Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

NCD: I postumi di una festa in taverna

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di Damiano Colombo (NCD), sulla situazione di largo Tonolli a due giorni dalla Lago Maggiore Half Marathon
Verbania
NCD: I postumi di una festa in taverna
Egr. Sig. Sindaco,

per la seconda volta mi trovo a dover richiamare la sua amministrazione sul tema delle manifestazioni e, marcatamente, in riferimento alla gestione e riassetto degli spazi. Ad oggi, martedì 21 ottobre 2014, cioè due giorni dopo la Lago Maggiore Half Marathon, il parcheggio che era stato destinato a punto di distribuzione dei pettorali di gara in largo Tonolli, è in condizioni pietose. Nella giornata di ieri, ho tentato di comunicare con lei per segnalare la situazione, senza riuscirci e senza ricevere una chiamata una volta accortasi della mia telefonata.

Come testimoniano le fotografie che allego, tra le rastrelliere di posteggi e sulle aiuole, sono presenti sacchi di immondizia, bottigliette di plastica, cartelli, nastri e manifesti anche adesivi. Ci si chiede adesso come intenda intervenire per porre rimedio visto che, il posteggio in oggetto, ospita autovetture sia di giorno che di notte, senza interruzioni.

Questa situazione denota ancora una volta, come già accaduto per il torneo benefico B4B di beach volley in piazza san Vittore, l’incapacità della sua amministrazione di gestire anche il post evento. Se manifestazioni come Half Marathon arricchiscono la nostra città, immagini come questa ne danno un aspetto triste e abbandonato, specchio di una amministrazione attenta alla forma e ai luccichii della ribalta, ma non alla sostanza e alla quotidianità dei suoi cittadini.

Distinti Saluti

Damiano Colombo - NCD

Immagine 1Immagine 2Immagine 3Immagine 4



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Città Turistica
cesare
21 Ottobre 2014 - 15:32
 
Altra lettera al Conservco... Bella immagine ! Ora la sindachessa si offenderà perchè doveva fare la segnalazione direttamente al Comune senza pubblicare le foto .
Vedi il profilo di MARKII Gli addetti della CONSER VCO devono lavorare.
MARKII
21 Ottobre 2014 - 16:10
 
Grande Damiano, beccati !!!!!
E' la Conser VCO a non funzionare la Sindachessa con decisa fretta ha fatto chiudere le isole ecologiche interrate in quella zona (soldi buttati) .
Le isole funzionano in tutta Europa solamente a Verbania non hanno funzionato difetto di costruzione ? ok si modificano migliorandole e non si chiudono.


Vedi il profilo di Lochness Far bene i conti ........
Lochness
21 Ottobre 2014 - 16:12
 
La manifestazione arricchisce la città molto meno di quel che si pensi e le osservazioni di Colombo ci stanno tutte.
Vedi il profilo di lupusinfabula cauzione
lupusinfabula
21 Ottobre 2014 - 16:21
 
L'alternativa sarebbe quella di far versare agli organizzatori delle varie manifestazioni una cauzione (proporzionale all'entità dell'evento) da restituirsi un mese dopo il termine delle manifestazioni; qualora si riscontrasse qualcosa di anomalo, come in questo caso, addio cauzione o quella parte di essa che serve a coprire eventuali spese dovute all'incuria di chi ha organizzato.
Vedi il profilo di cesare Giusta la cauzione
cesare
21 Ottobre 2014 - 18:23
 
La cauzione la fanno depositare solo a chi vogliono loro ,poi ( vedi la pesciolata al porto di Intra) non controllano nulla
e permettono di fare buchi nell'asfalto e sversamento di oli . Non tutelano i beni comunali . e noi paghiamo.
Vedi il profilo di Don concordo con lupus
Don
21 Ottobre 2014 - 18:28
 
Ottima idea quella di lupus. Non dovrebbe essere così complicato, dato che i tanto criticati grillini hanno lavorato aggratissss tutta la notte dell'evento di Grillo e la mattina alle 6,00 era tutto smontato e pulito, tralaltro con raccolta differenziata annessa
Vedi il profilo di Anonimo Maratona
Anonimo
22 Ottobre 2014 - 09:01
 
Non mi sono mai occupato di politica.mi sembra però che cerchiate in tutti modi di strumentalizzare una manifestazione che ha avuto un successo enorme.
Se poi c'è qualche pecca organizzativa, non la si strumentalizzi, ma la si usi per imparare a fare meglio. La politica di questo territorio ha (forse) capito con 15 anni di ritardo che il nostro futuro È legato al turismo. Benvenuti tutti (di destra e sinistra) nel Nuovo Mondo: Meno chiacchiere e più fatti
Vedi il profilo di livio Anmarcord....(non mi ricordo)
livio
22 Ottobre 2014 - 09:38
 
La memoria..già,la memoria,a sentire Colombo e i suoi seguaci(Markii), sembra che questa volta abbiano "beccato"l'attuale A. C. rea di non aver fatto giustamente le dovute pulizie subito dopo la manifestazione,perfetto!
Peccato che il Nostro nella passata Amministrazione,a tempo perso, faceva il consigliere comunale e di manifestazioni di uguale portata ne sono state fatte molte,ma il risultato è stato se non peggiore,uguale e per quanto atteneva alla pulizia della città, non occorre che commenti,i cittadini possono testimoniare
Vedi il profilo di masi lino Criticoni...
masi lino
22 Ottobre 2014 - 10:05
 
Scusatemi ma in tanti anni non ho mai visto un accanimento così assillante verso un sindaco che da pochi mesi è in carica. Io non sono ne di destra ne di sinistra ma x un sindaco che si impegni x la comunità.. Quindi smettetela di dire tutti i giorni str.....e. Diamogli tempo di lavorare e tra un anno o al massimo due si potrà trarre un bilancio. Non mi sembra che con la precedente amministrazione sia andata meglio...
Vedi il profilo di Lochness Per masi e anonimo
Lochness
22 Ottobre 2014 - 11:21
 
Masi lei ha un po' di memoria corta. Qua si critica il sindaco dopo pochi mesi, la scorsa volta era partito il delirio quando ancora il sindaco manco era in carica. E poi cosa c'entrano un mese, due o tre, se c'è da criticare si critica, fare il sindaco mica è una condanna, uno o è capace o lascia stare. Per anonimo: ma quale successo, livello tecnico bassissimo,organizzazione approssimativa, impatto turistico limitato a 3 alberghi che di solito sono già pieni di loro.......... La manifestazione è carina, ma i benefici li hanno avuto praticamente solo gli organizzatori che da bravi furbastri si sono preoccupati soprattutto di mettere in piedi un programma di comunicazione sproporzionato in relazione alla qualità dell'evento.
Vedi il profilo di Anonimo Per lochness
Anonimo
22 Ottobre 2014 - 11:35
 
Allora la organizzi Lei: la farà meglio e guadagnerà qualcosa. Comunque il mio ristorante era pieno di maratoneti e famigliari non della zona che erano entusiasti, e pure le camere del B&B.Ma Lei ha almeno corso?
Vedi il profilo di masi lino pensionati...
masi lino
22 Ottobre 2014 - 19:01
 
Mi sembrate dei pensionati che si radunano quando si apre un cantiere e già si critica ancora prima di costruire.. Non è che vi rosica perché il sindaco non è della vostra corrente politica? Allora non è questione di memoria corta....
Vedi il profilo di robi Inviati di Maccio Capatonda
robi
22 Ottobre 2014 - 19:27
 
ad ogni ca.gata di piccione chiamiano in causa il Sindaco. Dopo una manifesytazione del genere ci può stare. I sacchi si raccolgono ed è finita lì. Mamma mia, mi parete gli inviati del TG Mario di Maccio Capatonda, tali Amarino Mallo e Oscar la carogna......
Vedi il profilo di Lochness E allora .....
Lochness
22 Ottobre 2014 - 20:50
 
E allora se il suo ristorante era pieno vada a pulire il lungolago cosi renderà alla comunità in po' di quello che ha guadagnato. Purtroppo no, non ho corso, ero a lavorare per far svolgere la maratona e far guadagnare quelli come lei.
Vedi il profilo di Anonimo E allora
Anonimo
22 Ottobre 2014 - 21:11
 
Forza un po' di coraggio, si indebiti con le banche, si assuma un po' di rischio, si metta in proprio e apra il suo. Faccio il mio dovere di pulizia contribuendo con le copiose tasse, tasi tarsu e compagnia bella.
Buona fortuna
Vedi il profilo di Lochness Noi invece no .....
Lochness
23 Ottobre 2014 - 09:46
 
Guardi che le tasse mica le paga solo lei e poi indebitarsi mica è una condanna, è stato forse obbligato da qualcuno? E allora di cosa si sta lamentando?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Cronaca
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti