Lo stand dell’Atl presieduta da Francesco Gaiardelli si trova presso l’area Enit Italia, nello spazio dedicato alla regione Piemonte. “Si tratta di vetrine internazionali e di occasioni di confronto importanti – sottolinea Gaiardelli in una nota – cui prendiamo parte molto volentieri allo scopo di svelare a quella parte di mondo che ancora non li conosce i nostri gioielli, ovvero i laghi Maggiore, Mergozzo e Orta, i monti e le vallate ossolane.
Come ripeto spesso – aggiunge il numero uno del Distretto – il turismo contemporaneo viaggia soprattutto attraverso la comunicazione digitale e social, ma ciò non ci esime dall’essere presenti alle più significative fiere di settore, perché incontrare le persone e stringere mani è essenziale e gratificante”. Nella capitale della regione spagnola della Catalogna, così emerge, sono già numerose le richieste di incontro che i professionisti del congressuale da diversi mercati stranieri hanno rivolto al Distretto turistico dei Laghi Monti e Valli dell’Ossola. Un segnale, questo, che Gaiardelli considera “assai positivo e che dimostra, peraltro, quanto interesse questo segmento turistico riversi sui nostri luoghi”.
La presenza dell’Atl a Barcellona, va detto, è in collaborazione con Visit Piemonte – Dmo. L’edizione 2025, che si concentra su temi come l’innovazione nel settore tecnologico e la sostenibilità, prevede la partecipazione di numerosi nuovi espositori internazionali.
