Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rimborso tassa pesca per over 65

L'Ufficio Pesca della Provincia è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili a inoltrare richiesta di rimborso o compensazione contributiva ai pescatori sportivi ultrasessantacinquenni.

Verbania
Rimborso tassa pesca per over 65
Nelle scorse settimane – ottemperando a quanto in un primo tempo era stato stabilito a livello regionale dando corso alle disposizioni della Finanziaria Regionale 2012 – gli over 65 hanno pagato la tassa regionale sulla pesca di 22,72 euro.

Un’informazione diffusa in Provincia anche da FIPSAS che avvisava come – pur restando in vigore per under 14 e disabili – l’esenzione al pagamento della tassa regionale decadeva per gli over 65.

Circolari successive del Settore Tributi della Regione Piemonte hanno chiarito come il ripristino della tassa per questa fascia anagrafica di pescatori non decorra dall’anno in corso, bensì dal prossimo.

Un chiarimento pervenuto dopo che alcuni già avevano provveduto al pagamento.

Di questi giorni è la comunicazione da parte della Regione agli Uffici Provinciali che per questi contribuenti è possibile avanzare la richiesta di rimborso o di compensazione, valevole per il 2013, della somma pagata.

L’Ufficio Pesca (Signora Monica Maggetto – tel. 0323-4950 .255) ha predisposto dei facsimile per formulare la richiesta ed è disponibile per fornire tutte le indicazioni sull’esatto inoltro della medesima.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti