Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega occhiali Rosaltiora Verbania pronta all'esordio stagionale in serie D

La sede del gruppo “Vega Occhiali” in Via Riemann 1 a Verbania, main sponsor di Asd Rosaltiora – pallavolo femminile, ha tenuto a battesimo la prima squadra del club
Verbania
Vega occhiali Rosaltiora Verbania pronta all'esordio stagionale in serie D
La sede del gruppo “Vega Occhiali” in Via Riemann 1 a Verbania, main sponsor di Asd Rosaltiora – pallavolo femminile, ha tenuto a battesimo la prima squadra del club che con la denominazione “Vega Occhiali Rosaltiora Verbania” parteciperà a partire da domenica 19 ottobre 2014 al Campionato Regionale di Serie D. La presentazione della rosa e dello staff tecnico è avvenuta alla presenza dei massimi dirigenti del club e dell’azienda che da varie stagioni lega il proprio nome a quello della società pallavolistica che nel 2015 festeggerà il decennale di fondazione.

A fare gli onori di casa è stata la Dott.ssa Elisa Fanchini, responsabile marketing di Vega Occhiali che ha rimarcato il piacere di sostenere Rosaltiora: “Per prima cosa porto i saluti del nostro titolare Vincenzo Cinque – ha esordito - siamo ancora al fianco di questa società e di queste ragazze che qui da noi sono nella loro casa, il nostro in bocca al lupo è grande così come lo è l’auspicio che possano esserci grandi soddisfazioni per tutti anche in vista di un bel traguardo come i 10 anni di attività che vorremo festeggiare in maniera davvero positiva”.

Ha poi preso la parola Roberto Parnisari, presidente di Rosaltiora da sei stagioni , dapprima per ringraziare lo sponsor poi per tracciare una visione sulla stagione alle porte: “Dico grazie allo sponsor Vega Occhiali, intanto perché ci ha aperto le porte della propria sede – ha sottolineato – ed anche perchè questo è ormai un rapporto di amicizia sincera che dura da varie stagioni. Grazie davvero per il sostegno che ci permette di impostare un lavoro importante. Una stagione impegnativa che, oltre alla prima squadra conta un grande numero di compagini di varie categorie che ci porta a gestire circa 250 atlete. Di tutto ciò è evidente che la prima squadra, seppur giovanissima, sia il traino”.

Il DS Luciano Galli, uno dei soci fondatori di Asd Rosaltiora ha voluto ricordare i passi che hanno portato ad una significativa crescita del sodalizio: “Abbiamo iniziato quasi 10 anni fa ormai – ha detto visibilmente emozionato - con il presidente Adolfo Bonfantini, poi dopo alcuni anni è stata una fortuna trovare un personaggio come Roberto Parnisari che si dedica tantissimo alla società, il lavoro che si è fatto in questi anni, va detto, è stato davvero molto e prezioso”.

Immagine 1


Spazio poi ad Andrea Cova, che proprio sei stagioni fa, con la prima annata di Parnisari prese le redini della prima squadra, a lui il compito di guidare la squadra in Serie D dopo l’ottima annata terminata con i play off sfiorati. “Sarà una sorpresa – spiega – di certo nonostante alcune partenze la nostra squadra a mio modo di vedere resta con un ottimo potenziale per nulla inferiore a quello della formazione che l’ha preceduta; con un gruppo di ragazze affiatate e con tanta voglia di crescere e di fare bene. Certamente dopo il campionato che lo scorso anno abbiamo portato a termine l’asticella per noi si è un pochino alzata e certamente le compagini avversarie ci conoscono di più, ci può stare che probabilmente questa possa essere una squadra che parta magari lentamente come successo proprio lo scorso anno ma mi ripeto e dico che le potenzialità ci sono e sono molto importanti, è bello vedere come le più giovani si applicano ed anche vedere come le più esperte dimostrino che l’età non conta e che lavorando seriamente c’è sempre spazio per migliorare e per . Riguardo il campionato non è facile conoscere le avversarie, di certo le partite più sentite sono i derby che si giocano con le squadre della zona e del novarese che chiaramente si conoscono meglio”.

Infine la chiosa del presidente Parnisari: “Concludo dicendo ancora una volta grazie a Vega Occhiali azienda che è passato, presente e futuro del nostro sodalizio, grazie davvero”.

Questa la rosa a disposizione di Andrea Cova:
Palleggi:
N.12 Valentina Boschi (1992) – confermata
N. 6 Martina Pagliarini (1997) - confermata
Era presente anche Laura Belfiore (1998) facente parte della squadra Under 18, lo scorso anno in prestito a Pallavolo Ornavasso.

Opposti e schiacciatori:
N. 5 Camilla Conterno (1996) – confermata
N.13 Annalisa Cottini (1996) – confermata
N. 1 Sonia Cottini (1996) – confermata
N. 7 Martina Livorno (1996)– confermata
N.20 Marta Ossola (1998) – rientrante dal prestito a Pallavolo Ornavasso
N. 2 Erica Veniani (1997) - confermata

Centrali:
N. 18 Alessia Belardinelli (1998) – proveniente da Pallavolo Ornavasso
N. 11 Pamela Ferrari (1989) – proveniente da CSI Baveno
N. 14 Eleonora Guelpa (1983) – ex nazionale di Bob, esperienze con Pallavolo Omegna
N. 10 Licia Paternoster (1997) – confermata

Liberi:
N. 9 Elisa Gualdi (1988) – confermata
N. 19 Martina Spinello (1996) - confermata

Staff Tecnico:
Allenatore: Andrea Cova
Dirigente: Marco De Giuli
Dirigente: Luciano Galli
Preparatore Atletico: Andrea Castellan

La presentazione è terminata con la consegna di un piccolo dono offerto da Vega Occhiali alle ragazze, auspicio di buona fortuna.
L’esordio di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania domenica 19 ottobre alle 18.00 tra le mura amiche della Palestra ‘E. Manzini’ - Liceo B. Cavalieri, in Via Madonna di Campagna a Verbania Pallanza contro “Union for Bussola” Beinasco.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - BellaZia: Saganaki di Gamberi
22/07/2017 - Movida piazza San Rocco: limitazioni al traffico
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti