma le parole con cui il 28 febbraio prenderà congedo dai fedeli potrebbero essere le stesse: "In questo momento la Chiesa ha bisogno di una guida che abbia per tutto capacità di comprensione. Ho capito di non essere in grado di sostenere il ruolo che mi è stato affidato. Pregate per me".

A voi scegliere l'oracolo di fiducia...



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Newton E INVECE E'VERO IL CONTRARIO!
Newton
12 Febbraio 2013 - 16:57
 
Spiace contraddire chi scrive, ma analizzando bene la rete tramite i motori di ricerca è possibile trovare la previsione di morte dell'attuale Papa fatta all'inizio dell'agosto 2012 dall'astrologo Donal Holland per il mese di ottobre dello stesso anno. Nonostante la morte in oggetto sia stata solo simbolica e sia avvenuta con una differenza di circa quattro mesi va comunque riconosciuto a questo astrologo il merito di aver saputo parzialmente prevedere un evento così importante. L'analisi in merito è possibile consultarla al seguente link: http://astrodot.wordpress.com/2012/08/06/pope-benedict-xvis-death-is-nigh/.
Cordiali saluti.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Ci inchiniamo!
VerbaniaNotizie
12 Febbraio 2013 - 17:13
 
La parziale previsione ci era sfuggita...
Lunga vita ai veggenti!!! ;-)))

Grazie del contributo
Vedi il profilo di Newton Integrazione
Newton
12 Febbraio 2013 - 17:22
 
Ad integrazione del mio commento precedente ho reperito una previsione astrologica ancora più precisa e superiore alla prima. Si tratta di un astrologo inglese di nome Dharmaruci, che nel marzo 2010 aveva previsto che l'attuale Papa si sarebbe dimesso. La sua analisi è al seguente link: http://astrotabletalk.blogspot.it/2010/03/popegate-2010-2015.html.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/01/2017 - Spazio Bimbi: Scuola: Aperte le iscrizioni per l' A.S. 2017/2018
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
Verbania - Cronaca
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti